Vai al contenuto

Rumore sospetto Passat 3C


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho acquistato una bellissima Passat 3C variant 2.0 16V Tdi Highline 140cv, usata con 60.000 km. immatricolata 02/2006 e ho avuto la fortuna, se così si può dire, che il giorno prima di ritirarla si è rotta la pompa del gasolio subito sostituita in garanzia.

Ho percorso circa 2000 km è mi sembra tutto ok a parte un fischio strano che si sente appena rilascio l'acceleratore per cambiare marcia, è un rumore sordo come...un rotore. Non so come altro spiegarlo, è normale? Premetto che non ho mai guidato motori diesel.

Altra cosa, ho notato nelle giornate di pioggia infiltrazioni nel fendinebbia anteriore dx e luce retromarcia che formano degli aloni di umidità, c'è qualche rimedio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per le infiltrazioni devi semplicemente controllare le coperture degli spinotti di collegamento delle luci o comunque gli innesti delle lampadine , ...può anhc ecapitare che dell'umidità si vada a fermare nei fari. Poi con l'utilizzo evapora tutto.

Per il rumore sordo che dici mi è nuovo , ...io dà sempre guido tdi e ho una passat 3c ma come rumore non riesco a dargli un ' aspetto utile.

Spiegati meglio.

Ciao!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non voglio allarmarti, ma fai controllare la vettura da un buon carrozziere, non vorrei che fosse stata incidentata e riparata tanto per fare :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lonza70 invece mi hai parecchio allarmato, cosa ti fa pensare che quel rumore che sento rilasciando l'accelleratore abbia a che fare con un ipotetico sckianto poi riparato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lonza70 invece mi hai parecchio allarmato, cosa ti fa pensare che quel rumore che sento rilasciando l'accelleratore abbia a che fare con un ipotetico sckianto poi riparato?

 

mi riferisco alle infiltrazioni di acqua, che su vetture vecchie possono essere causate da parti in gomma-plastica usurata, ma su vetture recenti...............

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah...a dire la verità, quello delle infiltrazioni è un problema che si riscontra di frequente su questo tipo di passat. Ho parlato con un meccanico volkswagen per quel sibilo che sento in fase di rilascio dell'acceleratore e mi ha detto che è quasi certamente la turbina.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mah...a dire la verità, quello delle infiltrazioni è un problema che si riscontra di frequente su questo tipo di passat. Ho parlato con un meccanico volkswagen per quel sibilo che sento in fase di rilascio dell'acceleratore e mi ha detto che è quasi certamente la turbina.

 

sinceramente a me non risulta che sulle 3C ci siano problemi di infiltrazione, ma forse mi sbaglio, il sibilo è normale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, ho acquistato una bellissima Passat 3C variant 2.0 16V Tdi Highline 140cv, usata con 60.000 km. immatricolata 02/2006 e ho avuto la fortuna, se così si può dire, che il giorno prima di ritirarla si è rotta la pompa del gasolio subito sostituita in garanzia.

Ho percorso circa 2000 km è mi sembra tutto ok a parte un fischio strano che si sente appena rilascio l'acceleratore per cambiare marcia, è un rumore sordo come...un rotore. Non so come altro spiegarlo, è normale? Premetto che non ho mai guidato motori diesel.

Altra cosa, ho notato nelle giornate di pioggia infiltrazioni nel fendinebbia anteriore dx e luce retromarcia che formano degli aloni di umidità, c'è qualche rimedio?

Direi (purtroppo) quasi normale le infiltrazioni .

Anche la mia quando la lavo si appanna di condensa il fendi dx .Lo accendo per alcuni minuti e dopo tutto ok.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...