Vai al contenuto

Kit x installazione 2-DIN su Passat Variant 2004


Messaggi consigliati

oggi autoradio arrivata puntuale completa di scheda SD con navigatore, antenna GPS ed antenna TV ;) apparecchio ancora non provato ma spero funzioni ;)

domani dovrei ritirare tutto il kit (slitta, molle e mascherina) che permette l'installazione nella console 2-DIN VW Passat fino al 2005 e poi manca solo la staffa che fissa il tutto al cruscotto (come sapete il venditore tedesco mi ha mandato erroneamente quella 1-DIN) che spero arrivi presto così procedo con il lavoro B)

comunque salvo complicazioni nel pomeriggio testerò il tutto al banco e posterò le prime foto ;)

alla termine della telenovela la spesa complessiva, incluse tutte le spese x spedizioni, è di circa 460,00 eurini :o:

 

P.S. nessuno mi da le ulteriori informazioni richieste?

 

Ciao Amstel,

come butta??

Sei riuscito ad installare il tutto?

Oggi mi è arrivato l'MFD1 originale VW ed ho potuto constatare che le dimensioni sono L 198 x A 118 x P 200 (compresto di tampone finale).

Quindi rispetto alle dimensioni che del tuo ci sono un paio di cm scarsi di differenza per qunto riguarda le dimensioni del frontale. Come l'hai adattato alla mascherina 2 din? C'era un adattatore in dotazione col navi?

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Amstel

    19

  • silviuz

    13

  • tdi4motion

    9

  • Maxritmo

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao Amstel,

come butta??

Sei riuscito ad installare il tutto?

Oggi mi è arrivato l'MFD1 originale VW ed ho potuto constatare che le dimensioni sono L 198 x A 118 x P 200 (compresto di tampone finale).

Quindi rispetto alle dimensioni che del tuo ci sono un paio di cm scarsi di differenza per qunto riguarda le dimensioni del frontale. Come l'hai adattato alla mascherina 2 din? C'era un adattatore in dotazione col navi?

Ciao

 

ciao e scusa il ritardo ma sono in giro per lavoro.....calcio, sci, il papa..... :rotfl:

tutto installato, tagliato tutto e devo dire che bisogna fare con calma perchè non ci sono margini di errore...

ho montato la mascherina-console 2 din senza l'ausilio delle due viti parker nella parte alta ma credo che dovrò metterle perchè rispetto alla originale (con clima sopra) la mascherina è di un paio di millimetri piu larga e quindi tenta a sganciarsi ma nulla di chè.....

la mascherina 2 din non c'era in dotazione col navi e quindi presa in negozio (buco disordinatissimo) FORNITISSIMO a roma con 43 eurini supplementari :rotfl: unica cosa che ancora non ho messo la cornicetta intorno alla autoradio perchè devo limarla di qualche mm e devo farlo con calma.....

insomma non sarà un apparecchio top ma fa la sua sporca figura :rotfl: speriamo duri.... :rotfl:

appena ho tempo nel week-end o al max lun-mar posto le foto del lavoro finito....

prima però devo montare la mascherina di rifinitura!

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao e scusa il ritardo ma sono in giro per lavoro.....calcio, sci, il papa..... :lol:

tutto installato, tagliato tutto e devo dire che bisogna fare con calma perchè non ci sono margini di errore...

ho montato la mascherina-console 2 din senza l'ausilio delle due viti parker nella parte alta ma credo che dovrò metterle perchè rispetto alla originale (con clima sopra) la mascherina è di un paio di millimetri piu larga e quindi tenta a sganciarsi ma nulla di chè.....

la mascherina 2 din non c'era in dotazione col navi e quindi presa in negozio (buco disordinatissimo) FORNITISSIMO a roma con 43 eurini supplementari :D unica cosa che ancora non ho messo la cornicetta intorno alla autoradio perchè devo limarla di qualche mm e devo farlo con calma.....

insomma non sarà un apparecchio top ma fa la sua sporca figura :lol: speriamo duri.... :sad:

appena ho tempo nel week-end o al max lun-mar posto le foto del lavoro finito....

prima però devo montare la mascherina di rifinitura!

ciao!

Bene, bene son contento per te,

in effetti l'adattamento a 2 DIN richiede una pazienza (ed una voglia di farlo) non indifferente....ed un dremel a disposizione!

Io c'ho messo 2 giorni guardando tutte le guide possibili ed immaginabili e alla fine è venuto un bel lavoro. Anche io non ho fissato la mascherina nella parte superiore. In effetti non è più possibile farlo perche la plastica superiore l'ho rimossa tutta (altrimenti non sarebbe entrata).

In compenso i tagli ad hoc nella plancia ed i profili laterali della mascherina consentono una installazione ad incastro che rende il tutto ben agganciato.

Ho installato quindi l'MFD, una interfaccia A/V ed un HD comandabile dal navi....ed ovviamente l'antenna GPS calmitata

L'unica cosa che mi lascia un po titubante è la posizione dell' antenna.

Facendola passare dietro il piantone della sterzo, l'ho posizionata a sx nel vano dei relè ma il segnale GPS in quel modo è praticamente nullo.

Allora l'ho tolta di là ed ho provato ad appoggiarla sul cruscotto...segnale migliore (3-4).

Poi, sempre lasciandola a vista sul cruscotto, ho provato a tenere il finestrino aperto...segnale ancora un po più forte (5-6).

Infine ho preso l'antenna e l'ho calamitata sulla carrozzeria fuori....UN TRIPUDIO DI SEGNALE (8-9).....

Ora è ovvio che a 2 gradi di temperatura non è auspicabile andare in giro col finestrino aperto :lol: chiedo quindi agli esperti, possibile che l'abitacolo chiuso sia cosi...diciamo..."schermante"???

Premetto che l'antenna che ho installato è una normalissima antenna calamitata tipo quelle che si trovano su eb a 13-14 euro.

Cosa ne pensate? Dove avete installato voi l'antenna GPS? Ne consigliate un altro tipo??:

Amstel, aspetto il tuo post e non appena ho 2 minuti, faccio delle foto del mio lavoretto!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in effetti l'adattamento a 2 DIN richiede una pazienza (ed una voglia di farlo) non indifferente....ed un dremel a disposizione!....io c'ho messo due giorni.....L'unica cosa che mi lascia un po titubante è la posizione dell' antenna......

 

allora, io ho operato nella officina aut. alfa romeo di un amico ed ho utilizzato il dremel ad aria compressa e ci ho impiegato circa 20minuti :r .....

riguardo l'antenna, come per il precedente navigatore l'ho messa al centro del cruscotto proprio in prossimità del parabrezza anteriore.....

una antenna in dotazione con l'autoradio, piccola e devo dire funzionale, quadrata di circa 5x5 cm ed alta meno di 1 attaccata con un pezzettino di nastro biadesivo ed il cavo fatto passare sotto la guarnizione del cruscotto per pochi cm e poi dritto alla autoradio....

se infili una mano prima di inserire l'autoradio e con l'altra guidi il filo da sopra con un pochino di pazienza riesci a farlo passare....al limite per guidarlo all'estremità nastraci una tipica fascetta di plasticca che è rigida ma non troppo e trova il pertugio utile :r

ciao!

Modificato: da Amstel
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bene, bene son contento per te,

in effetti l'adattamento a 2 DIN richiede una pazienza (ed una voglia di farlo) non indifferente....ed un dremel a disposizione!

Io c'ho messo 2 giorni guardando tutte le guide possibili ed immaginabili e alla fine è venuto un bel lavoro. Anche io non ho fissato la mascherina nella parte superiore. In effetti non è più possibile farlo perche la plastica superiore l'ho rimossa tutta (altrimenti non sarebbe entrata).

In compenso i tagli ad hoc nella plancia ed i profili laterali della mascherina consentono una installazione ad incastro che rende il tutto ben agganciato.

Ho installato quindi l'MFD, una interfaccia A/V ed un HD comandabile dal navi....ed ovviamente l'antenna GPS calmitata

L'unica cosa che mi lascia un po titubante è la posizione dell' antenna.

Facendola passare dietro il piantone della sterzo, l'ho posizionata a sx nel vano dei relè ma il segnale GPS in quel modo è praticamente nullo.

Allora l'ho tolta di là ed ho provato ad appoggiarla sul cruscotto...segnale migliore (3-4).

Poi, sempre lasciandola a vista sul cruscotto, ho provato a tenere il finestrino aperto...segnale ancora un po più forte (5-6).

Infine ho preso l'antenna e l'ho calamitata sulla carrozzeria fuori....UN TRIPUDIO DI SEGNALE (8-9).....

Ora è ovvio che a 2 gradi di temperatura non è auspicabile andare in giro col finestrino aperto B) chiedo quindi agli esperti, possibile che l'abitacolo chiuso sia cosi...diciamo..."schermante"???

Premetto che l'antenna che ho installato è una normalissima antenna calamitata tipo quelle che si trovano su eb a 13-14 euro.

Cosa ne pensate? Dove avete installato voi l'antenna GPS? Ne consigliate un altro tipo??:

Amstel, aspetto il tuo post e non appena ho 2 minuti, faccio delle foto del mio lavoretto!

Ciao

 

mi fa piacere leggere di persone che fanno e disfano tutto di conto proprio!!!

Allora vi dico io come ho sistemato la mascherina 2-DIN

Dremel più strappo per farle il giusto spazio e comunque sono riuscito a fissarla anche sopra con due viti per il legno(sì,per il legno!)che hanno un'autofilettatura grossa...Ci è voluta la mano de dios ma sono riuscito a posizionarle senza farle uscire allo scoperto!

Lavoro perfetto!

Per il discorso dell'antenna invece bisogna calcolare che quelle quadrate prendono bene solo 'a caldo' e anche se sono sotto il cruscotto o in prossimità del finestrino sotto la bocchetta di ventilazione va benissimo!!!

Bisogna aver pazienza di farle 'scaldare' e lasciar loro prendere il segnale,tanto l'MFD funziona ugualmente col GALA.

Siccome sono il solito 'sborone' io ho preso l'antenna Triplex originale e fine dei problemi!!! :P ;) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

DOMANDONA X TUTTI GLI AMICI:

 

a voi il posizionamento del climatronic in basso com'è?

mi spiego meglio, a me non rimane perfetto a filo della mascherina come quando era nella posizione originale ma mi viene un pochino inclinato verso l'alto e quindi la cornice anchessa è inclinata...

considerando che sopra c'è il 2DIN nenache è malaccio perchè con quella inclinazione permette un controllo più comodo....ma a voi è cosi?

 

mi fa piacere leggere di persone che fanno e disfano tutto di conto proprio!!!

da molti anni la mia professione è il fotoreporter ma appena terminata la scuola ho lavorato 7 anni nei centri installazione Pioneer e tra impianti hi-fi da sballo, autoradio, climatizzatori, vetri elettrici e minchiate varie sai quanti danni ho portato a termine.....!!! :D ;) ;)

Modificato: da Amstel
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi fa piacere leggere di persone che fanno e disfano tutto di conto proprio!!!

Allora vi dico io come ho sistemato la mascherina 2-DIN

Dremel più strappo per farle il giusto spazio e comunque sono riuscito a fissarla anche sopra con due viti per il legno(sì,per il legno!)che hanno un'autofilettatura grossa...Ci è voluta la mano de dios ma sono riuscito a posizionarle senza farle uscire allo scoperto!

Lavoro perfetto!

Per il discorso dell'antenna invece bisogna calcolare che quelle quadrate prendono bene solo 'a caldo' e anche se sono sotto il cruscotto o in prossimità del finestrino sotto la bocchetta di ventilazione va benissimo!!!

Bisogna aver pazienza di farle 'scaldare' e lasciar loro prendere il segnale,tanto l'MFD funziona ugualmente col GALA.

Siccome sono il solito 'sborone' io ho preso l'antenna Triplex originale e fine dei problemi!!! :lol: ;) ;)

 

Antenna TRIPLEX???

Come, dove, quanto????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Antenna TRIPLEX???

Come, dove, quanto????

 

originale è improponibile....si parla di 230€

Su ebay si spulcia qualcosa di meglio!

http://cgi.ebay.it/Triplex-Navigationsante...p3286.m63.l1177

 

o anche su

http://www.autosound24.de

-

http://www.autosound24.de/pd-1880072682.htm?categoryId=14

Modificato: da tdi4motion
Link al messaggio
Condividi su altri siti
originale è improponibile....si parla di 230€

Su ebay si spulcia qualcosa di meglio!

http://cgi.ebay.it/Triplex-Navigationsante...p3286.m63.l1177

 

o anche su

http://www.autosound24.de

-

http://www.autosound24.de/pd-1880072682.htm?categoryId=14

 

Grandissimo!

che giro gli fai fare al cavo per arrivare dietro l'MDF??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grandissimo!

che giro gli fai fare al cavo per arrivare dietro l'MDF??

 

tetto,montante portiera post-dx e giù per le canaline dei sedili.

Poi si passa sotto i profili d'ingresso fino all'anteriore e da lì si sale fin dietro al portaoggetti(da smontare obbligatoriamente).

Un 5,5m classico basta e avanza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tetto,montante portiera post-dx e giù per le canaline dei sedili.

Poi si passa sotto i profili d'ingresso fino all'anteriore e da lì si sale fin dietro al portaoggetti(da smontare obbligatoriamente).

Un 5,5m classico basta e avanza.

Immagino sia indispensabile un sondino...o sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se smonti il cassettino niente sonda

 

Grazie mille....vado a rendermi conto di questo percorso e poi ti faccio sapere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
amstel ma ce la posti qualche foto del lavoretto oppure ci lasci "sulle spine"?

 

Amici scusatemi ma come detto sono in giro per lavoro ed al momento con la passat dell'ufficio...

la mia dopo 5 anni è giunta a 200,000km e quindi meglio farla riposare :ok:

nel frattempo il mio mecc di fiducia sta provvedendo alla sostituzione dei braccetti omocinetici, ai dischi dei freni ed alla pasticche, e poi un bel tagliando completo ;) perchè dal 18 al 22 dobbiamo fare insieme un viaggetto di circa 2.500km per andare al lavoro in occasione della coppa uefa, della coppa del mondo di sci al sestriere e della uefa champions league :ok:

comunque appena rientro faccio le foto e le posto ma pazientate per cortesia fino a lunerdì martedì ;)

 

P.S: riguardo alla leggera inclinazione del climatronic ora che è posizionato in basso per correggerla ho utilizzato due rondelline per le due vite superiori :ok:

Modificato: da Amstel
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...