Vai al contenuto

Kit x installazione 2-DIN su Passat Variant 2004


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono un felice possessore di Passat Variant del 2004 con la classica plancia dall'alto verso il basso CLIMATRONIC->AUTORADIO BETA->VANO PORTAOGGETTI.

Ho deciso di installare una autoradio 2 DIN e quindi ho comprato in Germania questo kit completo che permette di installare in alto l'apparato 2-DIN spostanto in basso al posto del portaoggetti il climatronic.

Il venditore, molto profesionale devo dire, mi ha scritto che i pezzi del kit sostituiscono le parti presenti sulla mia Passat e che non devo tagliare nulla ma io ho riscontrato dei problemi.

In particolare a mio parere devo per forza di cosa tagliare la plastica del cestello originale dove alloggiano i pulsanti laterali (sedili etc...) e dove si trovano i fori di bloccaggio del climatronic in alto perchè altrimenti il nuovo cestello non entra e di conseguenza non posso fissarlo.

A proposito di ciò ho trovato questa guida che in effetti illustra che bisogna tagliare.

Spero che la Vs. esperienza possa darmi delle delucidazioni. Grazie.

Modificato: da Amstel
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Amstel

    19

  • silviuz

    13

  • tdi4motion

    9

  • Maxritmo

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Salve a tutti,

sono un felice possessore di Passat Variant del 2004 con la classica plancia dall'alto verso il basso CLIMATRONIC->AUTORADIO BETA->VANO PORTAOGGETTI.

Ho deciso di installare una autoradio 2 DIN e quindi ho comprato in Germania questo kit completo che permette di installare in alto l'apparato 2-DIN spostanto in basso al posto del portaoggetti il climatronic.

Il venditore, molto profesionale devo dire, mi ha scritto che i pezzi del kit sostituiscono le parti presenti sulla mia Passat e che non devo tagliare nulla ma io ho riscontrato dei problemi.

In particolare a mio parere devo per forza di cosa tagliare la plastica del cestello originale dove alloggiano i pulsanti laterali (sedili etc...) e dove si trovano i fori di bloccaggio del climatronic in alto perchè altrimenti il nuovo cestello non entra e di conseguenza non posso fissarlo.

A proposito di ciò ho trovato questa guida che in effetti illustra che bisogna tagliare.

Spero che la Vs. esperienza possa darmi delle delucidazioni. Grazie.

 

Io ho fatto il lavoraccio....

Ti consiglio una cosa però:

se hai paura di tagliare-rompere sappi che è un lavoro che è a senso unico,non puoi iniziare e poi decidere di lasciar perdere.Non è reversibile insomma.

C'è un bel po' da tirar via,tutta la plastica che c'è subito dietro la mascherina+mascherina climatronic e il vano 1-din.

Poi devi sì cambiare la staffa e poi riuscire ad avvitare due viti autofilettanti nella parte superiore.

Una cosa però.

Io ho preso le mascherine in radica di noce(ammazza che botta dal conce!)tu invece nere....

Possibile che hai gli inserti neri?

Buona fortuna!!! Se hai un Dremel il lavoro si semplifica!

Il sito che hai citato per la guida di montaggio,www.passatplus.de è spettacolare!!!! Seguo molto il sito e ho avuto parecchi scambi di opinione con Mark,il curatore! Un MITO!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ho fatto il lavoraccio....

Ti consiglio una cosa però:

se hai paura di tagliare-rompere sappi che è un lavoro che è a senso unico,non puoi iniziare e poi decidere di lasciar perdere.Non è reversibile insomma.

C'è un bel po' da tirar via,tutta la plastica che c'è subito dietro la mascherina+mascherina climatronic e il vano 1-din.

Poi devi sì cambiare la staffa e poi riuscire ad avvitare due viti autofilettanti nella parte superiore.

Una cosa però.

Io ho preso le mascherine in radica di noce(ammazza che botta dal conce!)tu invece nere....

Possibile che hai gli inserti neri?

Buona fortuna!!! Se hai un Dremel il lavoro si semplifica!

Il sito che hai citato per la guida di montaggio,www.passatplus.de è spettacolare!!!! Seguo molto il sito e ho avuto parecchi scambi di opinione con Mark,il curatore! Un MITO!!!!

 

Ciao e grazie per le info....

io ho gli interni neri (inclusi la plancia centrale) con la sola cornice "carbonio" perchè la "belva" l'ho comprata km 0 a Stoccarda (all'epoca pagata circa 17.000,00 euro :ok: ) e quindi ho preso il kit di modifica nero che mi piace anche di più....

il venditore del kit (tedesco) mi ha scritto che non devo tagliare nulla e che il kit preso sostituisce l'originale ma evidentemente non ha capito che versione è la mia passat..... :ok:

per circa 10 anni ho lavorato nei centri installazione e progettazione hi-fi della Pioneer e fare il lavoro non mi mette paura...

una volta smontata la plancia mi sono reso conto che dovevo tagliare ma ho preferito chiedere ulteriore conferma a voi :lol:

comunque un domani volendo si può tornate indietro al singolo DIN perchè togliendo l'autoradio 2-DIN e reinserendo l'originale basterà comprare per pochi euro un cassettino 1-DIN e tutto tornerà come prima (già testato sulla mia prima di procedere ai tagli)......sempre con il climatronic in basso, certo :ok:

Ho trovato anche altre guide sul web altrettando utili tipo queste:

 

http://www.passat3b.de/phpBB2/viewtopic.ph...ight=doppel+din

 

http://www.b5one.com/howto/doubledin.shtml

 

http://www.mijnalbum.nl/Album=XQI7JZI7

 

http://www.passat3b.de/tips/25.html

Modificato: da Amstel
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho inviato una email al venditore tedesco con la guida di www.passatplus.de e gli ho chiesto se devo seguirla passo-passo e lui incacchiato mi ha risposto:

"NEIN !!!!

Man braucht nichts herrausschneiden !!!

Die ersten Schritte zum ausbauen!!

Der neue Schacht passt, ohne etwas herraus zu schneiden!!!

che tradotto (con Google Translate) significa che non bisogna tagliare nulla e che il nuovo cestello 2-DIN kit si adatta perfettamente all'originale <_<

 

tdi4motion, tu che hai contatti con Mark di www.passatplus.de potresti per cortesia chiedergli conferma?

io provo comunque a mandargli una email....perchè in effetti che senso ha fare un kit comleto se poi bisogna tagliare tutto?

Modificato: da Amstel
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ieri ho inviato una email al venditore tedesco con la guida di www.passatplus.de e gli ho chiesto se devo seguirla passo-passo e lui incacchiato mi ha risposto:

"NEIN !!!!

Man braucht nichts herrausschneiden !!!

Die ersten Schritte zum ausbauen!!

Der neue Schacht passt, ohne etwas herraus zu schneiden!!!

che tradotto (con Google Translate) significa che non bisogna tagliare nulla e che il nuovo cestello 2-DIN kit si adatta perfettamente all'originale ;)

 

tdi4motion, tu che hai contatti con Mark di www.passatplus.de potresti per cortesia chiedergli conferma?

io provo comunque a mandargli una email....perchè in effetti che senso ha fare un kit comleto se poi bisogna tagliare tutto?

 

Ciao Amstel,

anch'io ho una Passat Variant 3BG del 2004 e ti confermo che

1) se devi mettere un Navi (occupa 2) din sopra ed il climatronik sotto

2) se ora hai dall'altro verso il basso climatronik-->radio gamma-->vano portaoggetti

beh allora DEVI

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ieri ho inviato una email al venditore tedesco con la guida di www.passatplus.de e gli ho chiesto se devo seguirla passo-passo e lui incacchiato mi ha risposto:

"NEIN !!!!

Man braucht nichts herrausschneiden !!!

Die ersten Schritte zum ausbauen!!

Der neue Schacht passt, ohne etwas herraus zu schneiden!!!

che tradotto (con Google Translate) significa che non bisogna tagliare nulla e che il nuovo cestello 2-DIN kit si adatta perfettamente all'originale :ola:

 

tdi4motion, tu che hai contatti con Mark di www.passatplus.de potresti per cortesia chiedergli conferma?

io provo comunque a mandargli una email....perchè in effetti che senso ha fare un kit comleto se poi bisogna tagliare tutto?

 

certo che si adatta...

Quando tagli tutto dopo è perfetto!

Non c'è bisogno di chiedere conferma.

Ti dirò di più! E' IL CRUSCOTTO INTERO A ESSERE FORNITO IN ORIGINE CON VANO 1-DIN O DOPPIO-DIN! :D ;)

Quindi quando si ha un cruscotto 1-din come le 3BG senza navi bisogna purtroppo adattare...

Modificato: da tdi4motion
Link al messaggio
Condividi su altri siti

e allora che taglio sia :angry:

aspetto che tra oggi e domani mi arrivi l'apparato (questo) e la staffa giusta perchè il venditore tedesco mi ha mandato erroneamente quella per la 1-DIN poi testo tutto prima di tagliare e se tutto è ok procedo!

appena terminato posterò il risultato!

ciao e grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e allora che taglio sia :D

aspetto che tra oggi e domani mi arrivi l'apparato (questo) e la staffa giusta perchè il venditore tedesco mi ha mandato erroneamente quella per la 1-DIN poi testo tutto prima di tagliare e se tutto è ok procedo!

appena terminato posterò il risultato!

ciao e grazie!

 

ma pensa un po' che bell'aggeggio!!!!!!!

Complimenti!!! Voglio una recensione poi,ok??? :ok: :D :D

L'unica cosa da controllare è se nel retro è presente il tampone di fine corsa e nel caso vi fosse guardare se si infila nel buco.....ops!

Vedo anche che ha un sensore giroscopico integrato....Quindi prende anche lui il segnale dal GALA?

Se poi ci posti delle foto a lavoro finito ti sarò e ti saremo penso tutti grati!!

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e allora che taglio sia :P

aspetto che tra oggi e domani mi arrivi l'apparato (questo) e la staffa giusta perchè il venditore tedesco mi ha mandato erroneamente quella per la 1-DIN poi testo tutto prima di tagliare e se tutto è ok procedo!

appena terminato posterò il risultato!

ciao e grazie!

 

Amstel,

non voglio metterti dubbi ma...hai controllato le dimensioni del navi che stai prendendo? ci sta preciso come l'mfd1??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma pensa un po' che bell'aggeggio!!!!!!!

Complimenti!!! Voglio una recensione poi,ok??? ;) :rotfl: :rotfl:

L'unica cosa da controllare è se nel retro è presente il tampone di fine corsa e nel caso vi fosse guardare se si infila nel buco.....ops!

Vedo anche che ha un sensore giroscopico integrato....Quindi prende anche lui il segnale dal GALA?

Se poi ci posti delle foto a lavoro finito ti sarò e ti saremo penso tutti grati!!

Ciao!

 

Buongiorno Tdi4 motion,

mi sembra di capire che tu abbia installato nella tua passat l' MFD1, potresti dirmi le dimensioni ALTEZZAXLARGHEZZAXPROFONDITA' dell'MFD1? ....mi stanno sorgendo diversi dubbi sulla possibilità che apparati diversi dall'MFD1 siano ugualmente installabili

Thanks

....stay tuned!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Amstel,

non voglio metterti dubbi ma...hai controllato le dimensioni del navi che stai prendendo? ci sta preciso come l'mfd1??

 

ciao silviuz,

l'apparato che ho acquistato (pagata 302 euro contri i 560 ;) ) ha come dimensioni (L × A × P) mm 178 × 100 × 162, le stesse dimensioni del MDF2 e quindi non dovrei avere problemi....

 

ma pensa un po' che bell'aggeggio!!!!!!!

Complimenti!!! Voglio una recensione poi,ok??? ;) :D :lol:

L'unica cosa da controllare è se nel retro è presente il tampone di fine corsa e nel caso vi fosse guardare se si infila nel buco.....ops!

Vedo anche che ha un sensore giroscopico integrato....Quindi prende anche lui il segnale dal GALA?

Se poi ci posti delle foto a lavoro finito ti sarò e ti saremo penso tutti grati!!

Ciao!

 

caro tdi4motion,

grazie per l'apprezzamento :)

riguardo al tampone, tolto il problema di prenderci nel buco :P , se non fosse presente la cosa non mi preoccupa...

a lavoro finito posterò una fotocronaca dell'avvenimento....sono un fotoreporter profesisonista da soli 23 anni e quindi ;)

come detto, molti anni fa ho lavorato alla pioneer e all'epoca tante tecnologie erano sconosciute come il sensore giroscopico e il GALA e non esistevano connettori ISO ma si lavorava di denti per spellare i fili e di nastro isolante per congiungerli :lol: poi per esigenzi professionali il mio interesse si è spostato principalmente su tutto quello che riguarda notebook, desk, fotografia digitale e trasmissione dati dal rtc al satellitare B)

comunque tornando a noi....sul GALA mi sono documentato (non credo che interessi al mio caso) ma ne vorrei sapere di più se ne hai voglia.... ;) mentre riguardo ai collegamenti l'apparato preso esce con connettore ISO ma nella passat o i 2 connettori per la BETA e quindi mi chiedevo se trovo un cavo-adattatore o riprendo i miei vecchi attrezzi....denti e nastro isolante? :lol:

per concludere....cosa consigliate, oltre alla classica predisposizione anteriore, per dare un pochino di "pienezza" all'audio della passat?

 

thanks a lot for your great cooperation mates!

Modificato: da Amstel
Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao silviuz,

l'apparato che ho acquistato (pagata 302 euro contri i 560 ;) ) ha come dimensioni (L × A × P) mm 178 × 100 × 162, le stesse dimensioni del MDF2 e quindi non dovrei avere problemi....

 

 

 

caro tdi4motion,

grazie per l'apprezzamento :)

riguardo al tampone, tolto il problema di prenderci nel buco :P , se non fosse presente la cosa non mi preoccupa...

a lavoro finito posterò una fotocronaca dell'avvenimento....sono un fotoreporter profesisonista da soli 23 anni e quindi :ok:

come detto, molti anni fa ho lavorato alla pioneer e all'epoca tante tecnologie erano sconosciute come il sensore giroscopico e il GALA e non esistevano connettori ISO ma si lavorava di denti per spellare i fili e di nastro isolante per congiungerli :lol: poi per esigenzi professionali il mio interesse si è spostato principalmente su tutto quello che riguarda notebook, desk, fotografia digitale e trasmissione dati dal rtc al satellitare B)

comunque tornando a noi....sul GALA mi sono documentato (non credo che interessi al mio caso) ma ne vorrei sapere di più se ne hai voglia.... ;) mentre riguardo ai collegamenti l'apparato preso esce con connettore ISO ma nella passat o i 2 connettori per la BETA e quindi mi chiedevo se trovo un cavo-adattatore o riprendo i miei vecchi attrezzi....denti e nastro isolante? :lol:

per concludere....cosa consigliate, oltre alla classica predisposizione anteriore, per dare un pochino di "pienezza" all'audio della passat?

 

thanks a lot for your great cooperation mates!

 

L'MFD2?? Ma l'MFD2 non è stondato? (al contrario dell'MFD1 che è squadrato)...mi son perso qualcosa??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'MFD2?? Ma l'MFD2 non è stondato? (al contrario dell'MFD1 che è squadrato)...mi son perso qualcosa??

 

ma allora ti riferivi alle dimensioni del frontalino?

se così è lo scopriremo solo vivendo :ok:

comunque non capisco perchè prendi come termine di paragone l' MFD1 perchè a me basta che sia come l'autoradio beta montata di serie :lol:

Modificato: da Amstel
Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma allora ti riferivi alle dimensioni del frontalino?

se così è lo scopriremo solo vivendo ;)

comunque non capisco perchè prendi come termine di paragone l' MFD1 perchè a me basta che sia come l'autoradio beta montata di serie :rotfl:

 

;) :rotfl: forse, scusami, non ho capito una cip...forse.

 

L'MFD1 lo prendo come riferimento per l'ingombro esatto del DOPPIO-DIN

Allora, se il NAVI che vuoi mettere (quello che hai indicato all'inizio del post) occupa 2 DIN (e di conseguenza la mascherina deve essere quella a 2 din) e la radio gamma occupa 1 solo DIN, mi sembra (ovvio) che togliendo la radio debba adattare lo spazio che avanza con un qualcosa che abbia le dimesioni (e la forma) dell'MFD1

L'MFD2 infatti è stondato e non vedo come possa adattarsi (come forma e dimensioni) alla mascherina originale 2 DIN della passat.

Non so se mi sono spiegato....

In ogni caso 1 immagine chiarifica 10.000 parole...alla fine del tuo lavoro posta pure che vediamo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oggi autoradio arrivata puntuale completa di scheda SD con navigatore, antenna GPS ed antenna TV :rolleyes: apparecchio ancora non provato ma spero funzioni :rotfl:

domani dovrei ritirare tutto il kit (slitta, molle e mascherina) che permette l'installazione nella console 2-DIN VW Passat fino al 2005 e poi manca solo la staffa che fissa il tutto al cruscotto (come sapete il venditore tedesco mi ha mandato erroneamente quella 1-DIN) che spero arrivi presto così procedo con il lavoro :rotfl:

comunque salvo complicazioni nel pomeriggio testerò il tutto al banco e posterò le prime foto :sad:

alla termine della telenovela la spesa complessiva, incluse tutte le spese x spedizioni, è di circa 460,00 eurini :rotfl:

 

P.S. nessuno mi da le ulteriori informazioni richieste?

Modificato: da Amstel
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...