Vai al contenuto

Gli Xenon si accendono ad intermittenza, che fare?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho ancora bisogno del vostro aiuto, vi spiego:

 

Ho montato gli Xenon aftermarket della Simoni Racing e da qualche tempo (circa un mese e mezzo) il sinistro (guardando frontalmente l'auto) non si accende subito ma dopo ripetute accensioni, ovvero lo faccio pertire 2-3-4 volte e poi si accende.

Questo capita spesso ormai.

 

C'è da dire che una volta che si accende se lo spengo di nuovo e lo riaccendo parte senza problemi.

 

Questa era la storia fino all'altro ieri, fino a quando accendendo la macchina mi sono accorto che quello sinistro si era acceso mentre quello destro (che non aveva mai sgarrato) non si è acceso!!!!!!!

 

E qui sono stato colto da una crisi di nervi!!!!!!!!!!

 

Ora, io ho controllato e ricontrollato i collegamenti ed è tutto ok, ho messo anche dello svitol nei contatti (giusto per "riattivare") ma non è cambiato nulla!!!

La corrente alle centraline arriva ed è giusta, ora l'unica idea che mi è venuta è che faccia cosi freddo da incrisarmi le centraline, secondo voi l'idea potrebbe essere giusta????

 

Avete qualche idea?????

 

P.S.: Li ho montati da circa tre mesi e anche all'inizio mi avevano dato qualche problemino ma poi toccando il collegamento tra fili lampade originali e xenon era andato tutto a posto.

 

Please help-me!

 

Ciao ragazzi e grazie!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova ad invertire le lampade se il problema si sposta dall'altra parte hè sicuramente la lampada saluti da verde

Link al messaggio
Condividi su altri siti
prova ad invertire le lampade se il problema si sposta dall'altra parte hè sicuramente la lampada saluti da verde

 

 

Anche a quest'ora si va a mille!!!!!

In effetti questa non l'ho provata......nel fine settimana proverò sicuramente e vi farò sapere!

 

Grazie mille, ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento...oggi nessun segno di vita da parte del faro sx!!!......... Quello incriminato :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se è in garanzia fatti cambiare il kit.

ormai tantissima gente ha problemi con questi kit xenon aftermarket e anche con le sostituzioni spesso non riesco a risolvere i problemi :lol:

secondo me tutto sta nella cattiva qualità di certi kit.

io il mio lo pagai ben caro (440 euro con tanto di sconto per acquisto di gruppo...azz) ma in 5 anni (CINQUE ANNI) non ha mai dato neanche mezzo problema e tutt'ora funziona egregiamente.

per curiosità, dove lo hai preso? ebay, rivenditore, sito internet, ecc..?

comunque i problemi non affliggono solo le lampade, ma spesso sono proprio le ballast che non funzionano bene! prova a invertire le lampadine e vedi che succede. in bocca al lupo!

Modificato: da xsabux
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a mettere la lampadina di destra a sinistra, se va è bruciata la lampadina, se non va, la centralina.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho appena cercato i kit xenon rimoni racing in rete e ne ho trovati alcuni...e io che pensavo avessi comprato quelto per risparmiare! :lol:

cavolo costano una tombola! kit da 199 euro a salire! ce ne sono anche da 299!! per queste cifre bisognerebbe pretendere un prodotto perfetto! roba da rompere la testa a chi costruisce e vende questi kit! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti il mio Kit costava 240,00€ e l'ho comprato a Settembre 2008, quindi....NUOVISSIMO!!!!

Spero davvero che non sia la centralina se no ora che me lo rispediscono indietro dalla Simoni ci vuole un sacco di tempo...e nel frattempo... torno alle luci normali'''' Che shifo!!! :rotfl:

Ad ogni modo l'ho comprato da un rivenditore a Lissono (vicino Monza).

Proverò ad invertire le lampade domani e......speriamo bene!!!

 

In effetti devo ammettere che sin dall'inizio mi aveva dato qualche noia, infatti poco dopo averlo montato ha fatto qualche capriccio in accensioe, pensavo dovuto al fatto che involontariamente avevo toccato la lampada.....ma..... appena appena....

Poi era partito e fine dei problemi per un pò, ma verso metà Novembre sono affiorate tutte le intermittenze!!!!

Accendo e non parte, spengo riaccendo e parte e cosi diverse volte fino alla morte dell'altro giorno :rotfl:

Che nervoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sei ancora in garanzia quindi! sfruttala, è un tuo diritto! pazienza se per un po' dovrai tornare alle lampadine normali. se dovessi avere problemi col cambio merce, o se non volessero riconoscere i guasti, nel discorso prova a buttarci dentro la parolina "avvocato"....vedrai come scattano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, sabato ho fatto la prova invertendop le lampadine e in effetti anche il sx l'ha accesa correttamente quindi sembrerebbe propio la lamp0adina andata.

In sattimana vado a comprare quella nuova e la monto (sperando che sia quello e non la centralina che mi prende in giro); è la prima volta che cambio la lampadina degli xenon, dite che se ne cambio una la luce risulta leggermente differente visto che una è nuova mentre l'altra è usata ( solo da 4 mesi)?

 

Ad ogni modo quello che mi ha stranizzato e vedere la lampadina che si è bruciata andare ad intermittenza per un pò e poi morire, francamente immaginavo che anche gli xenon si bruciassero come tutte le altre luci ovvero di colpo! Non immaginavo che ti avvisassero per un pò e poi tirassero le quoia....he he.

 

A qualcuno è successo lo stesso o sono un caso raro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passat Variant Business 14
sei ancora in garanzia quindi! sfruttala, è un tuo diritto! pazienza se per un po' dovrai tornare alle lampadine normali. se dovessi avere problemi col cambio merce, o se non volessero riconoscere i guasti, nel discorso prova a buttarci dentro la parolina "avvocato"....vedrai come scattano.

 

 

Comunque, a prescindere dall'intervento di un legale o meno, ho notato che i kit xenon aftermarket hanno dato problemi a parecchie persone tra i miei amici, e su auto di marche e modelli diversi. Certo che se un auto ha qualche anno non era possibile averli come optional all'origine. Anche vero che in ogni caso la vendita degli xenon aftermarket va a gonfie vele. Insomma è come l' Ikea, non lamentarti se la tua cucina si decompone dopo 3 anni come uno zombie, in fondo l'hai pagata poco. Oggi come oggi sicuramente la cosa migliore è sceglierli come optional all'acquisto della vettura. Costeranno anche di più, ma a quanto ho constatato, si evitano i costi di un trapianto di fegato per le inc****ture costanti. :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, sabato ho fatto la prova invertendop le lampadine e in effetti anche il sx l'ha accesa correttamente quindi sembrerebbe propio la lamp0adina andata.

In sattimana vado a comprare quella nuova e la monto (sperando che sia quello e non la centralina che mi prende in giro); è la prima volta che cambio la lampadina degli xenon, dite che se ne cambio una la luce risulta leggermente differente visto che una è nuova mentre l'altra è usata ( solo da 4 mesi)?

 

Ad ogni modo quello che mi ha stranizzato e vedere la lampadina che si è bruciata andare ad intermittenza per un pò e poi morire, francamente immaginavo che anche gli xenon si bruciassero come tutte le altre luci ovvero di colpo! Non immaginavo che ti avvisassero per un pò e poi tirassero le quoia....he he.

 

A qualcuno è successo lo stesso o sono un caso raro?

Dovresti avere un anno di garanzia sulle lampadine.

Io ho avuto problemi simili con un kit Dgear su un TT.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dovresti avere un anno di garanzia sulle lampadine.

Io ho avuto problemi simili con un kit Dgear su un TT.

 

 

Magari amche si, ma visto il prezzo delle lampadine mi costa di più rispedire quella vecchia e farmela sostituire.

Ad ogni modo dovrei rileggere la garanzia per vedere se copre anche le lampadine, anche se ho i miei dubbi........ti diranno come al solito che è parte soggetta ad usura!!! :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

so già che quello che sto per scrivere scatenerà ire e polemiche e vi comunico già che non replicherò.

 

TUTTI I KIT XENON AFTERMARKET sono d'importazione cinese, Simoni racing compreso, Pilot tuning e tutti gli altri a seguire, vengono introdotti in Europa omologati TUV e certificati iso, ma provengono TUTTI DALLA CINA.

Con questo non vuol dire che questi prodotti siano scadenti, ma su 100 pezzi 80 danno problemi, devi avere il culo di beccare uno dei 20.

 

Questo ve lo dico perchè li rivendo più o meno tutti compresi i Simoni racing e via dicendo.

 

4-5 anni fa erano una novità e si riuscivano ad avere a prezzi esorbitanti 400-500 € c'è da dire che è difficile trovare un impianto di 4-5 anni con problemi, questo perchè l'enorme richiesta a fatto sì che si velocizzasse la produzione abbassando notevolmente la qualità.

le certificazioni sono rimaste quelle di 4-5 anni fa quando i prodotti erano decisamente migliori, ma in realtà la qualità si è notevolmente abbassata.

vi dirò di più, prima di natale numerosi kit di diverse marche hanno dato problemi non inerenti all'impianto stesso, anzi funzionavano benissimo, ma a vari componenti macchina; questo è dovuto alla cattiva schermatura delle centraline che data la notevole potenza di esercizio 23Kv generano un campo elettromagnetico così potente se non oppurtunamente schermato che va ad interferire con varie centraline e motorini elettrici della macchina es. motorino tergicristallo, sensori vari come sensore gas scarico, ecc.

 

purtroppo il problema è tutto lì, ormai arriva tutto dall'Asia e certi prodotti a qualità non sono un granchè.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passat Variant Business 14
so già che quello che sto per scrivere scatenerà ire e polemiche e vi comunico già che non replicherò.

 

TUTTI I KIT XENON AFTERMARKET sono d'importazione cinese, Simoni racing compreso, Pilot tuning e tutti gli altri a seguire, vengono introdotti in Europa omologati TUV e certificati iso, ma provengono TUTTI DALLA CINA.

Con questo non vuol dire che questi prodotti siano scadenti, ma su 100 pezzi 80 danno problemi, devi avere il culo di beccare uno dei 20.

 

Questo ve lo dico perchè li rivendo più o meno tutti compresi i Simoni racing e via dicendo.

 

4-5 anni fa erano una novità e si riuscivano ad avere a prezzi esorbitanti 400-500 € c'è da dire che è difficile trovare un impianto di 4-5 anni con problemi, questo perchè l'enorme richiesta a fatto sì che si velocizzasse la produzione abbassando notevolmente la qualità.

le certificazioni sono rimaste quelle di 4-5 anni fa quando i prodotti erano decisamente migliori, ma in realtà la qualità si è notevolmente abbassata.

vi dirò di più, prima di natale numerosi kit di diverse marche hanno dato problemi non inerenti all'impianto stesso, anzi funzionavano benissimo, ma a vari componenti macchina; questo è dovuto alla cattiva schermatura delle centraline che data la notevole potenza di esercizio 23Kv generano un campo elettromagnetico così potente se non oppurtunamente schermato che va ad interferire con varie centraline e motorini elettrici della macchina es. motorino tergicristallo, sensori vari come sensore gas scarico, ecc.

 

purtroppo il problema è tutto lì, ormai arriva tutto dall'Asia e certi prodotti a qualità non sono un granchè.

 

Allora tutto sommato è come pensavo. Molto meglio ordinare l'auto con già i proiettori xenon di serie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...