Vai al contenuto

Presentazione e mancata ripiegatura specchietti.


Passat Variant Business 14

Messaggi consigliati

Passat Variant Business 14

Buongiorno a tutti i forumisti e Buon Natale!

 

Chiedo scusa ma non ho trovato un topic di presentazione.

Ho cambiato azienda da pochi mesi, e mi hanno chiesto se potevo tenere come benefit la macchina che avevano già ordinato prima che decidessero di assumermi: una Passat Variant 140cv business, full optional colore nero perlato. Visto l’ottimo contratto firmato, dissi ok ,va bene, nel frattempo la società di noleggio a lungo temine mi ha dato, in attesa della nuova Passat che arriverà a metà gennaio 2009, una Passat Variant Comfortline, quella che attualmente guido.

 

Dopo aver detto sì, ho avuto un ripensamento interiore, ho sempre avuto vetture sportive come auto aziendali, chissà se mi troverò bene con la passat variant.

Alla fine della prima giornata di lavoro ,mi accingo a guidare la Passat per la prima volta per tornare a casa: 120 Km di autostrada.

 

Il primo impatto mi ha lasciato un po’ perplesso, ok dimensioni notevoli, ripresa “paciosa”, seconda molto corta con poca spinta. Li per lì pensavo di chiedere se si poteva ancora annullare l’ordine, ma poi dopo una 50 di Km ho notato una cosa…cribbio è comoda, davvero comoda. Ok non è un fulmine come il mio “vecchio” 320 D Coupè però è stabile, sì, si corica un attimo data la mole, ad alta velocità sui curvoni, ma ha una ottima tenuta, fa comunque 200 all’ora, e con il tutor dove vuoi andare?,

 

Poi ho fatto un paio di viaggi tipo Milano / Parigi e Bologna / Vienna. Comodissima, sembra di guidare la poltrona del salotto di casa mia. Mi ha ricordato una vecchia pubblicità della Cathay Pacific: “arrive in better shape”. E’ vero. Fantasticamente comoda e rilassante quando guidi. Perfetta come ufficio mobile. Con la nuova business in arrivo dotata di blue tooth, nav system e presa 230 watt per il pc, ricchi premi e cotillons sarà veramente ok.

 

Test week end con moglie cane attrezzatura subacquea completa. Praticamente immensa. C’è stato tutto con comodo.

 

Adesso attendo la mia nuova Passat Variant. Sono soddisfatto. Per i prossimi 3 anni sarà la mia auto. Se mi verranno manie sportive vorrà dire che sottrarrò la S3 a mia moglie…

 

Unico neo: gli specchietti retrovisori non si ripiegano più automaticamente. Chissà perchè. Beh comunque rendo la macchina dopo le ferie. Vi è mai capitato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...