Vai al contenuto

problema con xenon


Messaggi consigliati

cooosaa....ragazzi quindi conoscete questo problema dell'anabbagliante sx che si spegne lampeggiando...

mi spiegate meglio cosa dovrei fare e come dovrei muovermi..

cosa sono ad esempio questi warning canceller..???

il mio chit è già cun bus..

e cosa vuol dire quello che hai scritto raf..?

cos'è che avrei bruciato..?e dove..?a me ora funziona tutto correttamente..solo a volte mi fa il difetto...ma vorrei visto i costi irrisori risolverlo del tutto...

grazie mille attendo info..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • danny tdi

    10

  • Sbymotta

    7

  • conte

    6

  • art.142/9

    4

cooosaa....ragazzi quindi conoscete questo problema dell'anabbagliante sx che si spegne lampeggiando...

mi spiegate meglio cosa dovrei fare e come dovrei muovermi..

cosa sono ad esempio questi warning canceller..???

il mio chit è già cun bus..

e cosa vuol dire quello che hai scritto raf..?

cos'è che avrei bruciato..?e dove..?a me ora funziona tutto correttamente..solo a volte mi fa il difetto...ma vorrei visto i costi irrisori risolverlo del tutto...

grazie mille attendo info..

 

 

I warning canceller sono delle "scatolette" che "ingannano" il CDB simulando l'assorbimento delle lampade originali, anche se il tuo KIT è già can-bus dovresti montare i warning canceller appositi per la tua auto (basta che scrivi warning canceller passat 3C su qualsiasi motore di ricerca).

 

Per la BMW di mio fratello invece ho acquistato in KIT professionale creato appositamente per la BMW serie1 e non c'è stato nessun errore al CDB e fra l'altro l'installazione è stata plug&play senza necessità di altro però i costi sono differenti dry.gif .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

I warning canceller sono delle "scatolette" che "ingannano" il CDB simulando l'assorbimento delle lampade originali, anche se il tuo KIT è già can-bus dovresti montare i warning canceller appositi per la tua auto (basta che scrivi warning canceller passat 3C su qualsiasi motore di ricerca).

 

Per la BMW di mio fratello invece ho acquistato in KIT professionale creato appositamente per la BMW serie1 e non c'è stato nessun errore al CDB e fra l'altro l'installazione è stata plug&play senza necessità di altro però i costi sono differenti dry.gif .

 

:hand: :hand: :hand: :ok: Bravo !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:hand: :hand: :hand: :ok: Bravo !!

 

 

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

scusate la domanda eh..come mai dovrei mettere i warning canceller..?se il mio chit è gia can bus..e poi a che pro..non ho nessun problema sul cdb relativamente ai fari..ma solo i problemi da me riportati sopra..

adesso mi lampeggia un paio di volte sempre il sinistro in accensione da telecomando..poi niente +..nemmeno se tiro gli abbaglianti..

cioè non mi spiego dovrei aggiungere delle resistenze che rendono un chit can bus..su un chit già can bus..??

e per ottenere quale risultato..

ma sopratutto..

perchè il mio chit appena preso nuovo faceva il difetto dell'altro..e adesso sta ed è migliorato..?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio parere è che queste "centraline" siano molto "rumorose" dal punto di vista elettrico ed inquinano la +12V della vettura. (Un pò come fa un desolfatatore, per chi ha letto qualcosa a proposito).

 

La resistenza serve SOLO alla 09 per illudere il sistema di check delle lampadine bruciate ma non risolve questa questione. Per risolvere bisognerebbe mettere un filtro (passa basso) adeguato sull'alimentazione delle lampade in modo tale che blocchi le interferenze (chiamiamole così) prima che attraverso lo stesso cavo di alimentazione invadano tutto il veicolo.

 

Tra l'altro alla lunga si potrebbero danneggiare anche dei componenti.

 

Ora per evitare di mettere delle bobine avvolte con filo di rame da 1mm (in pratica mezzo chilo ciascuna di peso) suggerisco di cominciare a provare a posizionare un condensatore da qualche migliaio di uF (microfarad) in parallelo al +12V dei ballast. Uno per ogni ballast e metterlo il più vicino possibile ad essi. Considerando poi la resistenza intrinseca del cavo potrebbe risolvere. Non avendolo mai fatto non posso garantire il risultato al 100% ma visto il costo esiguo dei condensatori e la semplicità della prova io proverei. Sono comunque fiducioso nel risultato.

 

 

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate la domanda eh..come mai dovrei mettere i warning canceller..?se il mio chit è gia can bus..e poi a che pro..non ho nessun problema sul cdb relativamente ai fari..ma solo i problemi da me riportati sopra..

adesso mi lampeggia un paio di volte sempre il sinistro in accensione da telecomando..poi niente +..nemmeno se tiro gli abbaglianti..

cioè non mi spiego dovrei aggiungere delle resistenze che rendono un chit can bus..su un chit già can bus..??

e per ottenere quale risultato..

ma sopratutto..

perchè il mio chit appena preso nuovo faceva il difetto dell'altro..e adesso sta ed è migliorato..?

 

Se come a me non sei pratico di resistenze e condensatori il "warning canceller" che ti consigliavo prima è plug&play e ci sono già i connettori maschio e fammina standard dei kit xeno, non sono altro che, proprio come ti spiegava Enry resistenze a condensatori chiusi in una scatoletta venduti a prezzi esorbitanti rispetto al costo reale ma con la comodità di essere facilmente installabili :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ok grazie mille per le info a tutti ragazzi..ma la mia domanda è come mai dovrei istallare delle resistenze per can bus..su un chit gia can bus..?? quindi enry se metto i warninf canceller ottengo lo stesso risultato di cui mi parlavi tu..?

secondoenry mi sembra di aver capito che ho in eccesso di alimentazione sul + 12 della lampadina..ho capito bene..?che crea quindi delle interferenze sull'impianto xeno tale da darmi quel problema secondo voi..?

e con i warning canceller dovrei risolvere quindi al 100 x 100 ed eliminare le n

interferenze che ho sull'impianto xeno..?7

scusate la marea di domande..ma di elettronica in questo senso non ne mastico moltissimo..e vorrei risolvere..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ok grazie mille per le info a tutti ragazzi..ma la mia domanda è come mai dovrei istallare delle resistenze per can bus..su un chit gia can bus..?? quindi enry se metto i warninf canceller ottengo lo stesso risultato di cui mi parlavi tu..?

secondoenry mi sembra di aver capito che ho in eccesso di alimentazione sul + 12 della lampadina..ho capito bene..?che crea quindi delle interferenze sull'impianto xeno tale da darmi quel problema secondo voi..?

e con i warning canceller dovrei risolvere quindi al 100 x 100 ed eliminare le n

interferenze che ho sull'impianto xeno..?7

scusate la marea di domande..ma di elettronica in questo senso non ne mastico moltissimo..e vorrei risolvere..

 

Il kit xenon can-bus serve a non farti accendera la spia nel quadro, Enry ti scriveva che hai un segnale "sporco" possibilmente dovuto dalla qualità delle ballast del tuo kit, cosa che è normale nel 90% dei kit aftermarket in commercio.

Il "il warning canceller" nel tuo caso ti permette di "pulire" un poco il segnale +12v non centra nulla il can-bus con quest'ultimo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi..provero con i warning canceller..anche se come vi dicevo..com'è possibile che adesso tutto funziona regolarmente..???

ps mi date qualche link o marca di qualche warning canceller bello valido e che duri nel tempo..

grazie ancora siete stati come sempre preziosi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ps mi date qualche link o marca di qualche warning canceller bello valido e che duri nel tempo..

 

 

:mailforyou:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...