Vai al contenuto

problema con xenon


Messaggi consigliati

ciao a tutti,ho un problemino sulla mia 3c dopo aver installato il kit xenonlamp.praticamente ogni volta che accendo i lampeggianti si spegne l'anabbagliante sinistro.qualcuno mi può aiutare?? <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
  • Risposte 40
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • danny tdi

    10

  • Sbymotta

    7

  • conte

    6

  • art.142/9

    4

Il problema degli xenon sulle nostre passat 3c credo che accomuni un pò tutti. A prescindere da quello che dicono i fornitori a proposito di centraline (ballast) digitali che si interfacciano con la centralina CAN (secondo me una boiata), penso che nessun kit al momento sia veramente valido e testato al 100%. Io un mesetto fa ne ho montato uno definito tra i migliori (240 euro). Dopo qualche giorno il faro dex si è spento improvvisamente; intervenendo sulla manopola di accensione fari si è riaccieso ma il problema si è ripresentato in ben altre die occasioni. Cosa grave è che un giorno, dopo aver aperto l'auto con il tele ( sulla mia passat come optional luci si accendono automaticamente anche i fanali), le casse posteriori anco cominciato ad emetere un ronzio piuttosto sostenuto nonostante l'impianto RNS 510 fosse sepento, così come ancora spenta era l'auto. Per farlo zittire sono finito in una concessionaria AUDI dove mi hanno staccato la batteria facendo resettare le centraline. Girando sul forum ho appreso che stesso fenomeno lo aveva avuto il possessore di una AUDI A3 subito dopo aver montato un kit xenon. Mio malgrado dovrò smontare il Kit per evitare ben più gravi problemi. A molti si è smagnetizzato il motorino del tergi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Il problema degli xenon sulle nostre passat 3c credo che accomuni un pò tutti. A prescindere da quello che dicono i fornitori a proposito di centraline (ballast) digitali che si interfacciano con la centralina CAN (secondo me una boiata), penso che nessun kit al momento sia veramente valido e testato al 100%. Io un mesetto fa ne ho montato uno definito tra i migliori (240 euro). Dopo qualche giorno il faro dex si è spento improvvisamente; intervenendo sulla manopola di accensione fari si è riaccieso ma il problema si è ripresentato in ben altre die occasioni. Cosa grave è che un giorno, dopo aver aperto l'auto con il tele ( sulla mia passat come optional luci si accendono automaticamente anche i fanali), le casse posteriori anco cominciato ad emetere un ronzio piuttosto sostenuto nonostante l'impianto RNS 510 fosse sepento, così come ancora spenta era l'auto. Per farlo zittire sono finito in una concessionaria AUDI dove mi hanno staccato la batteria facendo resettare le centraline. Girando sul forum ho appreso che stesso fenomeno lo aveva avuto il possessore di una AUDI A3 subito dopo aver montato un kit xenon. Mio malgrado dovrò smontare il Kit per evitare ben più gravi problemi. A molti si è smagnetizzato il motorino del tergi.

 

240€??? Tantino....

 

Chi ti ha fatto l'impiato??? Le hai prese su e-gay ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

occhio al motorino tergi ant. hè saltato a diversi sia su golf a3 e passat.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

So di questi problemi su audi a3. Fortunatamente sulla a3 li ho di serie e sulla passat 3bg li ho aftermarket da più di un anno senza nessun problema. So comunque che esistono dei kit xeno aftermarket della Bosch, sarebbero da provare....al posto delle varie cinesate di ebay.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente il mio kit xenon non l'ho certo pagato poco, anzi 240,00 - rispetto a quanto mediamente riscontrato in internet, non è poco. L'ho comprato da un rivenditore di accessori audio/tuning ecc. ecc. di Bari, scegliendolo, su suo consiglio, tra diversi disponibili e che partivano da circa 100,00 euro. Ho creduto opportuno di prendere quello che mi veniva presentato come il meglio, peraltro dopo essermi raccomandato per il fatto che - stante quello che già si sapeva in giro - le vw e le audi hanno dimostrato una certa incompatibilità con i kit aftermarket. Adesso non ho sottomano la scatola dal kit ma quello che ricordo è che si trattava di un kit assemblato da una ditta di elettronica della provincia di padova, co componentistica philips, con certificato di garanzia e foglio di istruzioni di montaggio in italiano. Nel prexxo era compreso il montaggio, eseguito da un elettrato di fiducia del venditore e le due lampadine di posizone effetto xenon. A quanto pare non è questione di qualità o prezzo; in realtà sono propenso a dredere che non esista ancora un kit realmente affidabile al 100% la la sofisticata elettronica delle nostre passat, soprattutto la 3c che io ho comprato appena lo scorso luglio (140 cv common rail).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto il problema, pur restando a questo punto scettico, mi chiedevo se qualcuno di voi (possessori di passat 3c) avesse per caso montato da tempo un kit aftermerket xenon senza mai riscontrrare alcun problema di sorta. Se così fosse vatevi aventi con nome prodotto, venditore e dettagli. Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Visto il problema, pur restando a questo punto scettico, mi chiedevo se qualcuno di voi (possessori di passat 3c) avesse per caso montato da tempo un kit aftermerket xenon senza mai riscontrrare alcun problema di sorta. Se così fosse vatevi aventi con nome prodotto, venditore e dettagli. Grazie

 

Se giri in giro ci sono filtri e schermature supplementari per evitare questi tipi di noie (secondo chi li vende).

 

Su una Passat di vecchia generazione non ci sono problemi...dovresti sapere di uno che ha fatto il lavoro e non ha problemi... anche perchè poi il tuo ha bisogno della modifica per il check panel assente sui vecchi tipi.

 

Ti consiglio di lasciar perdere ed aspettare nuove delucidazioni da chi gli funziona, poi fai modificare il tuo kit.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alle volte determinati problemi con questi kit si risolvevano aggiungendo una massetta sulle centraline degli xeno. Prima di smontarle definitivamente prova a fare questa prova!!! Poteva succedere che le centraline si caricavano di eletricità statica e cominciavano a dare problemi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Proverò col discorso massa; tuttavia meglio attendere novità concrete sul mercato, seriamente testate da altri utenti del forum. Oltre al danno non vorrei patire la beffa del decadimento della garanzia ufficiale vw.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su questo ti do ragione.

Però c'è da dire che le vetture di oggi oramai copiando il sistema del tipo mercedes-bmw cioè una centrlina per qualsiasi cosa ha reso le vettue di oggi complesse per installazioni tipo fari allo xeno.

Infatti l'impianto delle luci è comandato da una centrlina che sulle mercedes si chiama sam che gestiscono una determinata parte dell'impianto elettrico ad esse collegato.

P.s.

Ma gli xeno sono collegati direttamente all'impianto elettrico luci o sono gestite da una treccia cavi che danno insieme al kit che comprende un relè?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il kit era completo di cavi che l'installatore ha collegato direttamente al cavo che alimentava in origine la lampadina alogena. Le ballast sono state montate su un supporto metallico ad hoc che le tiene ben salde. Non mi è parso di vedere alcun relè. Ho guardato la scatola:- prodotto su supervisione della A.G.B. Techonology di Cittadela (PD). Prodotto garantito per anni 1 - sito internet www.xenite.it - modello h7 cod. 31009 - lampade con base metallica ( e non plastica) componentista Philiphs.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per aggiornarvi devo precisare che il rivenditore del Kit, dal quale sono tornato proprio oggi, è stato estramamente gentile e corretto. Intanto ha ritenuto opportuno cambiarmi senza aggravio di spesa entrambe le ballast con altre due, di diversa marca, che mi ha riferito essere l'evoluzione di quelle precedentemente vendutemi. Siamo andati a farci un giro all'inbrunire ed abbiamo appurato che il faro di dx non si spegnava più improvvisamente come in passato, ma SUCCEDEVA DI PEGGIO allorquando azionavo gli abbaglianti, ovvero lampeggiavo, nel senso che entrambi i fanali "sfarfallavano vistosamente". Siamo tornati in negozio e lo stesso venditore ha applicato ad entrambe le ballast (tra alimentazione elettrica e ballast) due aggeggi che a vedersi sembrano due anomime scatolette nere, dicendomi che si trattava di filtri stabilizzatori. Il problema della sfarfallio è immediatamente scomparso e le luci, almeno sino a circa 15 minuti fa, hanno funzionato regolarmente. Se volete vi tengo aggiornati e vi dò indicazioni più precise sulla marca del prodotto qualora, dopo averlo testato per un po, non dovesse darmi problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

allora ragazzi stesso problema anche io..il mio chit xeno h7 cau bus sulla mia passat ha funzionato correttamente per un anno e mezzo quasi..dopo di che se lampeggiavo mi spegnava il faro sx..ho comprato un altro chit sempre della stessa marca visto che questo senza alcun problemi è durato un anno e mezzo e poi prima di spegnersi completamente il faro sx sono riuscito ad usarlo un altro 4 mesi quindi un totale di un anno e dieci mesi come utilizzo ma anche con questo il problema a volte lo sta facendo ed a volte no..

il primo chit cmq aveva le resistenze esterne ai ballast..erano una scatolina a parte e cmq i ballast erano slim come centraline..questo ha le resistenze incorporate nei ballas perchè nn ha altre scatoline e cmq le centraline nn sono quelle piccole..qualcuno che ha risolto con questo problema..??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...