Jump to content
Linoportici

Le Macchine Del Pira

Recommended Posts

Un moldavo che la sogna da sempre...vedremo

Bestiale....:hands4:

Il w140 ha addirittura un fans club

Non volevo aprire un topic apposito ma qui ci può stare visto che si parla di auto d'antan.

Sto lavorando da un cliente in quel di Milano (dintorni viale Monza) e dalla finestra della stanza ricreazione si domina un campo aperto con una piccola tettoia di lato.

Al centro del campo, all'aperto ed abbandonata a se stessa c'è una Jaguar  XJ....più in la parzialmente coperta dalla tettoia una HF Integrale di colore giallo mal messa su dei cavalletti!

Ma io dico…..se non hai la passione o I mezzi per risistemarle…..vendile!!

31 minuti fa, Luca-V6 ha scritto:

Non volevo aprire un topic apposito ma qui ci può stare visto che si parla di auto d'antan.

Sto lavorando da un cliente in quel di Milano (dintorni viale Monza) e dalla finestra della stanza ricreazione si domina un campo aperto con una piccola tettoia di lato.

Al centro del campo, all'aperto ed abbandonata a se stessa c'è una Jaguar  XJ....più in la parzialmente coperta dalla tettoia una HF Integrale di colore giallo mal messa su dei cavalletti!

:cry16:

Non sai quante ce ne sono così. Chiuse in garage. In mezzo a campi. In depositi. Quasi finita la parte elettrica e meccanica della Bentley...

Io andrei a far fieno tra quei campi e veder da vicino l' integrale...:07:

10 ore fa, Luca-V6 ha scritto:

dipende sai....magari sono di uno (o + proprietari?) che per cause avverse le han dovute "abbandonare" così in attesa di tempi migliori per fare i lavori di sistemazione...,magari perchè mancano le finanze,o perchè il proprietario è malato/ha altri problemi di salute/familiari...

e purtroppo, come ben saprai in Italia se fai anche una piccola tettoia se ti "beccano" arrivano multe et varia...quindi quelle auto non potendo stare in un garage al coperto sono abbandonate così...dispiace sicuramente...

o, potrebbero anche essere rubate ed abbandonate e mai nessuno si è preoccupato di verificare..

da queste parti hanno rimosso qualche settimana fa un'auto abbandonata (non di valore,eh, e pure abbastanza malconcia...) da mesi in una strada di un quartiere...chi di dovere (vigili/polizia/carabinieri) non si è mai preoccupato di quell'auto "parcheggiata" da tempo nonostante gli abitanti del quartiere l'avevano fatto presente + volte...solo dopo l'intervente di un tg locale con tanto di servizio televisivo l'hanno portata via....

Una macchina che vale tanto abbandonata ha sicuramente qualcosa di strano. Una Delta integrale anche spappolata la vendi a 50mila euro... 

Ma queste sono in un grande campo regolarmente recintato in una zona di Milano.

Il campo è grande come un campo di calcio.

Vero poi che che magari uno non può per I motivi che giustamente Aquila ha citato, però tra parenti e conoscenti magari c'è chi se ne intende e può far presente la cosa.

Nel 2020 ormai anche il mercato delle auto d'epoca è abbastanza diffuso (o almeno io la pensavo così) e quindi una auto che può avere un valore difficilmente giace in stato di abbandono, ma evidentemente non è così.

Comunque è un peccato.

PS: martedì risalgo a Milano ed indago ;)

Se c’è bisogno di qualcuno che la compra sono disponibile 

:hands4:

Tentar non nuoce...:wink:

Beh se fosse in vendita la avrebbero venduta da un pezzo

2 ore fa, Luca-V6 ha scritto:

Ma queste sono in un grande campo regolarmente recintato in una zona di Milano.

Il campo è grande come un campo di calcio.

Vero poi che che magari uno non può per I motivi che giustamente Aquila ha citato, però tra parenti e conoscenti magari c'è chi se ne intende e può far presente la cosa.

Nel 2020 ormai anche il mercato delle auto d'epoca è abbastanza diffuso (o almeno io la pensavo così) e quindi una auto che può avere un valore difficilmente giace in stato di abbandono, ma evidentemente non è così.

Comunque è un peccato.

PS: martedì risalgo a Milano ed indago ;)

molto strano....

poi bisogna anche vedere cos'hanno ste auto, magari sono di un'azienda e son sotto sequestro?

p.s.: se fossero demolite non credo potrebbero stare in un campo....qui da me da qualche anno il comune vieta a chiunque di lasciare anche nel proprio giardino un'auto in disuso per problemi di "inquinamento" (ma se io so per certo che l'auto "ferma" non perde liquidi?) e oltre a cacciare la multa te la fa pure portare via....

anni addietro io avevo demolito solo le targhe della vecchia mk2, e l'avevo tenuta in giardino per qualche anno, coperta con un telo, perchè avevo un progettino in mente (da diesel la volevo trasformare in un GTI o VR6 benzina :jerkit:) ma poi la mancanza di fondi/esperienza e il non trovare una donatrice adatta ho lasciato perdere, ho smontato quel che sapevo smontare ed ho venduto un pò su ebay....infine l'ho mandata a demolire completamente....però in quegli anni non c'era ancora il divieto comunale...

Io ti posso assicurare che esistono capannoni e campi che nessuno controlla in Veneto