Jump to content
Linoportici

Le Macchine Del Pira

Recommended Posts

Sai che non ne ho fatte?

A mio parere a gpl non le rovino affatto.

Non intendo rovinarle in senso meccanico, ma rovinate l'auto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pira la aveva il titolare della società per cui lavoravo tanti anni fa.

Faceva pochissimi km ma mi ricordo, essendo in contabilità, un sacco di interventi specie sulla parte dei mozzi e dei freni.

Quando entrarono nel suo garage gli rubarono la maserati quattroporte e la Audi Q7 ma quella la lasciarono :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Già fatto il tagliando del cambio a gratis perché olio e filtro perfetti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sistemato chiusura centralizzata e bracciolo anteriore

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh ragazzi...che macchina.

Allora abbiamo scoperto che non è un 320 normale ma la versione L che è lunga 20 cm in più.

 

Versione Limousine con telaio speciale riservate a personaggi e/o uso politico/ministeriale, ma ancor più per il mercato cinese se non ricordo male. Il gruppo Vag produce le ammiraglie con i telai allungati per il mercato orientale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che ho 3 trattativa attendibili aperte a 5500 euro

Percui ci rimetto.

La Brera era eccezionale quando andava.

Dai 100mila km ai 175mila si è rotto qualsiasi cosa.

Le "fiat" fan tutte cosi

Sembra abbiano l'orologio

Appena passati i 100.000 esplodono

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le "fiat" fan tutte cosi

Sembra abbiano l'orologio

Appena passati i 100.000 esplodono

Ho detto che non ti avrei più risposto ma visto le assurdità che spari non riesco a fare a meno... Ho avuto una 164 TD, venduta con 430000 km e l'unico problema è stata la pompa di rinvio del gasolio rumorosa, 83000 lire all'epoca. La 159 2.0 JTDm venduta a 185000 km l'unica rogna è stata il coperchio dello scambiatore dell'EGR, 45 euro. Il Doblò 1.6 JTDm che ho tuttora ha 250000 km e non mi ha mai dato un problema. Ho una Giulietta con 195000 km che va benissimo, l'unica rogna che ha avuto il vecchio proprietario è stata l'EGR.

 

Ho avuto macchine francesi che mi hanno dato qualche noia, ma le macchine più rognose che abbia mai avuto sono state le VW, li ci ho rimesso migliaia di euro in riparazioni.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho avuto il piacere/onore di provare una s500 a gasolio

Fantastica

Peccato che la S500 a gasolio non esiste...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Peccato che la S500 a gasolio non esiste...

Confonde con la S320 W140 perché della seria successiva hanno fatto la 400 CDI.

 

Su una cosa ti dò ragione Matt.

Vw sta vivendo della reputazione costruita ai tempi d'oro. Negli ultimi 20 anni, tolta la maggior parte dei motori si sono adeguate agli standard di qualità. La vernice soft-touch è qualcosa di vergognoso (un esempio). Ringraziamoci tutti che continuiamo a comprare tedesco mandando ancora a quel paese l'economia, quantomeno, automobilistica italiana.

L'ingegneria motoristica di qualità è un'eccellenza soprattutto FPT, ma sono le infiltrazioni politiche in mano alla famiglia Agnelli a rendere mediocre la gestione di determinate case automobilistiche. Alfa Romeo potrebbe essere di più ma non in Italia, per giunta sotto Ferrari 🙄

Diciamo che pure i tedeschi hanno cominciato ad essere mediocri evidenziando incuria su dettagli che le auto italiane si portano da tempo per cattiva e giusta reputazione. Lo scandalo più grande sono i costi dovuti ai ricambi per la manutenzione ordinaria. Dire vergognoso è assolutamente poco, ma tanto la gente basta che veda lo stemma e lo dica al bar sotto casa comprerà ugualmente. Il mercato è in mano loro.

Edited by Klappschussel

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ritoccare la carrozzeria (+ sostituzione guarnizioni porta), rigenerare dei Montreal II da 16" e sistemare i sedili in pelle anteriori di una Golf IV, quanTo mi costerebbe?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Peccato che la S500 a gasolio non esiste...

Si giusto era la s400cdi

Vado a darmi 2 frustate nella schiena e torno

Edited by espomax

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho detto che non ti avrei più risposto ma visto le assurdità che spari non riesco a fare a meno... Ho avuto una 164 TD, venduta con 430000 km e l'unico problema è stata la pompa di rinvio del gasolio rumorosa, 83000 lire all'epoca. La 159 2.0 JTDm venduta a 185000 km l'unica rogna è stata il coperchio dello scambiatore dell'EGR, 45 euro. Il Doblò 1.6 JTDm che ho tuttora ha 250000 km e non mi ha mai dato un problema. Ho una Giulietta con 195000 km che va benissimo, l'unica rogna che ha avuto il vecchio proprietario è stata l'EGR.

 

Ho avuto macchine francesi che mi hanno dato qualche noia, ma le macchine più rognose che abbia mai avuto sono state le VW, li ci ho rimesso migliaia di euro in riparazioni.

Si....e io sono una bella figa

Ma x piacere....

Perché non ti ho conosciuto prima....ti avrei venduto tutte le fiat che ho avuto anziche farle a cubo

 

500 vecchia un cesso

Fiorino 1300d aspirato pickup un cesso

131 2000d aspirato color prugna secca un cesso

Tempra td cruscotto DIGITALE un cesso

Tipo td un cesso

Giulietta ....1.6?! Un cesso

Maserati biturbo una cassa da morto

Thema td un cesso

Fine dalla thema in poi mai piu avuto fiat

Te le lascio tutte a te.

 

Ps

La maserati non era mia ma del mio principale

La 131 200d a ....echissiricorda boh,saranno stati 130.000 150.000km compressione finita,al mattino o la facevi partire in discesa o con l'etere o andavi a piedi

La tempra td dovevo fare e avere sempre il pieno altrimenti non era possibile sapere il livello quel cruscotto era piu spento che acceso

Grippato cil 3 x tub oliatore tappato

Sul fiorno nei primi 10.000km di vita rotto 5 volte la marmitta in 5 punti diversi

Aveva un sistema di sfiato olio che faceva delle vaschette di olio nel collettore se si faceva una curva birosa si travasa tutto in aspirazione e partiva a stecca x spegnerlo nn era facile

La thema....la thema ho rotto tutto dischi barra stab scatola sterzo scambiatore di calore gasolio/acqua ,tendicinghia sull'alternatore vetri elettrici tutto il motore tutte le serrature bracci,mai avuti il ceck completamente spento mai km tot 150.000

Gli interni poi...

Edited by espomax
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...