Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



Foto

Le Macchine Del Pira


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1611 risposte a questa discussione

#1516 gigione85

gigione85

    Nuovo Golfista

  • Members
  • Stelletta
  • 481 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Lecce
  • Auto: Passat130
  • Moto: rs 125 1997

Inviato 16 luglio 2019 - 09:53

vecchie credenze popolari

#1517 Muttley74

Muttley74

    Medaglia Medaglia Medaglia

  • Moderatore
  • 25455 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Latisana
  • Interessi:auto & car audio
  • Auto: Alfa 75 Turbo QV
  • Moto: ...nessuna...

Inviato 16 luglio 2019 - 12:41

Sai che non ne ho fatte?
A mio parere a gpl non le rovino affatto.


Non intendo rovinarle in senso meccanico, ma rovinate l'auto.

#1518 Luca-V6

Luca-V6

    Golfista SILVER

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5160 messaggi
  • Sesso:Uomo

Inviato 16 luglio 2019 - 12:46

Pira la aveva il titolare della società per cui lavoravo tanti anni fa.

Faceva pochissimi km ma mi ricordo, essendo in contabilità, un sacco di interventi specie sulla parte dei mozzi e dei freni.

Quando entrarono nel suo garage gli rubarono la maserati quattroporte e la Audi Q7 ma quella la lasciarono :D



#1519 Pira

Pira

    Golfista GOLD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16070 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:MB S320L MY 1996, MB A200 MY 2005
  • Interessi:Precedentemente: Vw Golf Gti 1.8 T Mk4, Alfa Romeo Brera 2.4 Mjtd, Bmw 316d S.W., Vw Golf 2.0 Tdi Mk7, Porsche Cayenne S, Chevrolet Trail Blazer Ltz, Vw Golf R32 mk5; Aprilia Sr 50 L.C., Aprilia Rs 125 Chesterfield, Moto Guzzi V35 II, Honda Vf 400 R, Husqvarna Sm 610, Moto Morini Corsaro 1200 Avio, Honda Cbr 600 RR, Honda Crm 450 X, Yamaha TMax 500, Honda Rs 125 Rf, Aprilia Rsv4 Aprc, Honda Hornet 600, Honda Varadero 1000.
  • Auto: Hummer H2 Norwood
  • Moto: Suzuki GsxRR 600 AMA 2002, Kawasaki Zx6R WSS 1999

Inviato 16 luglio 2019 - 14:36

Già fatto il tagliando del cambio a gratis perché olio e filtro perfetti

#1520 Pira

Pira

    Golfista GOLD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16070 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:MB S320L MY 1996, MB A200 MY 2005
  • Interessi:Precedentemente: Vw Golf Gti 1.8 T Mk4, Alfa Romeo Brera 2.4 Mjtd, Bmw 316d S.W., Vw Golf 2.0 Tdi Mk7, Porsche Cayenne S, Chevrolet Trail Blazer Ltz, Vw Golf R32 mk5; Aprilia Sr 50 L.C., Aprilia Rs 125 Chesterfield, Moto Guzzi V35 II, Honda Vf 400 R, Husqvarna Sm 610, Moto Morini Corsaro 1200 Avio, Honda Cbr 600 RR, Honda Crm 450 X, Yamaha TMax 500, Honda Rs 125 Rf, Aprilia Rsv4 Aprc, Honda Hornet 600, Honda Varadero 1000.
  • Auto: Hummer H2 Norwood
  • Moto: Suzuki GsxRR 600 AMA 2002, Kawasaki Zx6R WSS 1999

Inviato 18 luglio 2019 - 00:22

Sistemato chiusura centralizzata e bracciolo anteriore

#1521 Klappschussel

Klappschussel

    Super Golfista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4493 messaggi
  • Sesso:Uomo

Inviato 04 agosto 2019 - 07:33

Beh ragazzi...che macchina.
Allora abbiamo scoperto che non è un 320 normale ma la versione L che è lunga 20 cm in più.


Versione Limousine con telaio speciale riservate a personaggi e/o uso politico/ministeriale, ma ancor più per il mercato cinese se non ricordo male. Il gruppo Vag produce le ammiraglie con i telai allungati per il mercato orientale.

#1522 Klappschussel

Klappschussel

    Super Golfista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4493 messaggi
  • Sesso:Uomo

Inviato 04 agosto 2019 - 07:35

Non intendo rovinarle in senso meccanico, ma rovinate l'auto.


Beh, la strada fu tracciata da Zalone con la 911 Cabrio.

#1523 espomax

espomax

    Golfista GOLD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11007 messaggi
  • Sesso:Uomo

Inviato 04 agosto 2019 - 08:39

Diciamo che ho 3 trattativa attendibili aperte a 5500 euro
Percui ci rimetto.
La Brera era eccezionale quando andava.
Dai 100mila km ai 175mila si è rotto qualsiasi cosa.


Le "fiat" fan tutte cosi
Sembra abbiano l'orologio
Appena passati i 100.000 esplodono

#1524 espomax

espomax

    Golfista GOLD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11007 messaggi
  • Sesso:Uomo

Inviato 04 agosto 2019 - 08:52

Ho avuto il piacere/onore di provare una s500 a gasolio
Fantastica

#1525 Muttley74

Muttley74

    Medaglia Medaglia Medaglia

  • Moderatore
  • 25455 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Latisana
  • Interessi:auto & car audio
  • Auto: Alfa 75 Turbo QV
  • Moto: ...nessuna...

Inviato 04 agosto 2019 - 14:35

Le "fiat" fan tutte cosi
Sembra abbiano l'orologio
Appena passati i 100.000 esplodono


Ho detto che non ti avrei più risposto ma visto le assurdità che spari non riesco a fare a meno... Ho avuto una 164 TD, venduta con 430000 km e l'unico problema è stata la pompa di rinvio del gasolio rumorosa, 83000 lire all'epoca. La 159 2.0 JTDm venduta a 185000 km l'unica rogna è stata il coperchio dello scambiatore dell'EGR, 45 euro. Il Doblò 1.6 JTDm che ho tuttora ha 250000 km e non mi ha mai dato un problema. Ho una Giulietta con 195000 km che va benissimo, l'unica rogna che ha avuto il vecchio proprietario è stata l'EGR.

Ho avuto macchine francesi che mi hanno dato qualche noia, ma le macchine più rognose che abbia mai avuto sono state le VW, li ci ho rimesso migliaia di euro in riparazioni.

#1526 Muttley74

Muttley74

    Medaglia Medaglia Medaglia

  • Moderatore
  • 25455 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Latisana
  • Interessi:auto & car audio
  • Auto: Alfa 75 Turbo QV
  • Moto: ...nessuna...

Inviato 04 agosto 2019 - 14:39

Ho avuto il piacere/onore di provare una s500 a gasolio
Fantastica


Peccato che la S500 a gasolio non esiste...

#1527 Klappschussel

Klappschussel

    Super Golfista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4493 messaggi
  • Sesso:Uomo

Inviato 04 agosto 2019 - 16:53

Peccato che la S500 a gasolio non esiste...

Confonde con la S320 W140 perché della seria successiva hanno fatto la 400 CDI.

Su una cosa ti dò ragione Matt.
Vw sta vivendo della reputazione costruita ai tempi d'oro. Negli ultimi 20 anni, tolta la maggior parte dei motori si sono adeguate agli standard di qualità. La vernice soft-touch è qualcosa di vergognoso (un esempio). Ringraziamoci tutti che continuiamo a comprare tedesco mandando ancora a quel paese l'economia, quantomeno, automobilistica italiana.
L'ingegneria motoristica di qualità è un'eccellenza soprattutto FPT, ma sono le infiltrazioni politiche in mano alla famiglia Agnelli a rendere mediocre la gestione di determinate case automobilistiche. Alfa Romeo potrebbe essere di più ma non in Italia, per giunta sotto Ferrari 🙄
Diciamo che pure i tedeschi hanno cominciato ad essere mediocri evidenziando incuria su dettagli che le auto italiane si portano da tempo per cattiva e giusta reputazione. Lo scandalo più grande sono i costi dovuti ai ricambi per la manutenzione ordinaria. Dire vergognoso è assolutamente poco, ma tanto la gente basta che veda lo stemma e lo dica al bar sotto casa comprerà ugualmente. Il mercato è in mano loro.

Messaggio modificato da Klappschussel, 04 agosto 2019 - 17:04


#1528 Klappschussel

Klappschussel

    Super Golfista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4493 messaggi
  • Sesso:Uomo

Inviato 04 agosto 2019 - 17:07

Ritoccare la carrozzeria (+ sostituzione guarnizioni porta), rigenerare dei Montreal II da 16" e sistemare i sedili in pelle anteriori di una Golf IV, quanTo mi costerebbe?

#1529 espomax

espomax

    Golfista GOLD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11007 messaggi
  • Sesso:Uomo

Inviato 04 agosto 2019 - 17:34

Peccato che la S500 a gasolio non esiste...

Si giusto era la s400cdi
Vado a darmi 2 frustate nella schiena e torno

Messaggio modificato da espomax, 04 agosto 2019 - 17:48


#1530 espomax

espomax

    Golfista GOLD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11007 messaggi
  • Sesso:Uomo

Inviato 04 agosto 2019 - 17:43

Ho detto che non ti avrei più risposto ma visto le assurdità che spari non riesco a fare a meno... Ho avuto una 164 TD, venduta con 430000 km e l'unico problema è stata la pompa di rinvio del gasolio rumorosa, 83000 lire all'epoca. La 159 2.0 JTDm venduta a 185000 km l'unica rogna è stata il coperchio dello scambiatore dell'EGR, 45 euro. Il Doblò 1.6 JTDm che ho tuttora ha 250000 km e non mi ha mai dato un problema. Ho una Giulietta con 195000 km che va benissimo, l'unica rogna che ha avuto il vecchio proprietario è stata l'EGR.

Ho avuto macchine francesi che mi hanno dato qualche noia, ma le macchine più rognose che abbia mai avuto sono state le VW, li ci ho rimesso migliaia di euro in riparazioni.

Si....e io sono una bella figa
Ma x piacere....
Perché non ti ho conosciuto prima....ti avrei venduto tutte le fiat che ho avuto anziche farle a cubo

500 vecchia un cesso
Fiorino 1300d aspirato pickup un cesso
131 2000d aspirato color prugna secca un cesso
Tempra td cruscotto DIGITALE un cesso
Tipo td un cesso
Giulietta ....1.6?! Un cesso
Maserati biturbo una cassa da morto
Thema td un cesso
Fine dalla thema in poi mai piu avuto fiat
Te le lascio tutte a te.

Ps
La maserati non era mia ma del mio principale
La 131 200d a ....echissiricorda boh,saranno stati 130.000 150.000km compressione finita,al mattino o la facevi partire in discesa o con l'etere o andavi a piedi
La tempra td dovevo fare e avere sempre il pieno altrimenti non era possibile sapere il livello quel cruscotto era piu spento che acceso
Grippato cil 3 x tub oliatore tappato
Sul fiorno nei primi 10.000km di vita rotto 5 volte la marmitta in 5 punti diversi
Aveva un sistema di sfiato olio che faceva delle vaschette di olio nel collettore se si faceva una curva birosa si travasa tutto in aspirazione e partiva a stecca x spegnerlo nn era facile
La thema....la thema ho rotto tutto dischi barra stab scatola sterzo scambiatore di calore gasolio/acqua ,tendicinghia sull'alternatore vetri elettrici tutto il motore tutte le serrature bracci,mai avuti il ceck completamente spento mai km tot 150.000
Gli interni poi...

Messaggio modificato da espomax, 04 agosto 2019 - 18:37





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users