Vai al contenuto

Acqua all'interno. Lato guida posto posteriore


Messaggi consigliati

Sbymotta

Grazie a te che ascolti i miei consigli!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • StevenGTI

    18

  • Pasquale 90

    18

  • gimmigio

    15

  • Michele

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 2 years later...

Scusate se ritorno ai gommini presenti sotto il vano batteria. Volevo dare il mio contributo con le foto dei gommini "intasati".

Sullo sfondo inoltre noterete il foro dal quale è stato estratto il gommino in questione.

Il secondo tappo l'ho lasciato dove si trovava. L'intervento dovrebbe bastare per evitare la piscina...

 

Ora attendiamo la pioggia con le dita incrociate.

 

P.S.: ancora una volta, grazie a tutti per il grande aiuto dato per risolvere i problemi delle nostre auto.

 

post-9240-0-42773700-1408347397_thumb.jpg

post-9240-0-50662600-1408347404_thumb.jpg

post-9240-0-43092300-1408347410_thumb.jpg

Modificato: da volky
Link al messaggio
Condividi su altri siti

L’ho tolto anch’io. Ti conviene togliere anche quello di forma ovale sotto al servofreno

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 years later...

Eccomi qua, stavolta tocca a me.
un paio di settimane fa mi sono accorto che sotto i piedi del passeggero posteriore lato guida, c'erano circa 7-8 cm di acqua. naturalmente i passi successivi sono stati, rottura centralina comfort, e dopo aver passato circa 5 giorni a togliere acqua con spugnetta nonostante il caldo fotonico dei giorni passati, adesso sono ancora con il materiale sotto la moquette umido in più punti (ma dov'era tutta st'acqua?)
comunque ora ho sostituito la centralina comfort e tutto funziona tranne il portellone che non si apre in nessuna maniera come descritto in altro post.
ho cercato di capire da dove potesse essere entrata tutta quell'acqua (ne avrò tolto senza esagerare 3-4 litri) e quindi ho tolto il tappo sotto la batteria e sotto il servofreno (ma non mi sembra che fossero tappati). poi ho bagnato la macchina con lancia a pressione, e questo è stato il risultato:

il battitacco della porta anteriore è bagnato nonostante gli scarichi sono aperti;

il battitacco della porta posteriore è asciutto

quindi il giorno dopo ho tolto il pannello e mi ho notato che ci sono chiari segni d'infiltrazione e quindi dovrò fare il lavoretto indicato da Pasquale.

inoltre ho notato che nel cofano vicino alla centralina ristagna moltissima acqua e ho paura che s'infili anche dalla guarnizione dell'apricofano. Ma sotto la centralina c'è uno scarico? o passa sotto la centralina e va verso la batteria?

altre idee?

grazieeee

z8

ps. comunque la moquette non si asciuga più!post-19322-0-14194500-1322165530.gif

 

 

post-22338-0-88186900-1562785150_thumb.jpg

post-22338-0-30798300-1562785498_thumb.jpg

post-22338-0-76093800-1562785506_thumb.jpg

post-22338-0-44600700-1562785564_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel mio caso, l'acqua ristagnava sul passacavo che aveva la guarnizione rotta e entrava in zona piedi autista poi passava dietro per via della pendenza.

Sotto la centralina si intasa e ho usato un filo di ferro a uncino , era pieno di aghi di pino, poi ho siliconato il passacavo in zona guarnizione.

Vedi la tua terza immagine.

Modificato: da bilos
Link al messaggio
Condividi su altri siti

che marchingegno elettronico hai con condensatori e uno switch in quella portiera?look.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che marchingegno elettronico hai con condensatori e uno switch in quella portiera?:look:

Niente di fantascientifico, è solo il crossover degli altoparlanti anteriori che ho cambiato aaaaanni fa.
Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel mio caso, l'acqua ristagnava sul passacavo che aveva la guarnizione rotta e entrava in zona piedi autista poi passava dietro per via della pendenza.

Sotto la centralina si intasa e ho usato un filo di ferro a uncino , era pieno di aghi di pino, poi ho siliconato il passacavo in zona guarnizione.

Vedi la tua terza immagine.

Grazie mille, pulirò bene sotto la centralina e poi magari un colpo di silicone non guasta sulla guarnizione passacavo. Però quel che mi dico che tutta quell'acqua non può essere entrata in quella maniera!!
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un po' oggi, un po' domani con pioggia e lavaggi....

 

Se non ha modo di defluire si ammucchia tipo un laghetto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo Theeagle, non potevo credere ai litri di acqua accumulati . Sentivo lo sciacquone dell'onda quando frenavo.. e poi la sorpresa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma a nessuno è capitato il problema del portellone? mi autocito:

"...Dopo il "consueto" allagamento lato guida (poi scrivero anche di questo in altro post e in altra sezione) con conseguente sostituzione della centralina comfort, tutto funziona di nuovo, tranne l'apertura del portellone 06.gif . non funziona con il tasto sulla portiera, non funziona con il tasto sul portellone e non funziona con il telecomando della chiave.

ulteriori dati:

- il teleocomando dopo la sostituzione della centralina non funzionava e l'ho sistemato con la procedura delle due chiavi vista qui sul forum;

- ho verificato con il tester la continuità elettrica dal connettore nel bagagliaio alla serratura e c'è, questo per scongiurare magari una rottura del filo nel soffietto proprio quando si è rotta la comfort.

a qualcuno è successo?"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

tutta quell'acqua entra dalla portiera...fidati....

 

quanto al portellone, che comfort hai montato? codice?

che codifica hai messo?

hai controllato tutti i fusibili?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 weeks later...

a me sulla 3BG entrava dietro lato dx e alla fine ho scoperto che la guarnizione sul montante era più dentro la sede del solito ...l'ho sollevata un po' ed avevo risolto. magari prova a controllare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...