Vai al contenuto

CONSUMI REALI DELLA PASSAT 3C


passat'06 highline

Messaggi consigliati

passat'06 highline

Da 4 mesi sono proprietario di una bella Variant (3c5) motore 2.0 140cv ma facendo un po i conti dell carburante non e che la vedo ancora cosi "bella".

Il computer di bordo fa i conti giusti ( gia testato con vari metodi) ma segna un po troppo cioe 8 % ( 12.5 con 1 litro)

Io non sono uno tranquillo in auto ma sembra un pochino troppo considerando che l'altra Passat che tenevo prima (3b5 var. 1.9tdi 110cv) mi segnava 6.5-7.2. Vi assicuro che il mio stile di guida non e cambiato.

Non so cosa pensare............................

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:shock: forse devi considerare che ai una vettura 2000 di cilindrata con 30 cv.in piu'. poi se la vettura è ancora nuova (non sò quanti km.a ) sarà ancora da sciogliere completamente ,vedrai che i consumi poi miglioreranno. ciao da verde

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di dico, in casa ho una 3bg 1.9 tdi 130cv e una audi a3 2.0 tdi 140cv. Beh, la a3 consuma nettamente di più, con un pieno con il passat faccio circa 200 km in più alla stessa andatura. E' proprio il motore 2.0 140cv che beve di suo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passat'06 highline

ha solo 50.000 km. Ma io non vedo cosa c'entrano i km , se ce da sciogliere lo fa nei primi 20.000 penso io.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I ho una 3C variant TDI 170CV DPF (quasi 1 anno di vita , 30000km all'attivo) , .....una cosa è certa .......se schiacci l'acceleratore viaggia ma beve.

 

Di norma nel mio utilizzo "lavorativo" giro per lo più per paesini ad andatura mista fra i 40 e gli 80 km/h senza badare troppo ai consumi ed è comunque l'uso dove beve di più , ovvero 7,4 lt/100km.(Se ci stò attento scendo anche sotto i 7)

 

Invece se comincio a fare superstrada,tangenziale,autostrada i consumi calano drasticamente con una media di 6 lt/100km.

 

Il massimo dell'economia lo fà a 120km/h in sesta con regolatore di velocità inserito e sono arrivato a leggere 5,4 lt/100km.

 

Per essere una simpatica auto da 1550kg non mi lamento , e soprattutto quando serve un pò di velocità mi soddisfa al 100%.

 

Rispetto alle ex auto 1.9 tdi da 110cv(golf4) e 130 cv(passat 3bg) ovviamente beve di più però i cavalli del motore da qualche parte bisogna pur tirarli fuori. :rolleyes: <_<

 

Nel complesso sono molto soddisfatto dell'acquisto , è un peccato adoperarla per lavorarci.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una 2.0 TDI 140cv con 23000 km all'attivo e, consumo medio 5,7 l/100km. Faccio abbastanza autostrada e... piede molto leggero!!!! Soddisfatto, a parte ogni tanto vuoti di potenza... Tra poco ho il primo service...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho una 3b del 98 1.9 tdi con 330.000 km(quasi) e mi fa ancora i 20 km\l in autostrada!

viva la ciuccio-passat!

:huh:

:huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ho una 3b del 98 1.9 tdi con 330.000 km(quasi) e mi fa ancora i 20 km\l in autostrada!

viva la ciuccio-passat!

;)

:rotfl:

 

 

Complimenti per i km e il consumo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho un 3c 170 cv che utilizzo quasi sempre su percorsi mediamente urbani/extraurbani.. risultato: 14,5 km/l.. ma su viaggi lunghi arriva anche a fare i 15,5 km/l. non ho il piede leggero ma neanche troppo pesante. non mi lamento!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

La mia a 11000 km percorre14,5 km su un percorso misto di 2000 km e 13,5 su percorso prevalentemente urbano.

Mi sembrano valori più che accettabili per una vettura di questa stazza, anche se i consumi sono sicuramente superiori ai modelli precedenti con cv e cilindrata inferiori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia Passat con 62000 km all'attivo si aggira tra i 17/18 km/l quando uso le gomme da 17.

Mentre con le invernali da 16 guadagno circa 1 km (18/19)

Faccio notare però che la uso esclusivamente su extraurbane discretamente libere da traffico e sopratutto ho la motorizzazione "piccola" cioè il 105! <_<

Modificato: da Mirko70
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...