benny 0 Inserito: 27 ottobre 2008 Share Inserito: 27 ottobre 2008 Salve a tutti,come ho letto nelle varie discussioni riguardanti la sostituzione dell' olio cambio, ed intimorito dal fatto di non averlo mai cambiato causa mal'informazione da parte degli operatori del settore,mi sono rivolto ad un officina wv per la sostituzione dello stesso,e visto che ci sono anche la sostituzione del kit distribuzione,ma con mio grande dispiacere mi dicono che la sostituzione dell' olio cambio viene effettuata solo con lo svuotamento dello stesso ed il ripristino del livello senza smontare nulla, ora, mi sbaglio o ci dovrebbe essere un kit filtro e guarnizione per il cambio a circa 50 euro?perchè se così fosse dovrò rivolgermi ad un ' altra officina!!!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
vito86 0 Inserita: 31 ottobre 2008 Share Inserita: 31 ottobre 2008 io l'ho fatto il mese scorso dal meccanico di fiducia perkè in vw nn sapevano farlo.cmq la spesa totale l'ho pagata circa 180,00€, se non erro sono 7lt di olio,filtri e guarnizione.attenzione nn tutti l'ho sanno fare e ci vuole il vag-com e c'è tutta una procedura. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
benny 0 Inserita: 1 novembre 2008 Autore Share Inserita: 1 novembre 2008 Come immaginavo...ma a te hanno aperto il cambio per sostituire il filtro se non ho capito male...mentre a me vorrebbero solo cambiare l'olio senza aprire nulla.....mi rivolgerò ad un officina wv diversa...e si...sono 9 i litri d'olio a detta del meccanico...con 150 euro di spesa. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
vito86 0 Inserita: 1 novembre 2008 Share Inserita: 1 novembre 2008 il cambio è stato aperto dalla parte inferiore,cioè da sotto la makkina.e il kit di guarnizione e filtri l'hanno acquistatato dalla concessionaria audi perchè in vw non l'avevano. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Alex68 0 Inserita: 11 novembre 2008 Share Inserita: 11 novembre 2008 Il filtro c'è sicuramente e mi sembra che nel libretto ne sia prevista la sostituzione (120.000Km) mentre dell'olio no (assurdo) La procedura è effettivamente un pò complicata e bisogna rivolgersi a chi la conosce ed è attrezzato. Per quanto riguarda il lubrificante ATF, buono e speciale che sia (le specifiche sono uguali per tutti i produttori) non è possibile che non si deteriori sotto l'effetto di frizioni, ingranaggi, cuscinetti, riscaldamenti e raffreddamenti continui. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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