Vai al contenuto

Lavafari 3BG kaputt


Messaggi consigliati

Pasquale 90

Scusate, avevo letto male...e capito peggio di male....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    9

  • denis751

    7

  • Pasquale 90

    4

  • 1911

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

art.142/9

per smontare la vaschetta, sulla mia, il passaruota lo devi togliere...poi ci sono due o tre bulloni...alcuni interni nel vano motore, e mi sembra ce ne sia uno dentro il passaruota... le pompe, sono dentro a semplice pressione, e si: è meglio se ti procuri anche le guarnizioni nuove.

 

N.B. la pompa dei lavafari, per poter lavorare solo con il getto, senza l'ausilio di tergenti vari, è più potente delle normali pompe per lavacristalli...ma nulla può se gli ugelli son tappati. per cui, prima di tutto, staccherei il tubo di uscita, e gli darei tensione direttamente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Fabio...

Devo togliere anche la ruota o ce la faccio lo stesso lasciandola montata ?

Le pompe sono dentro ad incastro ? semplice o tipo a baionetta ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

la pompa per i lavavetri è dentro semplicemente a pressione...presumo che non abbiano variato il sistema per quella lavavetri...

 

per estrarre la mia vaschetta, ho tolto ruota e passaruota a prescindere, per aver spazio di manovra... non credo si riesca a tirarla giù senza togliere tutto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OK grazie....

Per la cronaca : prezzo ricambio in concessionaria 81 € . Vi terrò aggiornati

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

prova da un ricambista... la pompa doppia del lavavetri, l'ho pagata 30€ di concorrenza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma... son l'unico ad essere contento che i lavafari non funzionano più? 02.gif

 

Quei maledetti aggeggi sprecano un infinità di liquido lavavetri, e poi detto onestamente a meno che non sei stato nel fango non è che servono a chissà cosa...imho... look.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

sprecano, son parole grosse... non so sulle Passat, ma su alcune auto del passato si attivavano coi fari accesi all'azionamento del lavalunotto...

 

in compenso, potremmo discutere sull'efficacia di uno spruzzo rispetto a quella di un tergente...che siano spazzolini o dei veri e propri tergicristalli in miniatura...

 

se lavo la mia auto solo con la lancia, rimane grigia... se strofini, lavi...se no, le fai il solletico....

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

sprecano, son parole grosse... non so sulle Passat, ma su alcune auto del passato si attivavano coi fari accesi all'azionamento del lavalunotto...

 

in compenso, potremmo discutere sull'efficacia di uno spruzzo rispetto a quella di un tergente...che siano spazzolini o dei veri e propri tergicristalli in miniatura...

 

se lavo la mia auto solo con la lancia, rimane grigia... se strofini, lavi...se no, le fai il solletico....

Si si infatti si attivano solo con fari accesi al momento che azioni per lavare il parabrezza, di solito spegnevo apposta i fari per evitare di sprecare liquido per nulla.. la mia comunque ha una sola vaschetta sia per lavavetri che lavafari, ora non ricordo con esattezza la capienza ma sarà attorno ai 2 litri, fattostà che se parte il lavafari ogni volta che lavi il parabrezza passi la vita a rabboccare.. secondo me andava data l'opportunità di azionarli singolarmente.

 

Se non ricordo male, mica le vecchie mercedes e volvo erano dotate di quei mini tergicristalli sui fari? Obiettivamente parlando credo sia l'unico metodo efficace per lavare i fari, giustamente come dici tu, una semplice spruzzata di detergente senza nulla che vada a "strofinare" serve a poco o nulla. Quei semplici ugelli mi sembrano messi lì tanto per dare il contentino alle normative sui fari allo xeno ed avere l'ok per l'omologazione..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

D'accordissimo con l'inutilità dei lavafari così come sono sulle attuali auto....

 

A me sarebbe molto più utile un tergicristallo sui fari in inverno.... quando nevica mi devo fermare ogni due km per pulire i fari dalla neve altrimenti non vedo più nulla...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Comunque per il discorso lavaggio auto con la lancia...beh negli autolavaggi dove speculano sull'acqua tiepida ovviamente non viene pulita l'auto....se la lavi a casa con karcher professionale e temperatura acqua almeno 50 °C e idonei prodotti, eccome che viene pulita anche senza strofinare....

 

 

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Pasquale, forse, sulla tua che è grigia, non lo noti... sulla mia, con lancia e sapone e basta, rimane un velo grigiastro...

 

Emi, sono 2,5 litri per la vaschetta standard senza lavafari. quella con lavafari, ne contiene circa 5...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro 5 litri tondi? Ricordo che un paio di volte mi si è svuotata completamente, per rabboccarla ho usato un pó più della metà di una di quelle taniche da 5lt di miscela già pronta che comperi al supermercato.. dovrei riprovare, è da tanto che non mi succede di riempirla completamente, di solito la tengo rabboccata regolarmente..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

secondo i dati di Passatplus.de, ci sono queste vaschette:

 

- 3B senza lavafari con intercooler = 2,8 litri

- 3B con lavafari senza intercooler = 5,4 litri

- 3B con lavafari e con intercooler = 4,5 litri

- 3BG con lavafari = 4,0 litri

- 3BG W8 = 6,5 litri

 

direi, che dovresti avere 4, litri di capienza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok allora è sicuramente 4lt la mia! Come dicevo su una tanica da 5 me ne avanzava un pó..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...