Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ebbene si, ieri mattina ho avuto 2 ore da dedicare a qualche lavoretto e sono riuscito finalmente ad installare il KomfortBlinker che comprai ormai quasi un anno fa.

 

Il lavoro è semplicissimo, così semplice che quasi mi sembrava superfluo raccontarlo. Ma poi ho pensato che potrebbe proprio essere questo il motivo per raccontarlo, magari così fugo ogni paura a qualche Amico del Forum che non ha ancora il coraggio.

 

Il lavoro in se, come dicevo, dura circa 15minuti in quanto quando si toglie la mascherina frontale (quella che accoglie autoradio e clima) si raggiunge subito il pulsante dell'Hazard.

 

Si toglie il connettore, si smontano 5 fili dallo stesso e si ricollegano sul connettore volante fornito nel kit. Successivamente al posto dei 5 fili tolti si introducono altri 5 fili (sempre del kit) fatto questo si ricollega il connettore al pulsante dell'Hazard e si fissa in modo sicuro una relè (anch'esso fornito nel kit) in modo tale che non sbatta con le vibrazioni del veicolo. personalmente avevo prolungato tali fili per far giungere tale relè nel portarelè, poi mi sono accorto che il portarelè non si incastrava nel gruppo degli altri relè per cui ho arrotolato il cavo e fissato tutto con una fascetta a fianco al navi.

 

Ripeto la parte più lunga è togliere il navi e rimontare, per il resto è davvero lavoro di 5 minuti.

 

Enry :hand:

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Sera ... scusa la domanda... mi sono perso qualcosa...

la funzione del KomfortBlinker?

:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sera ... scusa la domanda... mi sono perso qualcosa...

la funzione del KomfortBlinker?

:timi:

 

Ciao Enry,

scusa anche me, ma aggiungerei la domanda: prezzo??

 

Così, rispondendo ad entrambi, cogli i classici due piccioni con una fava!!!

 

Grazie,

Bon.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

è un oggettino simpatico che permette di far lampeggiare le frecce automaticamente per tre volte solo toccando per un sitante la leva. In pratica è utilissimo nel cambio di corsia in autostrada. :timi:

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

è un oggettino simpatico che permette di far lampeggiare le frecce automaticamente per tre volte solo toccando per un sitante la leva. In pratica è utilissimo nel cambio di corsia in autostrada. :timi:

 

Quando l'ho montato io mi ha dato noie.

Nel senso che non c'è nessun problema sul funzionamento soltanto che mi faceva 'impazzire' il pulsante hazard...continuava a ticchettare casualmente a ritmo forsennato dopo aver spento la freccia per diversi secondi...Odiosissimo!!!

Non ho mai capito il perché!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie tdi :D :ok: :ok: .

 

Ma poi hai stato risolto quel fastidioso comportamento dell'Hazard o no??

E, se sì, come??

 

Ciao,

Bon.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

TDI, sicuro che il tichettio venisse dall'hazard e non dal relè aggiuntivo ?

 

Collegamenti fatti bene ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

enry il blionker non agisce anche suglia bbaglianti dando tre colpi anche su quelli dato che la leva è la stessa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Enry l'ho acquistato anche io,appena mi arriva lo monto. :hand:

A proposito il colore dei fili che vai a scollegare sull' hazard è uguale a quelli forniti nel kit? :hand:

 

vi posto un link di qualcuno che l'ha già fatto:

 

http://www.vagclub.com/forum/showthread.php?t=26452

 

Concy

Modificato: da concy
Link al messaggio
Condividi su altri siti
TDI, sicuro che il tichettio venisse dall'hazard e non dal relè aggiuntivo ?

 

Collegamenti fatti bene ?

 

sicurissimo dall'hazard perché ha continuato,fino poi a sparire,anche senza il komfortblinker installato.

Ho sostituito sia il relé,in garanzia,che l'hazard (fuori garanzia...).

Il collegamento l'hanno fatto in concessionaria.

Esiste online uno schemai per il collegamento?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il link segnalato contiene tutte le foto di dettaglio. I colori non sono gli stessi.

 

Gli abaglianti non sono coinvolti, la modifica è relativa solo alle frecce.

 

Gli MK5 (passat compresi) hanno una centralina in più Addr.09 che tra le altre funzioni fa anche quella del komfortblinker.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma io con che criterio sostituisco i 5 fili che tolgo dall'hazard con quelli del kit. :mad:

Intendo la posizione. :ph34r: Scusate forse sono un po' duretto di comprendonio. :P

Concy

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...