alexb80 0 Posted October 1, 2008 Share Posted October 1, 2008 Aiutooo... l'altro giorno mentre viaggiavo si sono accese le spie del freno di stazionemento dell'ESP dell ABS e del gonfiaggio dei penumatici... l'ho portata dal conc e dopo avermi cambiato la centraina dell' ABS non sanno cosa possa essere... attendono una risposta da autogerma... cosa pensate che possa essere... tenete in considerazione che l'auto l'ho acquistata a Gennaio 2008 !!!!! PS la macchina è una passat TDI 1.9 110 variant con pacchetto PLUS... Link to post Share on other sites
solosemevw 0 Posted October 1, 2008 Share Posted October 1, 2008 Complimenti per il titolo Link to post Share on other sites
TEX 18 Posted October 1, 2008 Share Posted October 1, 2008 Pessimismo & Fastidio , questo è il classico problema che lo sà solo xxx perchè accade!!! Credo che solo in conce possano darti risposta con una bella diagnosi della parte elettronica , sempre se l'errore riscontrato resta in memoria. :hand: ;) Auguri :timi: Link to post Share on other sites
alexb80 0 Posted October 1, 2008 Author Share Posted October 1, 2008 e si lo immaginavo, ma speravo che qualcuno mi dicesse... non tipreoccupare a me è già capitato ed era.... lo so mi faccio troppe illusioni... :pippa: Link to post Share on other sites
PASSAT130cv 0 Posted October 1, 2008 Share Posted October 1, 2008 (edited) Ciao alexb80, ho una Passat 3bg e tempo fa mi si erano accese le spie del freno di stazionamento (che se non sbaglio entra in funzione anche per usura pastiglie freni e relativo livello olio), l'ESP e l'ABS; quello della pressione dei pneumatici no perchè non ce l'ho..... Le spie si accendono alla prima frenata che esegui dopo la partenza?.... e poi rimangono accese? Se spegni l'auto e poi la riaccendi le spie sono ancora accese? E per ultimo, quando le spie sono accese e premi il pedele del freno gli stop si accendono???? :hand: Prova a controllare, a me succedeva così e il problema mi è stato risolto con la sostituzione dell'interuttore del freno, dopo di che non mi è più capitato.... Fammi sapere se ti sono stato utile..... Cmq ti auguro di risolverlo al più presto.... :hand: Edited October 1, 2008 by PASSAT130cv Link to post Share on other sites
alexb80 0 Posted October 2, 2008 Author Share Posted October 2, 2008 Ciao alexb80, ho una Passat 3bg e tempo fa mi si erano accese le spie del freno di stazionamento (che se non sbaglio entra in funzione anche per usura pastiglie freni e relativo livello olio), l'ESP e l'ABS; quello della pressione dei pneumatici no perchè non ce l'ho..... Le spie si accendono alla prima frenata che esegui dopo la partenza?.... e poi rimangono accese? Se spegni l'auto e poi la riaccendi le spie sono ancora accese? E per ultimo, quando le spie sono accese e premi il pedele del freno gli stop si accendono???? :ok: Prova a controllare, a me succedeva così e il problema mi è stato risolto con la sostituzione dell'interuttore del freno, dopo di che non mi è più capitato.... Fammi sapere se ti sono stato utile..... Cmq ti auguro di risolverlo al più presto.... ;) In effeti accade così... stamani chiamo il conce e gli suggerisco questa soluzione... speriamo. Grazie tante per il suggerimento...(certo ma possibile che loro non ne siano a conoscenza??) Link to post Share on other sites
alexb80 0 Posted October 2, 2008 Author Share Posted October 2, 2008 In effeti accade così... stamani chiamo il conce e gli suggerisco questa soluzione... speriamo. Grazie tante per il suggerimento...(certo ma possibile che loro non ne siano a conoscenza??) allora tutto risolto... non era il problema del freno (il meccanico ha detto che con il nuovo modello è stato risolto) ma era una lamierina che si è andata a conficcare in un qualche magnete che funge da sensore della gomma posteriore... Ma ... l'importante è che sia tutto risolto... Link to post Share on other sites
PASSAT130cv 0 Posted October 5, 2008 Share Posted October 5, 2008 Bene bene.... anzi BENISSIMO.... :ph34r: ciao... Link to post Share on other sites
Recommended Posts