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Voglio montare una VNT17 al posto della mia 15


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92 risposte a questa discussione

#1 Linoportici

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Inviato 24 settembre 2008 - 02:33

Ho una VNT17 e vorrei montarla sul mio 110Cv

Datemi info su cosa mi serve e costi (la fata gi ce l ho :rotfl: )

Ciao

#2 teoturo

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Inviato 24 settembre 2008 - 09:01

Ho una VNT17 e vorrei montarla sul mio 110Cv

Datemi info su cosa mi serve e costi (la fata gi ce l ho :lol: )

Ciao



Ti serve la vnt17 per motori trasversali, per intenderci quella delle Passat e A4 non va bene.

E' plug&play, devi solo adattare il manicotto di uscita che ha un innesto diverso. Roba da poco.

#3 Maxritmo

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Inviato 24 settembre 2008 - 10:21

differenze tra le due turbine?

#4 teoturo

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Inviato 24 settembre 2008 - 10:48

differenze tra le due turbine?



diametro chiocciole, resistenza alberino :pippa:

#5 Maxritmo

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Inviato 24 settembre 2008 - 11:05

averlo saputo prima...

porca pupazza...

#6 Linoportici

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Inviato 25 settembre 2008 - 16:21

Ti serve la vnt17 per motori trasversali, per intenderci quella delle Passat e A4 non va bene.

E' plug&play, devi solo adattare il manicotto di uscita che ha un innesto diverso. Roba da poco.


Solo l innesto quindi??

Mi sapresti spiegare o hai foto o 1 cavolata proprio?

La fata viene da una golf quindi problemi 0!

Ciao

#7 teoturo

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Inviato 25 settembre 2008 - 16:31

Solo l innesto quindi??

Mi sapresti spiegare o hai foto o 1 cavolata proprio?

La fata viene da una golf quindi problemi 0!

Ciao



Ecco qui... vedi che l'imbocco differente?

Uno a innesto (vnt17)

Immagine inserita

e uno a fascetta (vnt15)

Immagine inserita


Ti serve un adattatore...

Immagine inserita

#8 Linoportici

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Inviato 25 settembre 2008 - 17:00

Ok grazie ottimo!!

L adattatore dove lo trovo??

Dopo la fata dovrei rimappare giusto??

Se non rimappassi??

Ivan a distanza pu mandarmi il file con lo mappa nuova anche senza vedere la car??

Mettendo una fata maggiore devo alzare anche il gasolio a tal punto ce la fanno i miei iniettori a mandare pi gasolio??

Fumo di pi dopo o no?

Grazie

Messaggio modificato da Linoportici, 25 settembre 2008 - 17:02


#9 daviduz

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Inviato 25 settembre 2008 - 19:45

Ok grazie ottimo!!

L adattatore dove lo trovo??

Dopo la fata dovrei rimappare giusto??

Se non rimappassi??

Ivan a distanza pu mandarmi il file con lo mappa nuova anche senza vedere la car??

Mettendo una fata maggiore devo alzare anche il gasolio a tal punto ce la fanno i miei iniettori a mandare pi gasolio??

Fumo di pi dopo o no?

Grazie



con la turbina maggiorata dovrei fumare anche meno sopratutto se non tocchi altro. ma meglio mappare ovviamente per sfruttarla. ;)

per le punte iniettori guarda qua
http://www.diesel-speed-shop.com/

senno ci sono altri tipo Bosi

#10 Linoportici

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Inviato 25 settembre 2008 - 20:12

Ok grazie

Unica cosa l adattatore dove lo trovo?

Messaggio modificato da Linoportici, 25 settembre 2008 - 20:14


#11 daviduz

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Inviato 25 settembre 2008 - 20:51

Ok grazie

Unica cosa l adattatore dove lo trovo?


possibile che sia un componente Garret? ma nn credo. inoltre qualsiasi tornitore puo fartelo se goi dai le misure. anche perch fatto in quel modo mi sembra sia pi un tappo .

Qualcosa fatto tipo cos \ / secondo me molto meglio :lol:

#12 belinassu

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Inviato 25 settembre 2008 - 21:13

lino, perch non metti la VNT20 come fanno i merricani che col pompa rotativa ci hanno sbulaccato molto piu' di noi ?
dopo il 110 diventa paura...



cmq la vnt17 ha anche la geometria variabile diversa, con 11 palette mobilli invece di 9

la tua vnt15 invece starebbe un amore sulla mia lupetta...hihihihih

Messaggio modificato da belinassu, 25 settembre 2008 - 21:14


#13 TDI 150cv

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Inviato 25 settembre 2008 - 23:06

Ottima idea certo..........Ma se non sostituisci anche l'intera aspirazione con quella dei 130/150 e l'intero gruppo tubazioni,intercooler e collettore aspirazione invalidi la maggior portata d'aria della quale e capace la Garret 1749VA/B.
Il risultato oltre che dispendioso,sarebbe pressoche inutile... :w

Ste :sad:

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#14 supermario

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Inviato 26 settembre 2008 - 21:42

Ottima idea certo..........Ma se non sostituisci anche l'intera aspirazione con quella dei 130/150 e l'intero gruppo tubazioni,intercooler e collettore aspirazione invalidi la maggior portata d'aria della quale e capace la Garret 1749VA/B.
Il risultato oltre che dispendioso,sarebbe pressoche inutile... <_<

Ste :shock:



TDI130, non serve a un caxxo sostituire tutta sta roba, perche se anche lasci collettori aspirazione originali non c' alcun problema.
per quanto riguarda l'intercoler vorrei ricordare che gia di fabbrica la Vw sui 130cv monta lo stesso intercoler dei frateli minori e il 130 monta la 1749VA mentre sui 150cv monta un intercoler frontale dove la turbina una 1749VB.
Ma con una VB puoi tranquillamente lasciare l'intercoler di serie perche mettere un ointercoler frontale vuol dire allungare le tubazioni e quindi aumentare il lag, anche se in allungo la situazione assai differente perche cmq sia l'IC frontale raffredda davvero bene l'aria anche in estate e il rendimento del motore sempre molto pi favorevole con l'IC frontale rispetto all'IC di serie, ma il gioco vale la candela? Secondo me NO!
Io sul 100 ATD ho piazzato la 1749VB e lasciato l'IC di serie e problemi non ne ho, voglio dire, mettere un IC frontale mi costa una tombola e quindi lascio quello e cmq sia vorrei ricordare che l'utilita o meno di un intercoler frontale strettamente collegata con la pressione del turbo, ossia, pi alta la pressione e quindi l'aria tra compressore e camera di combustione pi compressa, pi si scalda l'aria (perche si scalda quando la comprimi) quindi un conto se viaggi con una pressione di 1.3bar un conto far lavorare la turbina a 2bar e in questo secondo caso l'IC frontale incomincia a servire eccome (manometro utile).
Uno potrebbe dire: metto solo la turbina, evitando di adeguare questo e quello perche senno che caxxo di cifre si vanno a spendere? (almeno io cosi l'ho pensata all'inizio).
Poi invece all'atto pratico siccome il becco del compressore turbo di una GT17VB diverso dal becco compressore turbo di un altra turbina GT17VA GT15V ecc si deve per forza (nel caso si prende una VB) adeguare e raccordare le tubazioni che vanno dal compressore all'intercoler, ma tutto il resto non necessario, ossia, son tutte prove, ma non affatto detto che uno per camminare, oltre alla turbina deve per forza mettere IC coll asp e questo e quello, assolutamente non detto....son tutte prove che vanno fatte.
io ad esempio ho messo i coll asp maggiorati giusto perche li avevo presi ma non erano necessari, l'IC non l'ho messo perche non avevo voglia di spender qualche migiaio di euro solo per uno stupidissimo IC (nel mio caso), ma ad esempio stato FONDAMENTALE rimuovere la mia centralina di serie per far posto ad una centralina di un 130cv trasversale perche la mia non riusciva assolutamente a gestire la meccanica e il motore andava malissimo.
Ma questo varia da caso a caso, son tutte prove, puo anche darsi che sui 110cv basti metter su un turbocompressore maggiorato e rimappare, basta chiedere a chi l'ha gia fatto, chiedete a vitto TDI che ha gia fatto prove ed esperimenti sul 110cv

#15 Linoportici

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Inviato 27 settembre 2008 - 03:02

I collettori d aspirazione li posso anche trovare il resto mi risulta pi complesso!

Cmq tutto da valutare!

La vnt20 non mi sembra il caso non avendola!

Lunedi cmq mi informo sulla fata e il prezzo xch si cel ho ma da un mecca che vorrebbe vendermela ma credo x davvero poco.....

Trovatemi x l adattatore!

Se non mappo dopo il change fata la car va peggio o uguale????
Io pi che performance vorrei fare questo cambio xch la mia ha 240.000Km e non mi da fiducia psicologicamente!

Ciao




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