Vai al contenuto

SRA partito


Messaggi consigliati

Purtroppo l'ho notato solo ora.

In pratica chi possiede i proiettori allo xeno di primo equipaggiamento ha di conseguenza installato il correttore automatico d'assetto,LWR,nonché il lavafari.

In pratica,a proiettori accesi,il lavaggio del parabrezza fa partire automaticamente i due ugelli davanti ai fari per pulirli appunto.

Al và pù,come si dice dalle mie parti...

Di primo acchitto ho guardato i fusibili ma devo trovare "il suo"....

Potrebbe essere altro?

La pompa per esempio? La 3B7955681?

Mah....

Resta il fatto che avere un componente che non funziona mi da un fastidio terribile!!!!! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo l'ho notato solo ora.

In pratica chi possiede i proiettori allo xeno di primo equipaggiamento ha di conseguenza installato il correttore automatico d'assetto,LWR,nonché il lavafari.

In pratica,a proiettori accesi,il lavaggio del parabrezza fa partire automaticamente i due ugelli davanti ai fari per pulirli appunto.

Al và pù,come si dice dalle mie parti...

Di primo acchitto ho guardato i fusibili ma devo trovare "il suo"....

Potrebbe essere altro?

La pompa per esempio? La 3B7955681?

Mah....

Resta il fatto che avere un componente che non funziona mi da un fastidio terribile!!!!! :sad:

 

 

intanto spero che non sia nulla...

 

dovresti provare se azionando il lavavetri senti il motorino del lavafari andare...se non va è un problema elettrico (motorino,fusibile) altrimenti se senti che funziona

 

potrebbe essere un tubicino staccato o tappato

 

però a sto punto mi sorgono un paio di domande :rolleyes:

 

sei diventato fuori legge pure tu ora?

 

dal momento che una delle problematiche per chi installa gli xenon aftremarket è appunto il lavafari...tu ora è come se non ce l'avesi...per cui il tuo impianto non è più

 

"legale"

 

e poi...come ti sei accorto della cosa?da una spia o solo dal fatto che il faro non si "bagna" più?

 

perchè in caso di (mancanza della spia) se il legislatore si è preoccupato tanto di sto fatto dei lavafari per decretare la legalità o meno dell'impianto mi viene da

 

chiedere perchè un dispositivo così "fondamentale" non sia sotto diagnosi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sarà un po' come per i fari. Non puoi viaggiare senza per motivi di ovvia sicurezza e perchè per legge devi averli accesi in certe situazioni, però se si fulmina una lampadina, su molte macchine compresa la mia, non viene segnalato. Lasciamo perdere la disquisizione filosofica che può aver portato i geni della VW a NON segnalare il mancato funzionamento dei fari e degli stop, ma a indicare con scritte e segnali acustici fortissimi la PERICOLOSISSIMA manfcanza di liquidi lavavetri!!!!!!!!

detto questo, non vedo strano il fatto che non sia segnalato il malfunzionamento dei lavafari. :ciao: :lol: :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esatto papete...

 

infatti se ti fermano con una lampada bruciata ti possono (anzi lo fanno quasi sicuramente) multare

 

questo lo trovo strano...per legge devi averli ma poi,mentre per i fari bruciati la multa la fanno,per il lavafari non credo si mettano lì a controllare se funziona :ciao:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io li installerei solo x farli pisciare contro il cane che mi fà la pipì sui cerchi ...

 

come al cane della pubblicità della mazda...

 

cmq il fuse del lavafari è il n.33 (su mk4) sarebbe il 3°partendo dall alto nella riga centrale dei fuse quelli grandi...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
intanto spero che non sia nulla...

 

dovresti provare se azionando il lavavetri senti il motorino del lavafari andare...se non va è un problema elettrico (motorino,fusibile) altrimenti se senti che funziona

 

potrebbe essere un tubicino staccato o tappato

 

però a sto punto mi sorgono un paio di domande :sad:

 

sei diventato fuori legge pure tu ora?

 

dal momento che una delle problematiche per chi installa gli xenon aftremarket è appunto il lavafari...tu ora è come se non ce l'avesi...per cui il tuo impianto non è più

 

"legale"

 

e poi...come ti sei accorto della cosa?da una spia o solo dal fatto che il faro non si "bagna" più?

 

perchè in caso di (mancanza della spia) se il legislatore si è preoccupato tanto di sto fatto dei lavafari per decretare la legalità o meno dell'impianto mi viene da

 

chiedere perchè un dispositivo così "fondamentale" non sia sotto diagnosi

 

Purtroppo l'ho verificato in primis perché di sera,col buio,all'azionamento del lavacristallo si vedeva una spruzzatonissima provenire dai fari.Tra l'altro è molto figo anche da far vedere agli altri! :welcome:

Poi l'ho verificato insieme alla donna.Lei al volante (e falle capire il perché devono essere accesi i fari per verificarne il funzionamento...:-) che 'spruzzava' e io a guardare come un salame il non funz del lavafari....

Più tardi mi cimento!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io li installerei solo x farli pisciare contro il cane che mi fà la pipì sui cerchi ...

 

come al cane della pubblicità della mazda...

 

cmq il fuse del lavafari è il n.33 (su mk4) sarebbe il 3°partendo dall alto nella riga centrale dei fuse quelli grandi...

 

 

hai controllato il fuse che ti ho indicato?

 

non so se sono nelle stesse posizioni

 

nel caso servisse qui ho postato la foto della distribuzione dei fusibili sulla passat

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=49029

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh ma lui la carta fuse l ha persa?

 

cmq a quanto stà dalle tue sembrerebbe il numero 3

 

 

non mi ricordo più chi fosse ma qualcuno l'aveva persa :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 years later...

beh ma lui la carta fuse l ha persa?

 

cmq a quanto stà dalle tue sembrerebbe il numero 3

 

Confermo, il fusibile del lavafari sulle passat 3gb e' il n.3, pero' sulla mia tale fusibile inspiegabilmente non e' presente e ho il lavafari che funziona ugualmente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...