Vai al contenuto

Help accendisigari


Messaggi consigliati

Ho una Passat anno '99 Sw non ricordo la linea esatta, credo sia la 105 Cv, cmq dovrei verificare nel libretto.

 

Ottimo mezzo, non mi ha mai deluso anche se ultimamente la trascuro veramente molto.

 

Da qualche anno non mi funziona la presa accendisigari, non me ne fregava nulla, ma da poco ho comperato un navigatore GPS e l'accendisigari mi è adesso indispensabile, ieri quindi ho comperato un accendisigari universale (3€) e dopo qualche intoppo son riuscito a piazzarlo, ma qui nascono i problemi.

 

I problemi incontrati sono stati tanti:

 

1. Non avevo la "mappa fusibili" che indica i vari fusibili, (una volta la avevo ma non sò come si è persa, dove posso trovarla???) quindi sono andato per tentativi con un tester, alla fine ho trovato un alloggio completamente privo di fusibile (credo sia il 33).

2. Ne ho messo una da 25A e nel cavetto a tre poli vi era corrente in due soli poli "||(+) |(-)" tra i due in rosso il tester rilevava 12 Volt, quindi collego l'accendisigari,

pareva funzionasse, accendeva anche la lucmpadina, ma se schiaccio l'accendisigari questi NON funziona (e la luce si spegne). Applicato il teser questi rileva solo 6.5 Volt allinterno dell'accendisigari, non solo, quando accendo i fari la lampada si spegne e NON carica + niente.

 

Inoltre ho notato che anche a quadro spento rimangono accese oltre alla luce "accendisigari" anche quella del carburante, blinker e qualche altra.....insomma qualcosa NON và nella mia soluzione.

 

P.s. A Luci spente il Navigatore pare funzioni, ossia si ricarica, ma se accendo le luci è finita, nessun segno di vita, quindi in autostrada e di notte NON posso utilizzarlo

 

Help.....

 

Come andrebbe collegato un accendisigari universale?

 

Vale la pena ricomprarlo originale? quanto costa?

 

Grazie.

Modificato: da RenderMAN®
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...

 

allora vedi se può esserti utile questo....è la foto del cartoncino dello schema dei fusibili della mia

 

 

 

ti confermo che il fusibile è il numero 33 ma nella mia è da 15a e non da 25a

 

per il resto (ossia il non corretto funzionamento) non saprei cosa dirti...forse un falso contatto.

 

Hai provato ad inserirlo nelle altre prese tipo l'accendisigari posteriore o le prese da 12v nel baule? (sempre che ci siano...ovviamente :hand: ...ma se è come la mia ci sono)

 

tanto per capire se è un problema del solo accendisigari anteriore o di tutto l'impianto oppure dell'adattatore che hai

 

PS:quando hai tempo potresti andare ad inserire i tuoi dati nel censimento (lo trovi sempre in questa sezione dedicata alla passat)?...grazie

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...