Vai al contenuto

Info su cavo VAG


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi! Ho provato a cercare sul forum senza essere riuscito a trovare nulla e quindi chiedo direttamente a voi... Devo acquistare un cavo vag-com per la mia bestiolina...Una Passat Var. 130 CV TDI del giugno 2004! Chiedendo ad alcuni venditori, alcuni di essi mi hanno detto che ci vuole un cavo con interfaccia CAN e altri invece dicono che basta un semplice cavo...Sicuramente voi sapete darmi una risposta certa :ph34r: :rotfl:

Ho bisogno del cavo perchè vorrei fare una dignagnosi alla piccolina che da un pò di tempo manifesta un problema...Innanzitutto ha perso un pò della rabbia che contraddistingue il TDI 130 e poi arrivati a 3000 giri l'erogazione si blocca e continuando a tenere premuto il gas esce un bel pò di fumo nero allo scarico... Ho pensato al debimetro voi che ne dite?

Ringrazio tutti voi anticipatamente!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

può essere il debimetro!!!!!!

più o meno sono quelli gli effetti del debimetro rovinato...

non ti so dire x il cavo..sorry...

:pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il cavo stai su un modello tipo questo:

articolo e-bay n°:370082169898

ti consiglio però di cercarne uno con presa seriale e non USB, per il fatto che

con il seriale è più stabile...

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Perfetto :huh: grazie mille!! E per il problema che ha in erogazione potrebbe essere il debimetro quindi....

 

 

su questo non sono in grado di aiutarti... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Perfetto :lol: grazie mille!! E per il problema che ha in erogazione potrebbe essere il debimetro quindi....

 

 

non si può mai essere certi al 100% ma quelli che descrivi sono i sintomi tipici di un debi andanto

 

se conosci un elettrauto o un meccanico che ti possa far provare un debi anche usato di un'altra golf\passat vedi subito

 

altrimenti non ti resta che cambiarlo e sperare che sia lui...cosa peraltro molto probabile come ti ho detto prima...

 

in conce vw costa circa 100 euro di rotazione (che significa che dai dentro il tuo e te ne danno uno nuovo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Michy72! Anch'io avevo pensato di provarne uno usato ma non sono riuscito a trovare il benefattore... :lol: :lol: :lol: Ho prenotato presso un officina autorizzata VW dove ho fatto fare un tagliando, per fare una diagnosi visto che il cavo VAG non ancora mi arriva...Non appena saprò il responso vi faccio sapere in modo tale da esser d'aiuto a qualcuno che magari ha lo stesso mio problema! :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto nella discussione ma una volta che compro il cavo e lo collego immagino ad un portatile di che cosa altro ho bisogno per analizzare tutto il sistema dll'auto? intendo dire che software? e dove lo trovo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Un saluto a tutti voi del forum! Allora problema risolto...Ho portato la macchina in officina e dopo aver fatto la diagnosi il meccanico mi ha detto che non c'era nessun errore però il problema effettivamente c'è......quindi ho dovuto lasciare l'auto in officina per un giorno e oggi sono andato a ritirarla e il problema era dovuto ad un filo di massa del misuratore d'aria che faceva falso contatto causa ossido.... Ripristinato il collegamento e sostituito il filtro dell'aria per un totale di 149 euri!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Un saluto a tutti voi del forum! Allora problema risolto...Ho portato la macchina in officina e dopo aver fatto la diagnosi il meccanico mi ha detto che non c'era nessun errore però il problema effettivamente c'è......quindi ho dovuto lasciare l'auto in officina per un giorno e oggi sono andato a ritirarla e il problema era dovuto ad un filo di massa del misuratore d'aria che faceva falso contatto causa ossido.... Ripristinato il collegamento e sostituito il filtro dell'aria per un totale di 149 euri!!

 

 

ok..quindi era colpa del debimetro

 

ma scusa solo una cosa

 

ti ha preso 150 euro per disossidare un filo e per cambiare il filtro dell'aria? (che di per se costa 20-25 euro originale esenza sconto) :hand:

 

con quei soldi si cambia il debi e ce ne avanzano pure...mni sembra un pò tanto caruccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...