Vai al contenuto

domanda:


Messaggi consigliati

Salve, mi pongo da tempo una domanda.... vorrei sentire la vostra opinione.

Premesso che in macchina non fumo, ne tantomeno chi è dietro, vorrei capire se esiste da qualche parte un kit per trasformare tutto il blocco posteriore che sorregge il posacenere, post. appunto, in una bocchetta di uscita di aria climatizzata, magari orientabile e sdoppiata, oppure se qualcuno s'è inventato qualcosa di artigianale.

Saluto e ringrazio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Salve, mi pongo da tempo una domanda.... vorrei sentire la vostra opinione.

Premesso che in macchina non fumo, ne tantomeno chi è dietro, vorrei capire se esiste da qualche parte un kit per trasformare tutto il blocco posteriore che sorregge il posacenere, post. appunto, in una bocchetta di uscita di aria climatizzata, magari orientabile e sdoppiata, oppure se qualcuno s'è inventato qualcosa di artigianale.

Saluto e ringrazio.

 

 

Fare si può fare. Cerca intanto il modello da cannibalizzare e prendilo allo sfascio. Poi il getto ai sedili dietro ci va, ci sono le bocchette canalizzatrici sotto i sedili anteriori..... Teoricamente è fattibile ma bisogna smontare il tunnel...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Fare si può fare. Cerca intanto il modello da cannibalizzare e prendilo allo sfascio. Poi il getto ai sedili dietro ci va, ci sono le bocchette canalizzatrici sotto i sedili anteriori..... Teoricamente è fattibile ma bisogna smontare il tunnel...

 

invece pensavo di partire dalle bocchette anteriori centrali con due tubi tipo corrugati e farli passare dentro il tunnel (parte interna non esterna ovviamente) in modo da non vedere niente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me se si prende l'aria dalle bocchette sotto i sedili anteriori non si ruba flusso a quelle anteriori, che potrebbero risultarne penalizzate. Pensavo che partendo dalle bocchette sotto i sedili, si potrebbe far passare un tubo flessibile sotto la moquette fino a spuntare nel tunnel centrale. poi una bocchetta da adattare la si trova.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il motivo della mia osservazione, cioè quella di prendere aria dalle bocchette superiori, nasce dal fatto che mi sono reso conto che a meno che non si entri nella modalità manuale e si diriga il flusso verso il basso, con 'auto' la maggior parte dell'aria esce dalle bocchette del cruscotto, sotto ne esce ben poca, e allora il rischio è quello di fare tutto il lavoro per avere poi poca aria in posizione 'auto'.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...