Vai al contenuto

Automazione riciclo interno


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Io (ma penso tutti) ho questo problema:

Quando faccio retromarcia (per esempio quando tiro ma macchina fuori dal garage) mi devo sempre ricordare di attivare il ricircolo, alrimenti i gas di scarico mi entrano nell' abitacolo.

Non ci sarebbe un modo di programmare la centralina confort in modo che all'inserimento delle retromarcia si attivi in automatico il ricircolo interno (se non già attivato) e si disattivi (se prima era disattivato) al disinserimento della stessa ?

Potrebbe essere un'idea da implemetare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, innazitutto che versione è la tua Passat ??

 

P.S. se hai piavere passa a registrarti nel "Censimento Passat"

 

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'idea non è male.

Io però non ho mai avuto questo problema: il mio Passatone non puzza abbastanza.

 

Sicuro che i filtri abitacolo siano a posto? E soprattutto, non è meglio una messa a punto del motore per evitare lo scarico pesante?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, e grazie per le risposte.

Innanzitutto, ho un passat 3bg (2004) TDI 130 Cv berlina e sono già registrato nel censimento.

La macchina è a postissimo (almeno così dice la conce dove ho dempre fatto manutenzione) e poi io la tengo maniacalmente.

Però quel "difetto" lo sento abbastanza a dire il vero soprattutto al chiuso (retromarcia in garage).

Chissà se nella centraina c'è ua funzione da impostare (potrebbe essere un idea per il cosiddetto "ultraconfort").

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, adesso sappiamo su cosa lavorare.

Purtroppo personalmente non sono in grado di aiutarti, però ricordo che il

mitico Enry una volta disse che si dovrebbe riuscire a fare.

Non ci resta che attendere il suo ritorno dalle ferie, se non sbaglio tra due settimane.

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Fabrizio.

Aspettiamo Henry allora, speriamo che legga il post ed abbia qualche idea.

Approfitto per lanciare un sondaggio provocatorio.....

Io sono felice possessore della passattona Berlina per scelta, non perchè costava meno o altre cosucce del genere, il fatto è che io ho sempre trovato la linea della berlina addirittura sportiveggiante, rispetto a quella della varian (pur più pratica).

Ci sono altre persone (spero molti) che la pensano come mè ?

....Il fatto è che mi sono già sentito dire troppe volte che "ho una macchina da vecchio"..... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...