Vai al contenuto

non uno ma due problemi, clima e ABS


Messaggi consigliati

Un saluto a tutti i possessori di passat.

Io sono Roberto e possiedo una passat variant highline 1.9 diesel fine 1998 comperata usata nel 2003.

Mi si sono verificati i seguenti problemi:

1 Si accende spia freni e ABS, vado in VW e mi dicono che è partita la centralina, visto che non c'è ne sono in casa revisionate (problema rarissimo a chi doveva capitare ??), mi dicono che solo la centralina costerebbe sui 1500 euro...li ringrazio ma è davvero troppo !!Vado senza ABS, non rischio nulla vero ??

 

2 Il clima non raffredda più, faccio vedere ad un ex collega di mio suocero (che lavora nel campo condizionatori auto) mi dice che l'impianto è funzionante, il problema è che non parte la 2a velocità della ventola, e puo essere dovuto a qualche contatto, bulbo o resistenza rotti, voi che dite ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Un saluto a tutti i possessori di passat.

Io sono Roberto e possiedo una passat variant highline 1.9 diesel fine 1998 comperata usata nel 2003.

Mi si sono verificati i seguenti problemi:

1 Si accende spia freni e ABS, vado in VW e mi dicono che è partita la centralina, visto che non c'è ne sono in casa revisionate (problema rarissimo a chi doveva capitare ??), mi dicono che solo la centralina costerebbe sui 1500 euro...li ringrazio ma è davvero troppo !!Vado senza ABS, non rischio nulla vero ??

 

2 Il clima non raffredda più, faccio vedere ad un ex collega di mio suocero (che lavora nel campo condizionatori auto) mi dice che l'impianto è funzionante, il problema è che non parte la 2a velocità della ventola, e puo essere dovuto a qualche contatto, bulbo o resistenza rotti, voi che dite ??

 

 

  1. Prova ad andare in un Bosch Center sia per l'ABS (la producono loro) che per il condizionatore (in fin dei conti sono elettrauto).
  2. Se capiamo quali codici ha la centralina puoi provare a cercarne una in demolizione, con relativi tempi persi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova un paio di cose:

 

1- funziona l'abs nonostante le spie accese?

 

2- prova a frenare e vedere se funzionano gli stop.Molte volte un falso contatto dell'interruttore sul pedale fa accendere le spie incriminate.

 

Se per il clima il compressore è ok allora può essere il giunto elettromagnetico di quest'ultimo,che è sostituibile!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per l'ABD se hai il codice centralina, guarda su ebay.

 

Per la ventola verifica magari per mezzo di un elettrauto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...