Vai al contenuto

Subwoofer Blaupunkt


Messaggi consigliati

Amici,

sara` l'eta`, sara` che comunque la musica anni 80 mi piace ascoltarla ancora oggi ... anzi piu` di quella attuale, sara` malinconia ... ma io vorrei montarmi un SUB in auto :rotfl:

 

Ora, personalmente ho una certa esperienza di impianti esagerati e custom ... ma non e` quello che voglio fare. Infatti mia intenzione e` quella di mettere un qualcosa che sia il piu` vicino possibile all'originale (vedi sub AUDI nella tasca laterale) in modo tale che resti il piu` sobrio e anonimo possibile. Qui mi affido anche alle vostre esperienze di chi come me non vuole invadere ne l'estetica ne la praticita` del nostro veicolo riempiendo i lbagagliaio di cose enrormi.

 

A tal proposito ho visto che la Blaupunkt fa dei sub di forma a parallelepipedo, abbastanza piccoli effettivamente, per un uso particolare. Credo vadano nelle tasche laterali (essenzialmente delle macchine tedesce).

 

Avete qualche suggerimento ?

 

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

all'interno della ruota di scorta?

 

anche se potrebbero esserci problemi di resa a baule pieno

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra troppo soffocato dalla copertura, inoltre con il perno cenrtrale che la tiene ferma .... inoltre li ci tengo un sacco di roba e non ultimo dovrei portare dei fili in un posto che non mi piace ... comunque lo tengo a mente, grazie.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

Capisco il cruccio perchè anch'io amo la buona resa ma odio l'impatto visivo.

Poi sono per i buoni risultati senza spese eccessive (altrimenti mi sembra troppo facile!).

Obiettivo: sentire bene e non vedere niente!

Quindi, metro alla mano, ho di fatto costruito una cassa in mdf prendendo fedelmente le misure della tasca.

Il risultato è buono -almeno per me- anche se non mi sono affidato ad un progetto.

Ho usato del materiale che avevo -un sub da 20 cm e un filtro rcf-.

Devo cambiare la moquette di rivestimento perchè avevo solo quella grigio (audi) e finire il lavoro con una griglia metallica.

Se vi può interessare, lo posso smontare, fare qualche foto e dare qualche misura... per me sarebbe un pretesto per finire il lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho optato per un semplice sub JBL di forma cilindrica piazzato sul lato sinistro del baule contro il divano posterire. Fissato al sedile 1/3.

nel vano portaoggetti sinistro del baule ho piazzato Lettore CD, amlificatore per il sub e centralina dei sensori di parcheggio posteriori (in quella destra c'è l'estintore, triangolo, guanti, fasce di aggancio, spugna per i moscerini e nel vano ruota di scorta ho crik, cavi per batteria, impermeabile e attrezzi in apposite sacche cucite dalle mani sante di mia suocera).

dal vano sinistro ho tirato un cavo fino a sotto il sedile e da li sono uscito con 2 conenttori dorati per rendere rimovibile il sub. questo è rivestito di moquete nera perchi è discreto.

La resa mi sembra buona, anche se ho paura che sia troppo "morbido".

 

lavoro piuttosto semplice e semplicistico, ma l'ho fatto 9 anni fa .... ora cercherei forse di fare meglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Marchese ..... se potesssi fare le foto e magari qualche misura ... mi sa che la tua soluzione e` prorpio quella che sto cercando!

 

GRAZIE a tutti per ora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Amici,

sara` l'eta`, sara` che comunque la musica anni 80 mi piace ascoltarla ancora oggi ... anzi piu` di quella attuale, sara` malinconia ...

Enry

 

Anch'io ascolto quasi solo anni '80... sarà che la musica d'adesso non mi dice niente.... al massimo gli N-Ttance con i remake di Rod Stewart e dei Bee Gees, ieri ho ascoltato Video Killed the radio stars dei President of usa, più rock e veloce.... e poi Walking like an Egiptian... Jump van Halen.....

 

B

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

nn sò (riferito al blaupunkt originale o simil)

 

se puoi prima provalo

 

se puoi...

 

io l ho di serie sull a3

 

e secondo il mio modesto parere nn si 'sente'

 

però è anche vero che da una a3 8p (3p)

 

a una passat 3 bg i 'volumi' interni cambiano nettamente ...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...