Vai al contenuto

Info cambio automatico


Messaggi consigliati

Sulla mia passat variant del 2005 (3bg) 130 cv ho il cambio automatico. Oltre le marce D, N, P, ed R chiedo a tutti voi spiegazioni in merito alle marce 2, 3, e 4. So che sono le ridotte ma quando dovrei usarle? Ho da poco l'auto e uso sempre l'automatico (D) e vorrei maggiori delucidazioni su queste ridotte, la differenza fra loro e quando usarle.

Un grazie in anticipo a tutti voi :fuck:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa alf ma credo che tu abbia fatto confusione :fuck:

 

2,3 e 4 non sono le ridotte ma un blocco delle marce che serve in particolari condizioni

 

in pratica in 2 il cambio non va oltre la 2°...in 3 non va oltre la 3°..ecc

 

servono se per esempio guidi in montagna,per impedire al cambio di inserire la marcia successiva che sarebbe magari troppo lunga e imporrebbe allo stesso di scalare di nuovo

 

o anche in discesa per avere freno motore...se il motore sale di giri il cambio infatti passa alla marcia successiva ma se a te serve freno motore lo perdi...qindi gli dici tu che oltre una determinata marcia

 

lui non deve andare

 

ma basta che tu faccia una prova per rendertene conto :D ....metti in 3 e acceleri...vedi che oltre la 3° non andrà

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusami michy72 ma pensavo fossero delle ridotte, non le ho mai usate. Sei stato molto chiaro e rapido. Ti ringrazio :fuck:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusami michy72 ma pensavo fossero delle ridotte, non le ho mai usate. Sei stato molto chiaro e rapido. Ti ringrazio :cry:

 

 

scusa di che? :lol:

 

figurati...

 

piuttosto se ti capita adesso sai come usarle :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...