Vai al contenuto

strani rumori sotto,davanti alla leva dell cambio


passat'06 highline

Messaggi consigliati

passat'06 highline

e possibile che il telaio in aluminio situato sotto il motore si sposti durante la marcia quando si accelera e deccelera?

Sento uno strano "toc" e non riesco a vedere da dove viene ; ho fatto controlare le testine e tutti i gommini e tamponi che si trovano intorno all motore e le ruote compreso i giunti ma non si e sentito niente.

In marcia se prendo una buca non si sente il "toc".Si sente anche quando salgo un marciapiede e quando entro in garage.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potresti spiegare meglio se riesci?

 

tipo:

 

lo senti sempre?

 

a qualsiasi velocità o solo in fase di partenza?

 

ogni volta che cambi marcia e acceleri?

 

lo senti quando freni o solo quando deceleri mollando il piede dal gas?

 

in retro lo senti?

 

lo senti provenire da qualche parte (sinistra,destra)?

 

scusa le domande...è giusto per cercare di capire

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passat'06 highline

Farro dell mio meglio.

in citta lo sento sempre,

utilizando la prima , seconde e terza si sente in accelerazione e anche quando aumento la presione sull freno. In retro non ho fatto caso ma faro questa prova.Sembra che provenga da sotto la leva dell cambio sia da destra che sinistra.

Fammi qualche altra domanda o fammi fare qualche prova se non so farmi capire.

 

 

potresti spiegare meglio se riesci?

 

tipo:

 

lo senti sempre?

 

a qualsiasi velocità o solo in fase di partenza?

 

ogni volta che cambi marcia e acceleri?

 

lo senti quando freni o solo quando deceleri mollando il piede dal gas?

 

in retro lo senti?

 

lo senti provenire da qualche parte (sinistra,destra)?

 

scusa le domande...è giusto per cercare di capire

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente a distanza è sempre difficile capire...

 

se però senti questo "toc" ogni volta che acceleri e freni mi viene da pensare a qualche supporto del motore che magari è un pò troppo morbido e non lo tiene ben saldo oppure un supporto

 

della barra di torsione.

 

Fosse un giunto o un braccetto dello sterzo lo sentiresti davanti e quando hai il volante sterzato...non in rettilineo e in fase di frenata.

 

Però,ripeto,senza sentire è difficile...

 

Consiglio...io prenderei un appuntamento in vw e farei sentire in marcia il rumore.

 

Vero che è uscita di garanzia ma da appena 3 mesi (sempre che tu non abbia fatto l'estensione)...io insisterei un pò con l'assistenza e con il venditore...magari dicendo che è già da qualche

 

mese che lo fa ma da una cosa impercettibile ora si è amplificato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

magari non centra con il tuo problema però anche io avevo un toc all'avantreno, salendo su marciapiedi ecc, stessi sintomi della tua insomma...

Sono andato in VW e (sembra un problema abb comune) hanno smontato la batteria sotto la quale c'è la scatola sterzo, e hanno avvitato un bullone o due ed il problema è sparito, 10 min di lavoro...

 

Forse puo esserti utile

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

magari non centra con il tuo problema però anche io avevo un toc all'avantreno, salendo su marciapiedi ecc, stessi sintomi della tua insomma...

Sono andato in VW e (sembra un problema abb comune) hanno smontato la batteria sotto la quale c'è la scatola sterzo, e hanno avvitato un bullone o due ed il problema è sparito, 10 min di lavoro...

 

Forse puo esserti utile

Ciao

 

 

potrebbe invece essere lo stesso problema perchè lì sotto c'è proprio il cambio e un bullone allentato farebbe muovere proprio la scatola...

 

inoltre alle volte si fatica a determinare esattamente l'origine di certi rumori...hai fatto bene a riferirlo.

 

Io,per esempio,ero sicurissimo che la vibrazione che sentivo in abitacolo fosse qualcosa nel cruscotto...invece ho scoperto che era il supporto dell'intercooler che è praticamente sotto al faro sinistro....le vibrazioni si riperquotevano sul longherone fino all'abitacolo

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Driverpatrol

Anche a me è successo ma solo facendo dei piccoli sconnessi, erano "solo" le viti della scatola dello sterzo allentate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passat'06 highline

Ho pensato anche io che fosse un supporto dell motore ma li ho provato con un leverino e sembrano abbastanza buoni (incluse testine barra di torsione).Ho provato anche in retromarcia e se accelero forte si sente.

Quanto per l'appuntamento in vw sto cercando din evitare per una semplice ragione :io sono un straniero ma ne ho abbastanza degli stranieri che non sano dove metere le mani pero ti raccontano un sacco di stronzate e ti fano anche spendere a vuoto.Mi e bastato portare la vechia passat che avevo , per cambiare la cinghia di distribuzione e mi hanno detto che devo cambiare anche la pompa dell'acqua xche era su quella cinghia ,quando si vedeva da sopra che era su la cinghia dei servizi! :D :D :D :D :huh: :huh: :D

 

La machina e stata comprata in Germania un mese fa , quindi salta anche il discorso della garanzia con il venditore.

Devo ancora fare le prove per la lingua dell computer di bordo!

 

ovviamente a distanza è sempre difficile capire...

 

se però senti questo "toc" ogni volta che acceleri e freni mi viene da pensare a qualche supporto del motore che magari è un pò troppo morbido e non lo tiene ben saldo oppure un supporto

 

della barra di torsione.

 

Fosse un giunto o un braccetto dello sterzo lo sentiresti davanti e quando hai il volante sterzato...non in rettilineo e in fase di frenata.

 

Però,ripeto,senza sentire è difficile...

 

Consiglio...io prenderei un appuntamento in vw e farei sentire in marcia il rumore.

 

Vero che è uscita di garanzia ma da appena 3 mesi (sempre che tu non abbia fatto l'estensione)...io insisterei un pò con l'assistenza e con il venditore...magari dicendo che è già da qualche

 

mese che lo fa ma da una cosa impercettibile ora si è amplificato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...