Vai al contenuto

Woofer posteriore che raglia


Messaggi consigliati

variant110tdi

Buongiorno.

Nella mia Passat il Woofer posteriore destro ha qualche suono "strano" in esecuzione dei bassi profondi.

 

Volevo sapere se è da stringere o da sostitutire e se esistono woofer migliori di quelli di serie a costi più bassi.

 

Inoltre, volevo sapere la procedura per l'eventuale sostituzione o per stringerlo.

 

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qualsiasi cosa abbia se vuoi controllare devi smontare il pannello.Poi potrai vedere se è allentato o se si sta rompendo

 

Sviti la (o le...non ricordo se sono 1 o 2) vite nella parte bassa poi devi togliere la maniglia di appiglio (facendo leva sulla copertura dell'impugnatura nel punto in cui vedi lo scasso per il cacciavite...stai attento o la plastica si rovina...nella mia era molto duro a venire via),poi sotto trovi un paio di viti che fissano il pannello al telaio.

Tolte quelle devi staccarlo tirando (sono dei "bottoni" ad incastro...preparati a comprarne un paio perchè quasi sicuramente ne romperai qualcuno...sono delicatissimi e si rompono con niente) iniziando dal basso

Puoi lasciare il pannello attaccato alla parte alta se riesci a lavorarci

Già così doversti arrivare all'altoparlante...in caso non riuscissi devi sfilare il pannello verso l'alto (il pannello,nella zona superiore è infilato dall'alto e non attaccato con i bottoni)

 

L'altoparlante (se è ancora l'originale) dovrebbe essere rivettato...per cui se si fossero allentati i rivetti presumo tu debba passare con la punta del trapano per romperli e poi metterci una vite.

 

Non credo si riesca a ribatterli di nuovo.

 

In caso fossero ben saldi allora è colpa dell'altoparlante che sta finendo i suoi giorni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
qualsiasi cosa abbia se vuoi controllare devi smontare il pannello.Poi potrai vedere se è allentato o se si sta rompendo

 

Sviti la (o le...non ricordo se sono 1 o 2) vite nella parte bassa poi devi togliere la maniglia di appiglio (facendo leva sulla copertura dell'impugnatura nel punto in cui vedi lo scasso per il cacciavite...stai attento o la plastica si rovina...nella mia era molto duro a venire via),poi sotto trovi un paio di viti che fissano il pannello al telaio.

Tolte quelle devi staccarlo tirando (sono dei "bottoni" ad incastro...preparati a comprarne un paio perchè quasi sicuramente ne romperai qualcuno...sono delicatissimi e si rompono con niente) iniziando dal basso

Puoi lasciare il pannello attaccato alla parte alta se riesci a lavorarci

Già così doversti arrivare all'altoparlante...in caso non riuscissi devi sfilare il pannello verso l'alto (il pannello,nella zona superiore è infilato dall'alto e non attaccato con i bottoni)

 

L'altoparlante (se è ancora l'originale) dovrebbe essere rivettato...per cui se si fossero allentati i rivetti presumo tu debba passare con la punta del trapano per romperli e poi metterci una vite.

 

Non credo si riesca a ribatterli di nuovo.

 

In caso fossero ben saldi allora è colpa dell'altoparlante che sta finendo i suoi giorni...

 

Michy, troppo operativo !!!! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

Visto che smonti il pannello dello sportello, io mi procurerei due wooferini (anche da 16,5 cm) con relativo adattatore.

Saranno sicuramente migliori degli originali e li trovi di tutti i prezzi.

Io alle porte anteriori ho messo un kit (Woofer Tweeter e cross over) della Ciare e ho speso meno di 80 euro.

P.S. Dietro puoi anche mettere woofer da 20 cm.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...