Vai al contenuto

Problema climatizzatore


Messaggi consigliati

in effetti la ventola non parte, però ho provato a dare qualche colpetto e parte ma appena spengo l'aria non parte più.devo cambiare la ventola??grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

facile che sia il connettore che chiudendo male si sia ossidato ... sarebbe da smontare il connettore, guardarlo ed eventualmente pulirlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi

riesumo questo post per chiedervi informazioni in merito al climatizzatore della mia auto passat 130cv del 2005 ver 3BG

oggi sono uscito per un giro con il mio bimbo e ho sentito l'aria dalle bocchette un po meno fredda delle altre volte.

ora sono sceso giu nel box e con un termometro digitale ho verificato la temperatura di uscita dalle bocchette in 17-17,5°C.

volevo chiedervi se è giusta e se è consigliabile ogni 2-3 anni effettuare una ricarica in modo tale da mettere gas nuovo e quindi approfittare a cambiare olio nel circuito.

io non ho nessuna nozione in merito quindi chiedo un aiuto a voi :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando avevo il vecchio Passat del 1992 andai per la prima volta a ricaricare il condizionatore dopo ben 6 anni di vita del veicolo. All'epoca misurarono la temperatura all'uscita delle bocchette e si meravigliarono del fatto che nonostante lìetà, l'aria uscisse a circa 5°. Pare che un buon condizionatore debba riuscire a fare uscire l'aria giusto a valori simili, ovviamente quando fuori fa caldo.

 

Il fatto che il tuo faccia "solo" 17° significa che c'è qualcosa che non va.

 

Hai ovviamente messo in manuale il climatronic mettendo la temp su Lo e la ventola al massimo con la direzione dell'aria verso le bocchette centrali ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

fai controllare il filtrino che stà sul tubo della bassa pressione vicino il filtro antipolline sicuramente lo troverai ostruito

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...