Vai al contenuto

Attivazione automatica luce di marcia


Messaggi consigliati

Salve ragazzi,

come anticipato da qualche parte sono in attesa che arrivi la mia Passat Variant 20 TDI common rail 140 cv mod. Higline.

Quando l'ho ordinata c'erano in atto alcune modifiche su modello ed equipaggaiamento (motori common rail; nuovo RNS 510, nuovi colori carrozzeria - io ho preso il "grigio ferro") per cui lo stesso configuratore presente sul sito ufficiale non era aggiornato (lo è da oggi). Mi chiedo e vi chiedo:- all'atto del contratto di acquisto non ho ordinato come optional il c.d. pacchetto luci 1 perchè - per averlo visto su depliant e confinguratore, nel modello Higline credevo fosse di serie. Mi riferisco in particolare alla "Attivazione automatica luce di marcia con luci uso diurno, funzione "leaving home" e funzione "coming home" manuale. Oggi scopro sul configuratore aggiornato che si tratta - invece - di un opzional, peraltro a prezzo contenuto - 36 euro. Chi di voi ha analogo equipaggiamento ce l'ha o no di serie tale funzione luci?

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lancillotto

Se costa poco sara' perche' si trattera' di modifica che si puo' fare con il VAG o poco piu'

Su Golf TDI appena presa, era optional

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Conte, io ho preso la mia con il pacchetto luci e la funzione leaving home e coming home, ma a dirti la verità, visto che mi è stata consegnata da poco, devo ancora capire bene come funziona....Non mi senbra ci sia la funzione delle luci diurne, ma potrei sbagliare.

Haloa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 7 months later...
A proposito di coming home, io ho acquistato questo articolo.

 

http://cgi.ebay.de/COMING-HOME-MODUL-VW-Pa...A1%7C240%3A1318

 

il montaggio non dovrebbe essere difficile:

 

post-9333-1232961045.jpg

 

post-9333-1232961073.jpg

 

che ne pensate?

 

se non ho capito male non è altro che un interruttore crepuscolare da mettere sull'impianto luci, ma non credo sia la stessa cosa di quello montato sulle passat.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che si attivino facendo lampeggiare gli abbaglianti, a quel punto restano accesi i fari ottenendo quei secondi di luce con un tempo variabile dai 10 ai 40 secondi, che permettono di chiudere l'auto ed entrare in casa.

Mi sembra di aver capito così...o sbaglio?

Concy

Modificato: da concy
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Credo che si attivino facendo lampeggiare gli abbaglianti, a quel punto restano accesi i fari ottenendo quei secondi di luce con un tempo variabile dai 10 ai 40 secondi, che permettono di chiudere l'auto ed entrare in casa.

Mi sembra di aver capito così...o sbaglio?

Concy

 

Mi dispiace... ma sbagli.

 

La funzione "coming home" permette di programmare (nel MFD) un tempo in secondi per lo spegnimento ritardato degli anabbaglianti quando si sfila la "chiave" dal cruscutto; i fari restano accesi se il selettore luci è in posizione "auto" e solo se l'illuminazione dell'ambiente è effettivamente scarsa (nel garage, per esempio).

 

La funzione "leaving home" permette di programmare (nel MFD) un tempo in secondi per l'accensione automatica degli anabbaglianti quando si "apre" con il telecomando la vettura. In questo caso la posizione del selettore luci è ininfulente e dipende solo dall'illuminazione dell'ambiente.

 

Salve ragazzi,

come anticipato da qualche parte sono in attesa che arrivi la mia Passat Variant 20 TDI common rail 140 cv mod. Higline.

Quando l'ho ordinata c'erano in atto alcune modifiche su modello ed equipaggaiamento (motori common rail; nuovo RNS 510, nuovi colori carrozzeria - io ho preso il "grigio ferro") per cui lo stesso configuratore presente sul sito ufficiale non era aggiornato (lo è da oggi). Mi chiedo e vi chiedo:- all'atto del contratto di acquisto non ho ordinato come optional il c.d. pacchetto luci 1 perchè - per averlo visto su depliant e confinguratore, nel modello Higline credevo fosse di serie. Mi riferisco in particolare alla "Attivazione automatica luce di marcia con luci uso diurno, funzione "leaving home" e funzione "coming home" manuale. Oggi scopro sul configuratore aggiornato che si tratta - invece - di un opzional, peraltro a prezzo contenuto - 36 euro. Chi di voi ha analogo equipaggiamento ce l'ha o no di serie tale funzione luci?

Ciao

 

Il pacchetto include:

  • luci ambientali sotto gli specchietti esterni
  • sensore luminosità per l'accesione (e lo spegnimento) automatico dei fari
  • proiettore e sensore infrarossi per la gestione dei tergicristalli (solo parabrezza)

Sull'ultimo punto ho un dubbio...

 

Nello scorso settembre, quando ho acquistato la mia, il tutto era incluso nel pacchetto "plus Italia".

 

Spero di essere stato utile.

 

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Credo che si attivino facendo lampeggiare gli abbaglianti, a quel punto restano accesi i fari ottenendo quei secondi di luce con un tempo variabile dai 10 ai 40 secondi, che permettono di chiudere l'auto ed entrare in casa.

Mi sembra di aver capito così...o sbaglio?

Concy

 

La spiegazione è stata ineccepibile, ma io mi riferivo al modulo che ho acquistato after-market.

Dalle spiegazioni (anche se in tedesco) mi sembrava di aver capito in quel modo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sulla Passat 3C ho le funzioni di cui dite e sono anche comode , però in quanto al modo di funzionamento c'è il selettore luci che lascio sempre in automatico e con il sensore posto in zona specchio retrovisore si arrangia a far tutto lui. Dalle luci temporizzate quando apro e chiudo la macchina , quando vado in base alla luminosità esterna , ..........ma credo anch'io che sia una funzione attivabile tramite vag.

Se si ha lo specchio retrovisore a lente autooscurante di sicuro il sensore è già inserito , basta attivarlo.

Credo sia così.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi dispiace... ma sbagli.

 

La funzione "coming home" permette di programmare (nel MFD) un tempo in secondi per lo spegnimento ritardato degli anabbaglianti quando si sfila la "chiave" dal cruscutto; i fari restano accesi se il selettore luci è in posizione "auto" e solo se l'illuminazione dell'ambiente è effettivamente scarsa (nel garage, per esempio).

 

La funzione "leaving home" permette di programmare (nel MFD) un tempo in secondi per l'accensione automatica degli anabbaglianti quando si "apre" con il telecomando la vettura. In questo caso la posizione del selettore luci è ininfulente e dipende solo dall'illuminazione dell'ambiente.

 

 

 

Il pacchetto include:

  • luci ambientali sotto gli specchietti esterni
  • sensore luminosità per l'accesione (e lo spegnimento) automatico dei fari
  • proiettore e sensore infrarossi per la gestione dei tergicristalli (solo parabrezza)

Sull'ultimo punto ho un dubbio...

 

Nello scorso settembre, quando ho acquistato la mia, il tutto era incluso nel pacchetto "plus Italia".

 

Spero di essere stato utile.

 

Ciao.

 

Ciao a tutti, lo scorso settembre anche io ho acquistato una 140 cv variant highline common rail e il dispositivo in questione era incluso nel pacchetto plus italia. Adesso mi sembra di capire che hanno incluso di serie la radio 510 e tolto altri dispositivi!?!? Mah non si può avere tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

...funzione molto comoda io sulla mia del 11/03 non ce l'ho ...in compenso ho il sensore sullo specchietto per l'oscuramento ...spero sia un passo avanti per la predisposizione come ho letto sopra

 

Walter

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve Passat del 03/08 con xeno originali , stato in officina x far attivare le luci diurne .......non ci è riuscito....aveva 2 possibilità :

1 attivare le frecce ( vers. usa )

2 attivare i fendinebbia al 40% ( credo )

 

Non è riuscito ad inserire il codice , la centralina lo rifiutava.......dice lui ..........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Broken Arrow

Salve, sono nuovo del forum, ma nella mia Passat SW 20TDI DPF Hihline del 04/08 erano di serie le funzioni:

 

"coming home" che permette di programmare (nel MFD) un tempo in secondi per la durata dell'accensione automatica degli anabbaglianti quando si "sfila la chiave" In questo caso la posizione del selettore luci è ininfulente e dipende solo dall'illuminazione dell'ambiente.

 

"leaving home" che permette di programmare (nel MFD) un tempo in secondi per l'accensione automatica degli anabbaglianti quando si "apre" con il telecomando la vettura. In questo caso la posizione del selettore luci è ininfulente e dipende solo dall'illuminazione dell'ambiente.

 

erano presenti anche:

  • luci sotto gli specchietti esterni
  • sensore luminosità per l'accesione e spegnimento automatico dei fari
  • sensore per la gestione dei tergicristalli
  • luci anabbaglianti sempre accese (luci diurne)

Successivamente in occasione del primo tagliando ho fatto disabilitare dalla concessionaria la funzione luci anabbaglianti sempre accese in quanto faceva accendere in avviamento, automaticamente i fari anabbaglianti ad esclusione delle luci interne strumenti che si accendevano (se il selettore luci era in automatico) quando se si entrava in una zona con scarsa illuminazione e non era possibile spegnere gli anabbaglianti in nessun modo neanche con il selettore su 0

Ora invece funzionano così:

 

0 > Luci spente

 

Automatico > Se si entra in una zona con scarsa illuminazione si accendono le luci anabbaglianti in automatico (esterne ed interne). Se supero una certa velocità si accendono le luci anabbaglianti in automatico (esterne ed interne). Se poi decelero ad certa velocità si spengono le luci anabbaglianti in automatico (esterne ed interne). Sono anche associate con il sensore per la gestione dei tergicristalli e se questo è attivo e comincia a piovere appena si supera una certa velocità si accendono le luci anabbaglianti in automatico (esterne ed interne).

 

Posizione > Luci di posizione

 

Anabbaglianti > Luci anabbaglianti

 

Ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...

Ora invece funzionano così:

 

0 > Luci spente

 

Automatico > Se si entra in una zona con scarsa illuminazione si accendono le luci anabbaglianti in automatico (esterne ed interne). Se supero una certa velocità si accendono le luci anabbaglianti in automatico (esterne ed interne). Se poi decelero ad certa velocità si spengono le luci anabbaglianti in automatico (esterne ed interne). Sono anche associate con il sensore per la gestione dei tergicristalli e se questo è attivo e comincia a piovere appena si supera una certa velocità si accendono le luci anabbaglianti in automatico (esterne ed interne).

 

Posizione > Luci di posizione

 

Anabbaglianti > Luci anabbaglianti

...

 

A me ha sempre funzionato così (dal primo giorno)...

 

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...