Vai al contenuto

Sensori Parcheggio


Messaggi consigliati

Ciao, ragazzi, mi servirebbe un aiuto, è da un paio di giorni che i sensori parcheggio di serie della mia passat non vanno più, ogni tanto si riattivano giusto per una retro..... ma la maggioranza delle volte come la metto non mi fa neanche il bip, oppure sento un segnale più acuto e lungo come se ci fosse una spia dei sensori che non funzionano...

Prima di portarla alla vw volevo sapere se con il vag (ho il cavo ma non l'ho mai usato) riesco a risolvere il problema con il vostro aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lancillotto

Hai verificato che siano tutti integri e che non siano sporchi, dai sintomi si direbbe piu' un problema hardware

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I sensori sono integri e puliti ma non è cambiato niente, si sarà ossidato un contatto ? provo con un pò di crc ? che dite

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottima idea...io smonterei il paraurti e verificherei i contatti con un disossidante

 

una bella pulitina non può certo fargli male

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questi giorni non sono riuscito a dedicarmi ai sensori, ma per incanto funzionano correttamente !!!, ci sarà stato dello sporco o che ne so comunque un po di disossidante prima o poi cè lo metto, ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lancillotto

Ancora piu' facilmente, poteva esserci dell'umidità, accumulata all'interno, che forse si e' asciugata

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...