Vai al contenuto

Filtro aria


Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi, qualcuno di voi sulla propria passat, ha installato un filtro aria, di quelli lavabili, tipo BMC ....

Se si come va?!!!

Aspetto vostre news ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, l'utente "erosmilano" lo aveva installato sulla sua vecchia passat (3BG)

Forse ce l'ha ancora in giro da vendere....

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
Linoportici

Non guadagni niente in fatto di prestazioni la car respira meglio consumi meno carburante ma non aspettarti miracoli e lo compri una volta e basta infatti non si getta ma si lava

 

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Marco_130CV

installato filtro sportivo BMC da 20000Km:

 

1) nessun risparmio sul carburante;

2) Sound dell'auto leggermente cambiato (più aperto);

3) il contagiri si spinge a fondoscala con più facilità.

 

4) In ogni caso non si apprezzano miglioramenti significativi.

 

Esperienza personale sulla mia passat 3bg 130 del 2003.

 

saluti

marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel "vecchio" Passat del 1992 con modifica a Metano avevo il K&N (che va lavato ogni 15.000Km e unto per benino con apposito lubrificate) esso era garantito per 1.000.000 di Miglia ed in pratica non si cambia mai.

 

Non so dirti se andava meglio di un filtro carta, visto che l'auto l'avevo presa usata ed il K&N ce lo avevo trovato.

 

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto possa valere, io sull amia Vecchia Tipo, nel lontanissimo 1995 credo, montai un filtro lavabile, nella vana speranza di migliorare la situazione. Purtroppo, l'unica differenza fu che mi sporcai le mani innumerevoli volte per pulirlo senza ottenere alcunchè ....

 

certo sono passati tanti anni, e la Tipo era un "trappolotto" già di suo .... però.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

senza entrare troppo nei particolari...

 

il diesel ha un rapporto stechiometrico aria-carburante già molto elevato (in pratica i motori diesel hanno un apporto d'aria già molto elevato di suo..anche molto più del necessario) per cui un ulteriore apporto d'aria non porta benefici reali...

 

se invece aumenti la portata di nafta allora qualcosa lo guadagni

 

ovviamente l'ho detto in modo molto semplificato ma era per rendere l'idea...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...