gimmigio 0 Inserito: 20 maggio 2008 Share Inserito: 20 maggio 2008 Il cavo funge, ho fatto una prova e ho riscontrato che ad esempio mi vede la centralina 46, sulla quale mi ha trovato il seguente errore: 1 Fault Found 00928 - Locking Module for Central Locking: Front Driver Side (F220) 27-00 - Implausible Signal Ho resettato ieri l'errore, ma riesce fuori in continuazione. Non noto nulla di strano, potreste aiutarmi a capire il senso dell'errore? Inoltre, quando faccio la scansione automatica dopo un po' mi dice: "Sorry! This Function Requires VAG-COM to be Registered and Activated. Please contact the Autor or your Distributor for an Activation Code" Credo di aver bisogno di aiuto in privato da qualche anima pia. Grazie fin da ora. Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 20 maggio 2008 Share Inserita: 20 maggio 2008 Non guardare l'italiano perchè ho usato un traduttore per fare prima: Modulo di bloccaggio per chiusura centralizzata; Front Side Driver (F220): Segnale plausibile. Possibili sintomi: La porta si blocca non funzionano bene. Possibili cause: Cablaggio e / o collegamenti da / per la centrale Chiudi Chiudi Modulo per, driver (F220) Alimentatore per la centrale Chiudi Chiudi Modulo per, driver (F220). Il meccanismo di chiusura e / o micro delle porte è bloccata, o è rotto. La Centrale Chiudi Chiudi Modulo per, driver (F220). Soluzione possibile: Check fili e collegamenti da / per la centrale Chiudi Chiudi Modulo per, driver (F220). Verificare la potenza della centrale Chiudi Chiudi Modulo per, driver (F220). Verificare il funzionamento del meccanismo di chiusura Verificare la centrale Chiudi Chiudi Modulo per, driver (F220). Guardate questo thread del tdiclub.nl. Guardate questo thread sul vwvortex.com Per il problema software quale versione hai? ti consiglio la 311 Link al messaggio Condividi su altri siti
gimmigio 0 Inserita: 20 maggio 2008 Autore Share Inserita: 20 maggio 2008 (modificato) Grazie Michy adesso col 311 è tutto OK. Solo che ora che ho scansionato tutta la car mi da questi altri 2 errori. Li ho cancellati, ma riescono se faccio il test. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? A me il clima sembra funzionare ma gli errori rimangono, quindi c'è qualcosa che non va. Address 08 Controller: 3B1 907 044 H Component: CLIMATRONIC B5GP 0008 Coding: 17000 Shop #: WSC 05311 VAG-COM Version: Release 311.2-N 2 Faults Found: 00603 - Footwell/defroster Flap Positioning Motor (V85) 35-00 - - 01274 - Air Flow Flap Positioning Motor (V71) 35-00 - - Modificato: 20 maggio 2008 da gimmigio Link al messaggio Condividi su altri siti
fabriziob 4 Inserita: 20 maggio 2008 Share Inserita: 20 maggio 2008 (modificato) Grazie Michy adesso col 311 è tutto OK.Solo che ora che ho scansionato tutta la car mi da questi altri 2 errori. Li ho cancellati, ma riescono se faccio il test. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? A me il clima sembra funzionare ma gli errori rimangono, quindi c'è qualcosa che non va. Address 08 Controller: 3B1 907 044 H Component: CLIMATRONIC B5GP 0008 Coding: 17000 Shop #: WSC 05311 VAG-COM Version: Release 311.2-N 2 Faults Found: 00603 - Footwell/defroster Flap Positioning Motor (V85) 35-00 - - 01274 - Air Flow Flap Positioning Motor (V71) 35-00 - - Tutto regolare !! Guarda qui: https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=46136 Fabrizio Modificato: 20 maggio 2008 da fabriziob Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 21 maggio 2008 Share Inserita: 21 maggio 2008 Tutto regolare !!Guarda qui: https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=46136 Fabrizio <_< comunque se l'aria esce dove vuoi tu e senza problemi non preoccuparti...al massimo come diceva enry,potresti provare dare un pò di grasso ai meccanismi...ma non è così semplice...alcuni sono in posizione davvero scomoda e ti ucca smontare mezzo cruscotto...se tutto funziona non so se ne valga la pena Link al messaggio Condividi su altri siti
gimmigio 0 Inserita: 21 maggio 2008 Autore Share Inserita: 21 maggio 2008 Grazie raga per il supporto che mi date. Sto seguendo su un altro forum una guida per la risoluzione dell'errore: 00928 - Locking Module for Central Locking: Front Driver Side (F220) 27-00 - Implausible Signal sembra dipenda da alcune saldature "crepate" nel circuito stampato che si trova dentro la serratura della portiera lato guida. Il problema è che per togliere la serratura devo "aprire come una cozza" lo sportello, che ne dite desisto? Pensandoci bene qualcosa che non va nel circuito delle chiusure centralizzate c'è, infatti, se apro il portellone con il pulsante centrale del radiocomando mi si apre anche lo sportello anteriore lato guida, e, quando richiudo il portellone, l'auto non si richiude totalmente ma viene disabilitata la sola apertura del portellone. Da quanto mi ricordo, una volta funzionava che alla chiusura del portellone mi lampeggiavano le frecce e l'auto si richiudeva tutta compreso lo sportello anteriore lato guida. Mi confermate che è giusto così? Se si, allora ho un problema!!! :P Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 21 maggio 2008 Share Inserita: 21 maggio 2008 se l'auto è chiusa e tu apri solo il portellone con il tasto centrale del telecomando,quando chiudi il portellone si richiude tutto...e si riattiva l'allarme per chi ce l'ha non deve restare aperto nulla...evidentemente il problema è lì. Ma se chiusio l'auto con il telecomando si chiude tutto o resta aperta la porta lato guida? Link al messaggio Condividi su altri siti
gimmigio 0 Inserita: 21 maggio 2008 Autore Share Inserita: 21 maggio 2008 (modificato) Io ho l'antifurto volumetrico di serie, cioè quello che ha i sensori volumetrici integrati nelle plafoniere di cortesia dei sedili posteriori. Ti confermo che se sblocco il portellone con l pulsante centrale del radiocomando e poi apro e chiudo il bagagliaio, il risultato è che il portellone non si apre più, ma la portiera lato guida rimane aperta. Ti confermo inoltre che se chiudo l'auto con il telecomando si chiude tutta e le frecce lampeggiano a conferma dell'inserimento dell'antifurto. Un'altra cosa....se apro l'auto con il pulsante che sblocca le portiere e lascio passare almeno 30 secondi senza aprire nulla, l'auto si richiude da se e l'antifurto si autoinserisce. Che ne dici, il problema potrebbe essere connesso all'errore che riscontro col VAG? Potrebbe dipendere da un consenso che non arriva dalla chiusura centralizzata lato guida? Credo che a breve smonterò la centralizzata dello sportello sx, solo che ho bisogno di tempo, perchè ho visto come si fa e non mi sembra affatto semplice! Le foto che posto sono della serratura incriminata, e, il problema dicono potrebbe risiedere o nel microswitch in basso o nelle saldature crepate. Modificato: 21 maggio 2008 da gimmigio Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 22 maggio 2008 Share Inserita: 22 maggio 2008 io di elettronica non me ne intendo...in questo enry è sicuramente più ferrato di me. Però se il vag segnala un problema a quel micro e proprio quella porta (anteriore sinistra) crea problemi,direi che è quasi sicuro che il difetto sia lì... mi sa che ti devi armare di pazienza e cominciare a svitare le 2 (mi pare) viti sotto la tasca della porta,smontare la maniglia spingendo semplicemente l'impugnatura interna (che da me è in radica) verso il pannello porta,togli il blocco pulsanti (mi pare che si sfili verso l'alto dopo aver tolto appunto la parte interna dell'impugnatura) e poi inizi a scastrare il pannello (devi tirarlo verso di te infilando le mani tra il rivestimento e la lamiera facendo solo un pò di attenzione a tirare in prossimità dei ganci)...qando hai sganciato i 3 lati (destro,inferiore e sinistro) il pannello si sfila dall'alto. Consiglio: prima di iniziare l'operazione,ti consiglio di passare in conce a comprare qualche gancio di incastro della porta (mi pare 3B0 868 243) perchè quasi sicuramente ne romperai almeno un paio... sono troppo delicati e si tranciano proprio nello stelo Link al messaggio Condividi su altri siti
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