Vai al contenuto

Vaschetta liquido lavavetri.


Messaggi consigliati

Da qualche giorno quando rabbocco il liquindo tergicristallo, lo ritrovo tutto sotto la gomma anteriore sinistra, in un simpatico rigagnolo con cascatina incorporata e rumore di torrentello montano ..... accidenti!!!!!

 

evidentemente deve esserci un qualche raccordino o portagomma che ri è rotto. il liquido non fuoriesce tutto, perchè quanto il delizioso torrente smette di "torrentare", la spia di mancanza liquido non si accende e riesco comunque a spruzzare per diverso tempo. quinti in se il problema sarebeb minimo, però mi piacerebbe sistemare la cosa. ho letto in un altro topic che per accedere alla parte infeririore della vaschetta si deve spmontare il passaruota. potete darmi qualche altra dritta su come smontare poi la caschetta? il passaruota lo so smontare bene perchè quell'infame del mio EX meccanico, per fare una piccola riparazione ad un raccordino ha smontato i passaruota per poi rimontarli senza le viti a baionetta anteriori. con la turbolenza si sono gonfiati i passariota e hanno cominciato a strisciare sulle gomme consumandosi e consumando il battistrada. L'ingordo ex meccanico mi chiedeva 250 euro per rimontarli senza ammettere che era un suo errore. a questo punto l'ho mandato a "stendere" e mi son comprato i passaruote con viti e inserti. con 80 euro e 1 ore adi lavoro ho risolto. ed il mio meccanico per 80 euro ha perso il cliente!!!

 

tornando al lavavetri: consigli?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che tu abbia una perdita proprio sul supporto del galleggiante.... verifica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti posso già dire che per smontare la vaschetta devi per forza smontare nell'ordine:

 

paraurti,allentare e sfilare il telaio paraurti (con radiatore and company) e l'intercooler o non esce niente perchè 1 vite di supporto è proprio a pochi mm dall'intercooler e,ammesso di riuscire svitarla poi

 

non riesci a sfilare la vaschetta per colpa di 1 cm o poco più...provato io la settimana scorsa quando ho dovuto sostituire un supporto dell'intercooler (difetto aimè conclamato nei passat con molti km...

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=44001)

 

In pratica per una vaschetta devi smontare mezza macchina..lavoro da almeno un paio d'ore e con gli attrezzi giusti..alla faccia della razionalizzazione

 

Per arrivare invece al fondo della vaschetta è sufficiente svitare le viti del passaruota e spostarlo un pò

 

Ma se non risolvi,preparati a dover quantomeno smontare il paraurti per controllare meglio eventuali perdite...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe ... mIchy ti ha gia' detto tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie michy.

Provero a svitare il passaruota e se non risolvo lascio perdere. ma è possibile dover smontare mezza macchina per una caschetta del cavolo? poi è aercinoto che dove c'è acqua ci sono incrostazioni e problemi di tenuta, sopratutto in un posto dove caldo e freddo si alternano spesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pensa che solo avessero fatto il supporto della vaschetta nelle vicinanze della parte superiore dell'intercooler più corto di 1 cm (e in quel punto c'è tutto il posto che vuoi)

 

sarebbe uscita senza problemi :o:

 

mi rendo conto che a volte sti tedeschi si perdono in un bicchiere d'acqua...per fortuna non sono tante le cavolate come questa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in questo caso si sono persi in una tanichetta per l'acqua .....ahahaah

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
Linoportici

Anche a me è successo!

Se metto un litro e mezzo non perde se riempio tutto allora si accende la spia idem se spruzzo con i fari accesi e quandi vanno in funzione anche i lavafari!

Che palle!!!!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 7 months later...

Ciao a tutti, anche io come voi sono destinato a mettere acqua nella vaschetta lavavetro ogni giorno per tutta la vita! Scherzo, avendo riscontrato lo stesso problema mi sono adoperato per risolverlo. Ho smontato la copertura parafango nel vano ruota ed ho trovato proprio alla base della vaschetta, la pompetta ed il deviatore (una valvola cilindrica in plastica bianca) per intenderci assomiglia molto ad un filtro benzina, che serve a commutare l'erogazione dell'acqua tra vetro d'avanti e quello di dietro. Questo deviatore in pratica tende a perdere sia dalle guarnizioni OR dell'attacco sulla pompetta e sia dal commutatore stesso dato che è composto da due pezzi. Una volta accertatosi che la perdita non deriva dalla guarnizione di tenuta tra la pompetta e la vaschetta bisognerebbe sostituire il commutatore bianco. Naturalmente tutto questo è più facile a farsi che a dirsi!!! :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...
130Comfortline2004

Mi sa che ho lo stesso problema... qualcuno ha un esploso della zona e dei componenti?

Grazie in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che non sono l'unico allora...avevo esposto il mio problema qui....anche il mio mecca di fiducia dice che quasi sicuramentesi tratta di qualche raccordo/tubicino allentato o staccato piuttosto che della vaschetta rotta.

Non appena farò il lavoretto vi farò sapere....smontare mezza macchina però....eccheccacchio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...