Vai al contenuto

Fendinebbia


Messaggi consigliati

Driverpatrol

Ciao a tutti

volevo chiedervi come si fà a sostituire le lampadine, visto che una nn và e la regolazione in altezza dei fendinebbia, il fascio luminoso è basso, nn vedo nemmeno quando li accendo.

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io posso solo dirti come si fa per il passat 3BG..

 

si smonta la griglia centrale che è ad incastro e poi si interviene da dietro in una posizione un pò scomoda

 

Per la regolazione ci sono le viti nella parte anteriore del faro..pure io li ho regolati in quanto avevo il tuo stesso problema...non si notava nessuna differenza tra accesi e spenti...erano regolati malissimo

 

e puntavano a 3 cm da muso :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Driverpatrol

i sono scordato di dirlo che ho un passat 3BG...

Scusa la griglia da togliere è quella del fendinebbia o quella del radiatore perchè mi dici quella centrale??

Scusa l'ignoranza ma nn vorrei rompere qualcosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quella centrale ma solo la parte inferiore...quella all'altezza dei fendi.

 

Stai solamente attento ai ganci in plastica..se tiri senza prima averli sganciati,rischi di romperli.

 

Se guardi bene vedi come sono fatti (non sono veri e propri ganci ma degli incastri)..infili le dita tra le feritoie e li sganci.

 

Poi controlla bene quando la rimonti perchè a me,alcuni ganci, facevano un pò fatica ad incastrarsi bene e si rischia di perdere la griglia...dopo un pò di prove e qualche esternazione si è incastrata perfettamente :D

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 years later...
130Comfortline2004

Devo sostituire una lampadina anch'io, se non ho capito male, non si tolgono le griglie dei fendi, ma quella centrale sotto la targa, giusto?

P.S. ci vuole una lampadina H3?

Modificato: da 130Comfortline2004
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

le griglie si tolgono TUTTE...io addirittura le perdo per strada se non ci sto attento a raccoglierle di tanto in tanto... :lol:

 

poi, devi smontare il fendinebbia intero(3 viti in bella vista)...e poi lo apri e sostituisci la lampadina che è esattamente un' H3... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004

Caspita, faccio prima asmontare l'auto intera :shock: :shock: :shock:

Qualcuno ha delle foto?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 10 months later...

Causa lampadina bruciate ho comprto una coppia di queste per i fendinebbia della 3BG

http://www.ebay.it/itm/201078339775?ru=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fsch%2Fi.html%3F_sacat%3D0%26_from%3DR40%26_nkw%3D201078339775%26_rdc%3D1

http://www.osram.it/osram_it/notizie-e-conoscenza/specifico-per-il-mercato-automotive/lampade-ad-alte-prestazioni-per-veicoli-massima-luminosita-per-la-tua-auto/night-breaker-unlimited-informazioni-di-prodotto/index.jsp

 

Dati decantati:

  • Fino al 110% di luce in più sulla strada (rispetto alle lampade alogene standard)
  • Fino a 35 m più a lungo raggio (rispetto alle lampade alogene standard)
  • Fino al 20% di luce più bianca (rispetto alle lampade alogene standard)

 

Dati riscontrati

  • 20% di luce in più sulla strada (rispetto alle lampade alogene originali)
  • Per l'applicazione fendinebbia la luce ha lo stesso raggio delle lampade alogene originali
  • 10% di luce più bianca (rispetto alle lampade alogene originali)

 

Come durata solo il tempo potrà dare risposta

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Non hanno una gran durata...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
golf tdi 140 hl

Ciao "Denis" le ho montate anch'io sulla mia 3bg e mi trovo molto meglio che con le originale, unica pecca come dice giusto "Muttley" durano poco, ne ho bruciata una nel giro di 3-4 mesi, io le uso come fari diurni così risparmio i fari xeno, perché per cambiare una lampadina se mi si bruciasse dovrei tirar giù tutto una buona parte d'avantreno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ciao "Denis" le ho montate anch'io sulla mia 3bg e mi trovo molto meglio che con le originale, unica pecca come dice giusto "Muttley" durano poco, ne ho bruciata una nel giro di 3-4 mesi, io le uso come fari diurni così risparmio i fari xeno, perché per cambiare una lampadina se mi si bruciasse dovrei tirar giù tutto una buona parte d'avantreno.

 

 

ma va là! :lol: se hai gli xenon originali non devi tirar giù nessun avantreno... :lol: ...nella peggiore delle ipotesi tiri giù il faro, ma pertirar giù il faro basta togliere mascherina e paraurti...20 minuti di lavoro :ok:

 

E' quello che sospettavo....GRAZIE amici

 

io le ho montate...ma non ho notato grandi differenze....probabilmente ho i fendi sminchiati... :look:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma va là! :lol: se hai gli xenon originali non devi tirar giù nessun avantreno... :lol: ...nella peggiore delle ipotesi tiri giù il faro, ma pertirar giù il faro basta togliere mascherina e paraurti...20 minuti di lavoro :ok:

 

 

io le ho montate...ma non ho notato grandi differenze....probabilmente ho i fendi sminchiati... :look:

Pasquale se ci metti DAVVERO 20 minuti a cambiare le lampade allo xeno ti pago il lavoro tanto quanto costano le lampadine :lol: non ci credo, è impossibile, dal mio meccanico per sostituirle entrambe ci ha messo circa 1 ora, e quel ragazzo che ha fatto il lavoro è uno svelto a lavorare e sà il fatto suo....

 

cmq io ne ho provate di ogni tipo di lampade per auto, soprattutto sui fendi della 3BG potrei scriverne un enciclopedia :lol:

 

attualmente monto 2 T10 di posizione OSRAM cool blue intense, 2 lampade H7 per gli abbaglianti sempre osram cool blue intense e 2 H3 per in fendinebbia sempre osram cool blue intense, a mio avviso tra durata e prestazioni sono le migliori, l'unica menata è che c'è sempre un pò di stacco dagli xenon originali, anche se loro le chiamano "xenon look" non ci azzecca per nulla, sarà anche bianca la luce che emettono ma MAI come quella dei fari di posizione allo xenon...

la gradazione delle cool blue intense è di 4200° K e anche se poco distante dalle xenon si nota aimè.

 

il TOP in fattore di luminosità ed estetica sono le OSRAM cool blue HYPER, della quale ho provato a metterne un paio di H3 per i fendi ma le ho tenute giusto un paio di giorni e tolte subito dopo che me le hanno sconsigliate in molti essendo non delle 55W come l'impianto elettrico delle nostre 3BG richiede ma bensì delle 77W :cry:

 

p.s: le OSRAM nightbreaker unlimited le ho montate sia sui fendi che sugli abbaglianti, fanno una gran luce ma è ancora troppo gialla per i miei gusti...vabbè oltre al fatto che una lampadina dei fendi si è fulminata dopo 3-4 mesi...per le h7 invece non ho riscontrato problemi di durata.

 

posto un paio di foto per farvi vedere la differenza tra le varie lampade per fendinebbia...

 

lampadine originali osram posizione+fendinebbia

 

10435722_882912981737274_333406453097110

 

 

osram cool blue HYPER

 

10574302_882908335071072_696544834250433

 

e osram cool blue INTENSE posizione+abbagliante e fendinebbia

 

148754_882913011737271_63145685440258870

Modificato: da 1911
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

io dico 20 minuti per tirar giù UN faro.....facciamo 25 per tirarli giù entrambi(visto che una volta tirato giù il paraurti il faro viene via facilmente)...poi togliere le lampade dal faro(non le ho mai tolte con il faro sul banco) credo non ci voglia un'eternità... :look:

 

comunque ti mostro una cosa:

 

01-stacco leva cofano.pdf

 

02-stacco griglia frontale.pdf

 

03-stacco paraurti.pdf

 

04-smontaggio faro.pdf

 

05-sostituzione xenon.pdf

 

 

ti dico che, i primi 3 punti li ho dovuti eseguire obbligatoriamente quando ho fatto la distribuzione...e, con un po' di praticità in 15 minuti hai fatto i primi 3 punti... altri 15 per rimontare tutto...aggiungiamone altri 15(esagerando) per smontare rimontare i punti 4 e 5 ed in 45 minuti totali hai entrambe le lampade sostituite.. :ok:

 

e SENZA smontare l'avantreno... :lol:

 

ora, siccome io non lo faccio tutti i giorni, facciamo che ti metterei in conto solo 45 minuti e ne impigherei 60 per far tutto... :lol:

 

così va meglio? :D

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...