Vai al contenuto

Codici di errori


Messaggi consigliati

Ho effettuato un autoscan con VAGCOM e sulle centraline in oggetto ho trovato i seguenti errori:

 

Address 08 -------------------------------------------------------

Controller: 3B1 907 044 H

Component: CLIMATRONIC B5GP 0009

Coding: 17000

Shop #: WSC 05311

3 Faults Found:

00603 - Footwell/defroster Flap Positioning Motor (V85)

35-10 - - - Intermittent

01271 - Positioning Motor for Temperature Flap (V68)

35-10 - - - Intermittent

01274 - Air Flow Flap Positioning Motor (V71)

35-10 - - - Intermittent

 

Address 46 -------------------------------------------------------

Controller: 1C0 959 799 B

Component: 8S Komfortgerát HLO 0003

Coding: 00259

Shop #: WSC 05311

1 Fault Found:

01135 - Interior Monitoring Sensors

36-00 - Open Circuit

 

Qualcuno mi può dare qualche delucidazione ?

grazie

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per i primi 3 non farci troppo caso per ora..cancella e vedi se ritornano..

 

sono i motoposizionatori delle varie mandate aria....anche io spesso mi trovo errori del genere e come i tuoi (intermittenti..cioè che non si presentano sempre...)

 

potrebbero essere semplicemente degli errori di posizionamento dovuti a spegnimenti dell'auto mentre si stanno aprendo/chiudendo e interpretati male dai sensori...

 

cancellali e poi prova a fare un test attuatori in quel canale a motore acceso...il clima inizia a fare tutti i suoi test aprendo e chiudendo tutti i passaggi...alla fine del test riguarda se ci sono

 

ancora gli errori...ma ripeto..se l'aria ti esce regolarmente ovunque tu vuoi,non mi preoccuperei più di tanto

 

per il modulo 46 invece penso si tratti dei sensori volumetrici dell'allarme...almeno credo (sempre che tu abbia l'allarme...altrimenti non so a cosa si riferisca con "sensore interno di monitoraggio")

 

resetta anche qui e vedi se ritorna...in questo caso non c'è scritto che è intermittente quindi penso ci sia qualcosa di guasto...forse anche un filo scollegato ma non saprei di preciso

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello della Comfort è lo stesso identico che rilevo io quando faccio la diagnosi con il vag.

Come dice correttamente Michy, nel mio caso ho appurato che il cavo (rosso/(blu mi pare) dell'antifurto interno che arriva alla comfort è isolato.

Credo lo abbia fatto volutamente il pecione che ha installato l'antifurto GT a discapito della sorveglianza interna.

Invece di farli convivere intgrando il GT nella canbus l'incapace ha fatto in modo che se riattacco la sorveglianza originale i due antifurti vanno in conflitto.

E' strano però nel tuo caso.... a meno che non hai fatto qualche lavoro nella zona della comfort.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per i motoposizionatori, credo si impuntino ogni tanto. Bisognerebbe ingrassarli un po.

 

Per la comfort hai i sensori volumetrici dell'allarme che apparentemente o sono sconnessi o sono guasti OPPURE hai attivato l'INTERNAL MONITORING nella comfort senza avere i sensori.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena fatto un giro con il VAG, ebbene:

 

dopo che l'ultima volta avevo pulito gli errori ho visto che quelli sul clima si sono ripresentati

tali e quali, ho provato ad effettuare un autotest ma lo fa solo a motore spento. Se il motore è avviato e il clima su "AUTO" VAG mi da un errore e non mi permette di eseguire il test.

 

Cmq visto che l'impianto funziona e l'aria esce dove voglio ho deciso di fregarmene.

 

Per quanto riguarda la confort, l'errore non si è più ripresentato, per scrupolo ho testato il volumetrico,

lasciando leggermente abbassati i finestrini, chiuso la macchina con il telecomando, ho infilato una mano nell'abitacolo e l'allarme è suonato.

 

Come sempre grazie a tutti per i consigli !

 

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perfetto...

 

per i motorini fregatene...se tutto funziona non ci sono problemi...al limite (come diceva enry) andrebbero un pò ingrassati...ma io sono giounto alla conclusione che a volte è sufficiente un

 

mancato fine corsa per qualsiasi motivo per far segnare l'errore...

 

da 2 anni continuo saltuariamente ad avere quegli errori e non c'è nulla che non vada...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...