Vai al contenuto

azzerare service


Messaggi consigliati

cl@udio tdi 130cv

lascia stare tutti quei canali

 

L'unica cosa da fare,dopo aver eseguito il tagliando è entrare nel modulo 17 e mettere il valore 0 nel canale 2 al posto del valore 1...salvare e uscire.

 

Questo inserimento dice alla centralina che hai eseguito il tagliando e da oggi ricomincia il calcolo del tempo/km per il prossimo.

 

In conseguenza di questo si azzerano in automatico i canali 40,41,47 e 48 mentre il canale 45 passa al valore 1.

 

Per il signficato:

 

i valori che hai sui canali 42,43 e 44 vanno bene (sa vuoi il reminder NON long life)

 

il 45 è il "sensore qualità dell'olio"...quando è 1 significa che l'olio è nuovo (ma non ho ancora capito se lo verifica lui o se diventi 1 in automatico dopo aver azzerato il service)

 

il 47 e il 48 non ricordo neppure io.

 

Comunque...mettendo lo 0 nel canale 2 sei a posto con tutto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Grazie Michy72, ma il mio problema è:

non arrivo mai all'accensione della spia service...quindi come fare?

ritoccando solo i canali 40-41 ( con i valori 0 e 365) ho fatto scattare il service, quando invece pensavo che i valori andavano a scalare. .... una volta inserito lo 0 sul canale 2 ...si è azzerato tutto.... in particolare i canali " 40-41-47-48" (0-0-0-0) quindi presumo che i canali 40-41 sono i Km/data attuali e non rimanenti, ma il significato dei canali 47-48?????? bohh....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • michy72

    14

  • cl@udio tdi 130cv

    8

  • fabriziob

    5

  • Sbymotta

    4

nn devi ritoccare nessun valore...mettendo nel recode il 2 al posto dell'1 hai già detto alla centralina che non hai il long service.

 

questi sono i valori che devi avere dopo aver messo lo 0 al posto dell'1 nel canale 2

 

Canale Valore

 

2 0

 

4 4

 

9 15926

 

21 C.oldkey 3.0

 

30 128

 

35 0

 

40 Inspin 1 00 km Stored 0

 

41 Inspin 1 Days Stored 0

 

42 Oil in1 000 km Stored 15

 

43 Oil in1 000 km Stored 15

 

44 Inspin 1 Days Stored 365

 

45 Oilquality 1

 

47 SootQty 00 km Stored 0

 

48 Thermalload in 1 0

 

50 Disabled 32000

 

PS:

 

 

nel canale 9 il valore sono i km che avevo al momento di un mio vecchio tagliando,per cui,lì devi avere i tuoi...ovviamente :lol:

 

47 e 49 non so cosa significhino

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

per mancanza di voglia?

 

:sad:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

appena ho un attimo di tempo/voglia vedi di fare un "riassunto" sulle operazioni da fare per resettare il service da vag

 

:ok:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

appena ho un attimo di tempo/voglia vedi di fare un "riassunto" sulle operazioni da fare per resettare il service da vag

 

:ok:

 

 

 

 

Dato che lo fai metti anche quelle per resettare senza VAG :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

appena ho un attimo di tempo/voglia vedi di fare un "riassunto" sulle operazioni da fare per resettare il service da vag

 

:ok:

 

 

 

 

Sei un GRANDE.....:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei un GRANDE.....:ok:

 

Sono commosso dai vostri scambi di affetto, ma se lasci i puntini sospensivi dopo aver detto che "Sei un grande", sembrerebbe quasi che tu abbia omesso di dire qualcosa del tipo: "figlio di..." oppure "pezzo di..." :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Sono commosso dai vostri scambi di affetto, ma se lasci i puntini sospensivi dopo aver detto che "Sei un grande", sembrerebbe quasi che tu abbia omesso di dire qualcosa del tipo: "figlio di..." oppure "pezzo di..." :lol:

 

 

ops...:timi:

Volevo dire sei un GRANDE... PASSISTA, :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei un GRANDE.....:ok:

 

figurati...per così poco :timi:

 

 

Sono commosso dai vostri scambi di affetto, ma se lasci i puntini sospensivi dopo aver detto che "Sei un grande", sembrerebbe quasi che tu abbia omesso di dire qualcosa del tipo: "figlio di..." oppure "pezzo di..." :lol:

 

dry.gif

 

 

:frust:

 

:sad:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Michy perchè non metti il tutto in "service topic".

Salvo..ho dato una occhiata veloce al "service topic".

 

Il mio parere è che sia troppo dispersivo...11 pagine di cui almeno il 90% inutili in quanto piene di commenti o "divagazioni"

 

Se lo si pulisse per bene,eliminando tutti i post inutili penso che si ridurrebbe dalle 11 pagine attuali a 2 o 3 al massimo.

 

Dal momento che noi,questo,non possiamo farlo chiedo gentilmente ad Enry (quando ha un pò di tempo disponibile) di dare una bella "sfoltita" al topic in modo da lasciare solo i post coerenti.

 

:ok:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Dal momento che noi,questo,non possiamo farlo chiedo gentilmente ad Enry (quando ha un pò di tempo disponibile) di dare una bella "sfoltita" al topic in modo da lasciare solo i post coerenti.

 

 

 

Si, concordo in pieno qualora possibile di lasciare solo quello che realmente è "service topic" :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

 

 

appena ho un attimo di tempo/voglia vedo di fare un "riassunto" sulle operazioni da fare per resettare il service da vag

 

:ok:

 

 

 

 

Attendo fiducioso....:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attendo fiducioso....:ok:

ops... :timi:

 

 

per una congiuntura astrale particolare che si ripete ogni 1000 anni,un problema spazio temporale imprevisto mi ha causato.....

 

ok...mi sono scordato :lol:

 

Se riesco stasera attacco il vag e faccio un paio di screeshot per spiegare le operazioni...così a mente potrei scordarmi o sbaglie qualcosa

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

ops... :timi:

 

 

per una congiuntura astrale particolare che si ripete ogni 1000 anni,un problema spazio temporale imprevisto mi ha causato.....

 

ok...mi sono scordato :lol:

 

 

 

:lol: :D :lol: :D :lol: :D ;) :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...