Vai al contenuto

azzerare service


Messaggi consigliati

salve tosi!

ho fatto il tagliando in self-service(da me) ma non riesco ad azzerare il service (tagliando dei 160.000) ho tenuto premuto il tasto azzeramento parziale km e girato vs destra il tasto minuti...ma non succede una mazza.

mi spiegate il sistema?

passat 130 cv del 2001

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • michy72

    14

  • cl@udio tdi 130cv

    8

  • fabriziob

    5

  • Sbymotta

    4

salve tosi!

ho fatto il tagliando in self-service(da me) ma non riesco ad azzerare il service (tagliando dei 160.000) ho tenuto premuto il tasto azzeramento parziale km e girato vs destra il tasto minuti...ma non succede una mazza.

mi spiegate il sistema?

passat 130 cv del 2001

 

Hai seguito le istruzioni che sono riportate sul libretto uso e manutenzione???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
salve tosi!

ho fatto il tagliando in self-service(da me) ma non riesco ad azzerare il service (tagliando dei 160.000) ho tenuto premuto il tasto azzeramento parziale km e girato vs destra il tasto minuti...ma non succede una mazza.

mi spiegate il sistema?

passat 130 cv del 2001

 

 

la cosa migliore sarebbe azzerarli con il vag...ma se non ce l'hai,la procedura che hai eseguito sembrerebbe corretta per come è spiegata sul libretto.(premuto il tasto ad accensione disinserita o inserita?hai tenuto premuto per almeno 10 secondi?)

 

Domanda:

 

l'indicatore service è acceso o hai fatto il tagliando prima della scadenza?...nel caso potrebbe essere questo il rpoblema.

 

Prova anche così (procedura per la polo):

 

Accensione disinserita,premi e tieni premuto il tasto di azzeramento contakm,giri la chiave e continui a tenere premuto per almeno 10 secondi.

 

Nella polo si azzera così...se non funziona neppure questo...prova a combinarli...segui il procedimento polo fino all'attesa dei 10 secondi e poi ruoti il tasto...

 

Altro non saprei

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la cosa migliore sarebbe azzerarli con il vag...ma se non ce l'hai,la procedura che hai eseguito sembrerebbe corretta per come è spiegata sul libretto.(premuto il tasto ad accensione disinserita o inserita?hai tenuto premuto per almeno 10 secondi?)

 

Domanda:

 

l'indicatore service è acceso o hai fatto il tagliando prima della scadenza?...nel caso potrebbe essere questo il rpoblema.

 

Prova anche così (procedura per la polo):

 

Accensione disinserita,premi e tieni premuto il tasto di azzeramento contakm,giri la chiave e continui a tenere premuto per almeno 10 secondi.

 

Nella polo si azzera così...se non funziona neppure questo...prova a combinarli...segui il procedimento polo fino all'attesa dei 10 secondi e poi ruoti il tasto...

 

Altro non saprei

 

 

Michy per favore già che sei in tema...

mi appare in questi giorni "Eseguire sevice fra 3000 Km"

il service l'ho fatto meno di 10.000 Km fa, come faccio a resettare il tutto con il Vag ?

Grazie

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io lo lascierei stare fino alla scadenza...quando hai fatto i 15.000 km dall'ultimo service eseguito lo azzeri.

 

In questo modo non corri il rischio di sbagliarti e parti da 0.

 

Per la procedura vai nel modulo 17 poi in adaptation,vai nel canale 2 e al posto di 1 metti 0...poi salvi e esci

 

Ma penso che tale procedura sia valida solo dopo che ti è apparsa la scritta "eseguire service" non prima...in quanto non so se prima della scadenza in quel canale ci sia 1 o ancora 0

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Michy ! :huh:

ho verificato, nel canale 2 c'è ancora 0, aspetto quando mi dirà

"eseguire service" allora seguirò quanto mi hai detto.

 

Tra l'altro già che c'ero ho visto che nel mod.17, dovrei avere settato

gli intervalli di service flessibili con sensore di temperatuera olio. (valore 1 - Quarta cifra del softcode)

 

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Michy ! ;)

ho verificato, nel canale 2 c'è ancora 0, aspetto quando mi dirà

"eseguire service" allora seguirò quanto mi hai detto.

 

Tra l'altro già che c'ero ho visto che nel mod.17, dovrei avere settato

gli intervalli di service flessibili con sensore di temperatuera olio. (valore 1 - Quarta cifra del softcode)

 

Fabrizio

 

 

esatto,se in 4° cifra hai 1 significa che hai settato i tagliandi longlife...io l'ho sostituita con 2 per avere gli avvisi ogni 15000 sempre con il sensore olio attivo (anche se cambiando l'olio ogni 15.000 km il sensore non servirebbe)

 

N.B:valori validi solo per auto imatricolate dopo il 2000...per quelle immatricolate prima (quindi direi passat 3B) la 4° cifra indica il numero dei cilindri dell'auto (quindi puoi trovare 4,5 o 6)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per cui se adesso io cambiassi l'olio e volessi dicharare "anno 0" cosa devo fare ??

Chiedo questo, poichè quanda sarà il momento di cambiarlo davvero avrò l'indicatore del

service sfasato...

 

grazie

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per cui se adesso io cambiassi l'olio e volessi dicharare "anno 0" cosa devo fare ??

Chiedo questo, poichè quanda sarà il momento di cambiarlo davvero avrò l'indicatore del

service sfasato...

 

grazie

Fabrizio

 

 

allora...

 

ora tu nei canali 42,43 e 44 dovresti avere rispettivamente 15,50 e 730 che sono i km minimi e massimi per il cambio olio e i giorni del service (2 anni)

 

mentre nei canali 40 e 41 hai rispettivamente i km effettuati dall'ultimo azzeramento (la cifra va moltiplicata per 100..es hai 15 significa che hai fatto 1500km) e i giorni trascorsi

 

dall'ultimo service.

 

Se metti 0 al canale 2 (dopo che ti ha detto "eseguire service") dovresti azzerare tutto

 

Io avendo cambiato la 4° cifra del code da 1 a 2 ora ai canali 42,42 e 44 ho 15,15 e 365...intervalli fissi a 15.000 km e ispezione ogni 365 giorni (a partire dal giorno in cui ho

 

azzerato)

 

Per azzerare prima della scadenza non so se esiste una procedura diversa(al canale 2 come hai detto tu hai già 0 e non 1 come dovrebbe essere quando scade il termine)...forse

 

(ma non so se ti sia consentito dalla centralina) devi azzerare manualmente i valori ai canali 40 e 41...ma non avendolo mai fatto non ti so dire se funziona

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti ho usato il metodo polo...

azzerato e pronto a ripartire..

ma a quanti km mi dira' di fare il tagliando ora?cosa e il sistema vag?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie a tutti ho usato il metodo polo...

azzerato e pronto a ripartire..

ma a quanti km mi dira' di fare il tagliando ora?cosa e il sistema vag?

 

:yoyo:

 

per i km dipende:

 

se hai impostato i tagliandi fissi a 15.000 ti uscirà appunto tra 15.000 (3.000 km prima l'avviso) altrimenti,se hai il lomg life in un intervallo di km che possono andare da 15.000 a 50.000 (ma difficilmente arrivano a 50.000 di solito attorno ai 30.000)

 

Il vag è un software con relativo cavo per la connessione che ti permette di diaologare con le centraline dell'auto e apportare alcune piccole modifiche (tipo,se hai il comp di bordo passare dalla visualizzazione del consumo da l/100km a km/l,attivare il beep in apertura e chiusura porte,azzerare il service e fare una scansione per vedere eventuali errori in memoria o testare alcuni parametri dell'auto,ecc..

ci sono un sacco di discussioni su questo argomento nel forum...

se dai una occhiata ti rendi conto tu stesso

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 7 months later...

Scrivo la mia esperienza:

 

avendo fatto il tagliando presso un meccanico non VW, ho resettato l'intervallo service con la procedura manuale:

 

Tasto reset parziale premuto mentre si gira la chiave su ON, rilascio, sil FIS conpare: "ESEGUIRE SERVICE", dopodichè

ho spostato il selettore per regolare i minuti verso destra e mi è scomparsa la scritta sopra riportando il FIS alla

viasualizzazione classica, temp. e CDB.

 

Prima di fare tale operazione, ero andato a leggere tramite VAG i valori dei canali 40 e 41 nel modulo 17, dove

avevo trovato i Km (espressi in centinaia) e i giorni trascorsi dall'ultimo azzeramento.

 

Dopo l'operazione entrambi i canali indicavano "0".

 

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...
cl@udio tdi 130cv

Scrivo la mia esperienza:

 

avendo fatto il tagliando presso un meccanico non VW, ho resettato l'intervallo service con la procedura manuale:

 

Tasto reset parziale premuto mentre si gira la chiave su ON, rilascio, sil FIS conpare: "ESEGUIRE SERVICE", dopodichè

ho spostato il selettore per regolare i minuti verso destra e mi è scomparsa la scritta sopra riportando il FIS alla

viasualizzazione classica, temp. e CDB.

 

Prima di fare tale operazione, ero andato a leggere tramite VAG i valori dei canali 40 e 41 nel modulo 17, dove

avevo trovato i Km (espressi in centinaia) e i giorni trascorsi dall'ultimo azzeramento.

 

Dopo l'operazione entrambi i canali indicavano "0".

 

Fabrizio

 

 

Buona sera a tutti...

 

Rispolvero questo topic perchè mi possiate dare delucidazioni sui canali di seguito riportati, in quanto ogni volta che devo eseguire l'azzeramento service, non ricordo mai il significato dei canali 45 47 e 48. :mad: :mad: :mad:

 

Avendo effettuato il tagliando olio, ma ancora non ero arrivato all'accensione del SERVICE ho modificato manualmente tramite VAG i canali 40 - 41 dell'indirizzo 17 - Instruments, e ho anche cambiato la 4^ cifra del SOFT CODE dal valore 1 a 2, in modo da avere pre-settato i limiti min e max per i successivi service, sui canali 42 - 43 - 44, rispettivamente a 15 (000Km) -15 (000Km) - 365 (gg).

 

Quindi sul vag 311.2N mi appare:

 

45: Quality oil value:( 1....????)

 

47: Soot Q.ty in1 00Km value (261....????)

 

48: Thermal load in 1 00Km value (76...????)

 

mi potete linkare qualcosa? magari sul significato dei canali interessati al solo "SERVICE"

 

Grazie ...:ok:

Modificato: da cl@udio tdi 130cv
Link al messaggio
Condividi su altri siti

lascia stare tutti quei canali

 

L'unica cosa da fare,dopo aver eseguito il tagliando è entrare nel modulo 17 e mettere il valore 0 nel canale 2 al posto del valore 1...salvare e uscire.

 

Questo inserimento dice alla centralina che hai eseguito il tagliando e da oggi ricomincia il calcolo del tempo/km per il prossimo.

 

In conseguenza di questo si azzerano in automatico i canali 40,41,47 e 48 mentre il canale 45 passa al valore 1.

 

Per il signficato:

 

i valori che hai sui canali 42,43 e 44 vanno bene (sa vuoi il reminder NON long life)

 

il 45 è il "sensore qualità dell'olio"...quando è 1 significa che l'olio è nuovo (ma non ho ancora capito se lo verifica lui o se diventi 1 in automatico dopo aver azzerato il service)

 

il 47 e il 48 non ricordo neppure io.

 

Comunque...mettendo lo 0 nel canale 2 sei a posto con tutto.

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...