Vai al contenuto

PORTELLONE POSTERIORE


Messaggi consigliati

Scusa variant110 ma mica ho capito (o sò, so de coccio........ ) posso aiutarti io? :blink:

Modificato: da Zagor
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 48
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    13

  • papete

    8

  • enry68

    8

  • Joe_Cicio

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 2 months later...

Lo so che il post è un po vecchio ma volevo dirvi che appena posso ci provo anche io pur essendo molto impedito nelle cose manuali.Da quando ho acquistato l'auto ho sempre avuto il problema del tergicristallo che va a strattoni...che sclero!!!! :rolleyes: ....spero di risucirci...vi faccio sapere....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Entrambe le operazioni hanno richiesto nell'insieme circa 3 ore.

Se avete bisogno di maggiori dettagli chiedete pure.

Sperando di esservi stato utile, porgo i miei saluti.

 

Ciao e in bocca al lupo. :rolleyes:

 

 

 

E sempre valida l offerta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caro Carlone, non sarebbe male se postassi un report dettagliato di cosa e come hai fatto, magari corredato da qualche foto (se le hai fatte).

 

:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

Ho seguito la procedura qualche mese fa.

E' andato benissimo solo per due giorni, poi ha iniziato a strattonare occasionalmente ora... alla grande, mi sembra un telegrafo!

E' possibile che si sia usurato qualche pezzo?

Ho notato, però, che va a strattoni maggiormente quando lo aziono con il temporizzatore e non quando "spruzzo".

Probabilmente è una questione di contatti?

Quanlcuno di voi sa qualcosa a riguardo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mattina diluviava a Asti. Mentre mi recavo in centro con amici ho azionato il tergi posteriore per fargli fare un solo ciclo di avanti e indietro. E' partito e ha cominciato a fermarsi ogni 10° di rotazione fino a tornare nella posizione di riposo e da li ripartire subito a scatti, nonostante la leva fosse nella posizione di tergi spento. è andato avanti per 5-6 minuti buoni sempre avanti e indietro a scatti migliorando pian piano (riducendo il numero di fermate sul ciclo). Poi ad un certo punto ha fatto un ciclo giusto e si è fermato a riposo senza più ripartire. Ho provato a far scattare la leva ancora una volta e il tergi ha fatto correttamente il suo lavoro senza più fermate .... e così per il resto del tragitto fino al parcheggio ..... booooohhhhhh

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ieri mattina diluviava a Asti. Mentre mi recavo in centro con amici ho azionato il tergi posteriore per fargli fare un solo ciclo di avanti e indietro. E' partito e ha cominciato a fermarsi ogni 10° di rotazione fino a tornare nella posizione di riposo e da li ripartire subito a scatti, nonostante la leva fosse nella posizione di tergi spento. è andato avanti per 5-6 minuti buoni sempre avanti e indietro a scatti migliorando pian piano (riducendo il numero di fermate sul ciclo). Poi ad un certo punto ha fatto un ciclo giusto e si è fermato a riposo senza più ripartire. Ho provato a far scattare la leva ancora una volta e il tergi ha fatto correttamente il suo lavoro senza più fermate .... e così per il resto del tragitto fino al parcheggio ..... booooohhhhhh

 

 

Domanda banale: non è per caso un problema del motorino del braccio che magari si è ossidato all'interno e quindi fa fatica ad iniziare ed a compiere il suo lavoro?

In questo caso solo smontantolo si potrebbe appurare........... :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

Io l'ho smontato tutto, ripulito e lubrificato.

Come dicevo, per un po' è andato benissimo e dopo ha ricominciato con lo stesso identico difetto.

Forse ho "trascurato" qualcosa.

Sicuramente l'albero si ossida però penso che, se fosse il vero problema, il motorino sarebbe inchiodato.

Appena lo smonto di nuovo controllo, invece, il contatto che manda la corrente mentre ruota. A mio avviso il problema è lì!

Per smontare, rimontare e "crogiolarsi" con tutti i pezzi in mano ci vuole poco più di un'ora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io l'ho smontato tutto, ripulito e lubrificato.

Come dicevo, per un po' è andato benissimo e dopo ha ricominciato con lo stesso identico difetto.

Forse ho "trascurato" qualcosa.

Sicuramente l'albero si ossida però penso che, se fosse il vero problema, il motorino sarebbe inchiodato.

Appena lo smonto di nuovo controllo, invece, il contatto che manda la corrente mentre ruota. A mio avviso il problema è lì!

Per smontare, rimontare e "crogiolarsi" con tutti i pezzi in mano ci vuole poco più di un'ora!

 

 

Magari un controllino alle spazzole ( i carboncini che tramettono la corrente) del motorino risolverebbe, probabilmente sono da sostituire o da pulire.........

Modificato: da Zagor
Link al messaggio
Condividi su altri siti

la cosa strana è che lo fa da almeno 8 anni. Sono quelle cose che non danno fastidio più di tanto e ci si dimentica sempre di risolverle, mentre gli anni passano ..... sigh sob!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema del Marchese..uguale identico e penso che sia uguale a molti altri possessori di Passat....in ogni caso devo valutare se smontarlo o no anche perchè come ho già detto precedentemente,sono parecchio imbranato nelle cose manuali perciò per fare il tutto ci impiegherò una giornata.D'altra parte la mia Passat è una 3b come quella di Zagor ma Variant mentre quella del marchese è la versione successiva (la 3bg ------spero di aver azzeccato le sigle!!!) perciò magari cambia qualche componente del tergicristallo posteriore....ne dubito ma può darsi....magari ci provo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti la mia è una berlina, (come da avatar).

Comunque credo che al massimo con mezza giornata te la dovresti cavare..........

In linea di principio penso che cambi veramente poco tra 3B e 3BG .........

Modificato: da Zagor
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...