enry68 126 Inserita: 15 settembre 2008 Share Inserita: 15 settembre 2008 L'ultima versione di 3BG ha il motorino dfifferente dalla 3B lo si riconosce dalla posizione di riposo dello stesso. Nel 3B a SX e nel 3BG a DX. Il problema che state evidenziando sembrere dovuto all'ossidazione di un contatto strisciante per il ritorno del motorino in posizione di riposo. Infatti se date un colpetto di tergi, questo parte e poi dopo aver percorso un giro torna in posizione di riposo (vedi tergi anteriore). Il fatto che tenedo lo spruzzino attivato tende a farlo meno ne è la conferma. Con molta probabilità, all'interno del corpo motorino c'è un contato strisciante che serve a dare corrente al motorino dopo il "colpetto". Credo che il problema sia li. Bisognerebbe provare a smontare e controllare, pulire, ingrassare e riprovare. Mi rendo conto che non è una belinata. Enry Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 503 Inserita: 15 settembre 2008 Share Inserita: 15 settembre 2008 L'ultima versione di 3BG ha il motorino dfifferente dalla 3B lo si riconosce dalla posizione di riposo dello stesso. Nel 3B a SX e nel 3BG a DX. Il problema che state evidenziando sembrere dovuto all'ossidazione di un contatto strisciante per il ritorno del motorino in posizione di riposo. Infatti se date un colpetto di tergi, questo parte e poi dopo aver percorso un giro torna in posizione di riposo (vedi tergi anteriore). Il fatto che tenedo lo spruzzino attivato tende a farlo meno ne è la conferma. Con molta probabilità, all'interno del corpo motorino c'è un contato strisciante che serve a dare corrente al motorino dopo il "colpetto". Credo che il problema sia li. Bisognerebbe provare a smontare e controllare, pulire, ingrassare e riprovare. Mi rendo conto che non è una belinata. Enry Non a caso parlavo di spazzole......... :ciao: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Carlone 0 Inserita: 15 settembre 2008 Share Inserita: 15 settembre 2008 In effetti quando l'ho fatto mettere apposto (inutilmente) in officina autorizzata, il capo officina mi aveva detto che era stata pulita questa "fascia di contatto"....dubito sul lavoro svolto in quanto si è ripresentato la settimana dopo... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mauretto60 0 Inserita: 30 agosto 2013 Share Inserita: 30 agosto 2013 Buonasera a tutti ho seguito la vostra discussione e vorrei farvi una domanda:avete idea del codice o del nome delle mollette metalliche che fissano il rivestimento? Dovrei acquistarle perchè sono deformate e il rivestimento traballa. Grazie per l'attenzione Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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