Vai al contenuto

PORTELLONE POSTERIORE


Messaggi consigliati

L'ultima versione di 3BG ha il motorino dfifferente dalla 3B lo si riconosce dalla posizione di riposo dello stesso. Nel 3B a SX e nel 3BG a DX.

 

Il problema che state evidenziando sembrere dovuto all'ossidazione di un contatto strisciante per il ritorno del motorino in posizione di riposo. Infatti se date un colpetto di tergi, questo parte e poi dopo aver percorso un giro torna in posizione di riposo (vedi tergi anteriore). Il fatto che tenedo lo spruzzino attivato tende a farlo meno ne è la conferma.

 

Con molta probabilità, all'interno del corpo motorino c'è un contato strisciante che serve a dare corrente al motorino dopo il "colpetto". Credo che il problema sia li. Bisognerebbe provare a smontare e controllare, pulire, ingrassare e riprovare. Mi rendo conto che non è una belinata.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 48
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    13

  • papete

    8

  • enry68

    8

  • Joe_Cicio

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

L'ultima versione di 3BG ha il motorino dfifferente dalla 3B lo si riconosce dalla posizione di riposo dello stesso. Nel 3B a SX e nel 3BG a DX.

 

Il problema che state evidenziando sembrere dovuto all'ossidazione di un contatto strisciante per il ritorno del motorino in posizione di riposo. Infatti se date un colpetto di tergi, questo parte e poi dopo aver percorso un giro torna in posizione di riposo (vedi tergi anteriore). Il fatto che tenedo lo spruzzino attivato tende a farlo meno ne è la conferma.

 

Con molta probabilità, all'interno del corpo motorino c'è un contato strisciante che serve a dare corrente al motorino dopo il "colpetto". Credo che il problema sia li. Bisognerebbe provare a smontare e controllare, pulire, ingrassare e riprovare. Mi rendo conto che non è una belinata.

 

Enry

 

Non a caso parlavo di spazzole......... :ciao:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti quando l'ho fatto mettere apposto (inutilmente) in officina autorizzata, il capo officina mi aveva detto che era stata pulita questa "fascia di contatto"....dubito sul lavoro svolto in quanto si è ripresentato la settimana dopo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 years later...

Buonasera a tutti ho seguito la vostra discussione e vorrei farvi una domanda:avete idea del codice o del nome

delle mollette metalliche che fissano il rivestimento? Dovrei acquistarle perchè sono deformate e il rivestimento traballa.

Grazie per l'attenzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...