Vai al contenuto

Sostituzione luci di posizione


Messaggi consigliati

Ho cambiato le luci anabbaglianti... fino li niente di complicato sono tipo a "baionetta" ma tutto regolale c'è solo da staccare il tubo del filtro di aspirazione per accedere al faro destro... il problema mi si presenta quando devo sostituire le lucine di posizione...

 

Come si staccano??? sono da ruotare c'è da far leva??? non vorrei rompere tutto...

 

Se chi ha già eseguito un operazione del genere può darmi delle dritte...

 

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Togli la protezione in plastica degli abbaglianti (prima la sganci nella parte alta e poi la sfili tirando verso l'alto...è un pò duro in quanto ci sono 2 "perni" che si devono inserire in 2 fori sottostanti del faro e nel reinserimento devi stare un pò attento a spingere per non romperli,ma una volta estratti ti rendi conto di come sono fatti)

 

Poi viene il bello...probabilmente sono a baionetta e bisognerebbe ruotarle

 

dico probabilmente perchè il problema è che dentro al faro non c'è proprio spazio

 

o hai delle manine sottilissime e riesci ad infilarle dentro cercando il portalampada (magari aiutati muovendo un pò i fili e guardando se stai toccando le posizioni o i fili degli abbaglianti)

 

o fai come me che una volta trovati i fili,mi avvicino il più possibile alla lampadina con le dita e poi tiro i fili

 

so che non è una gran mossa ma proprio si fatica ad entrare con la mano per afferrare il portalampada

 

tra l'altro è necessario tirare con una certa forza per estrarle

 

io le ho già sostituite un paio di volte (per provare luci meno gialle possibili) in questo modo e non ho avuto nessun problema

 

Ripeto...probabilmente andrebbero ruotati...ma io proprio non riesco ad entrare con la mano per riuscire a farlo

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo letto un post... che diceva di ruotarli di 90 gradi in senso antiorario... io ti dico che li ho ruotati anche di più ma nulla... secondo me non sono a baionetta... se li osservo dal frontale mi sembra che abbiano 2 piccole levette ( il problema è capire come schiacciarle!!)...

Quando lo rimonti lo spingi dentro e basta??? se fosse cosi si tratta solo di usare un pò di forza bruta...

 

Grazie michy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì,io le rimonto semplicemente premendole fino a quando sento il click dell'aggancio.

 

Io addirittura le ho rimontate pure di sera...grazie alla luce delle lampade stesse mi orientavo subito in corrispondenza del foro guardando il faro dal davanti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non mi risulta siano a baionetta.

 

Lo zoccolo che le ospita è incastrato con una molla a clip che tirando "dovrebbe" mollare

 

Michy se lasci le pos originali gli anabaglianti ti senbreranno più bianchi ... :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vero...ma ora che ho le anabbaglianti mooooolto luminose :D ...il giallo delle posizioni originali non riesco a digerirlo :lol:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non sono a baionetta... sono a "click" e non bisogna aver paura di tirare.... comunque diciamo che mi sono aiutato con un piccolo cacciavite... non volevano proprio venire!!!

 

Comunque grazie per l'aiuto... ho montato delle posizioni che danno una luce bianco ghiacchio in effetti fanno molta più luce delle "originali" o meglio delle gialle...

 

Mentre per gli anabaglianti ho montato delle H7 power2night sono costate qualcosa, ma mi piacciono..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Visto che c'è già una discussione aperta, vorrei porgere un augurio a tutti i possessori dell'ultima versione 3C per quanto riguarda la sostituzione delle luci di posizione. Io ci ho rinunciato dopo svariate imprecazioni nella paura di rompere tutto!!!!!!

Qualcuno ci è riuscito? L'attacco è sempre il W5W?

Mi piacerebbe mettere un paio di Led bianchi al posto di quelle attuali color "crema"!!!!!!! :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo non so come siano quelle del modello 3C...mi spiace

 

posso solo immaginare che siano come nel 3BG ma non essendo sicuro meglio se chiedi a qualche elettrauto...

 

oppure fai come abbiamo fatto noi...segno della croce per i credenti o imprecazioni per gli altri e tiri...sperando siano ad incastro :ph34r:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Michi. Vediamo se qualcun'altro dei possessori di 3C mi saprà rispondere... Se no, come consigliato, mi rivolgerò al "segno della croce" e provo!!!!! Vi farò sapere non appena ho novità!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima puoi sempre fare un salto in confessionale....ovvero un elettrauto (meglio se vw)...penso che per dirti come sono inserite non ne faccia una questione di stato :ph34r:

 

almeno spero..perchè in alcuni casi i concessionari sono veramente poco simpatici

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io le ho cambiate.

Allora sono sempre W5W e sono semplicemente a a incastro con una piccola membrana di gomma.

Per quanto riguarda il discorso Led se non hanno un'assorbimento uguale alla 5W si accende la spia nel cruscotto.

P.S per togliere la posizione tira tranquillamente i fili.

P.S 2 naturalmente parlo del faro normale, non quello allo xeno.

Modificato: da Mirko70
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene Mirko!!!! Grazie per l'ottima notizia!!!! Domani provo, eventualmente, invece dei led metto le W5W della Philips leggermente azzurrate... TI farò sapere com'è andata non appena ho provato!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:rotfl:

Operazione compiuta!!!!!

Luci di posizione sostituite. Semplice quella di sinistra, con un po più di spazio per infilare 2 mani, mentre più da acrobati la lampadina sinistra, da lavorare alla cieca!!!!

Alla fine ho optato per 2 lampadine W5W di una marca giapponese, comprate in negozio Tuning anche perchè, ho girato vari supermercati e le W5W sembrano quasi estinte!!!! Soprattutto quelle azzurrate!!!!

I led me li hanno sconsigliati anche in negozio: danno l'errore alla centralina ed in molti casi del gruppo VW funzionano ad intermittenza!!!

 

:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...