Vai al contenuto

Plastica cruscotto sotto al volante


130Comfortline2004

Messaggi consigliati

130Comfortline2004

Ciao a tutti, intanto visto che è il mio primo topic spero di fare le cose giuste :rolleyes:

Qualcuno sa dirmi come si smonta la parte di cruscotto che sta sotto al volante? (dove c'è il vano per il libretto service per capirci)

Sono stato in conce per cambiare l'interruttore del pedale freno e secondo me si sono dimenticati di fissere qualche vite o graffetta e volevo risolvere la cosa da me senza ritornarci.

se qualcuno mi può aiutare ringrazio fin d'ora. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non ricordo male:

 

ci sono un paio di viti esagonali (non ricordo la misura ma credo 8) nella parte immediatamente sotto al volante.

 

Un altro paio (torx stavolta) nella fiancata sinistra del cruscotto (devi levare la copertura in plastica laterale...è ad incastro,basta infilare qualcosa nello spacco in basso per sollevarla un pò e

 

poi,infilando le dita tirare...fai solamente attenzione perchè gli agganci non sono troppo robusti.Solleva un pò e guarda dove sono (sono 3 linguette in metallo) e tira infilando dentro la mano

 

solo nelle vicinanze o rischi di romperlo).

 

Fatto questo dovrebbe sfilarsi verso il sedile.

 

Probabile che si sia allentata una graffetta di metallo posta vicino al tunnel (io l'ho sforzata leggermente con le mani per farla stare più in alto) o addirittura,che si siano rotti 1 o entrambi i punti

 

di fissaggio che trovi sotto la copertura laterale...

 

a me si sono rotti entrambi e li ho rinforzati con una staffa di metallo,un paio di rivetti e colla a caldo...ovviamente nella parte che viene poi coperta dalla plastica...da fuori non si vede nulla

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004

grazie mille della dritta, questa sera quando torno a casa guardo subito, l'impressione che ho avuro è che a destra verso il tunnel ci sia una graffetta che non è stata agganciata all'aletta in ferro che si intravede.

 

Comunque grazie, ti terrò aggiornato :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un piacere...

 

guarda..se fosse rotto uno di quei supporti avresti il sotto cruscotto tutto abbassato a sinistra..

 

se invece e basso nella parte inferiore destra è quasi sicuramente quella aletta in metallo che o non è stata agganciata bene (però mi sa che lo devi comunque sfilare perchè non è ad incastro ma è a mò di slitta) o è un pò aperta come ti ho detto...

 

dimenticavo

 

anche nella parte centrale (circa a metà nel senso della lunghezza) e in fondo a sinstra (zona pedali) se non ricordo male deve essere infilato nei sostegni a slitta...

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004

Co la scusa del cambio cristallo e conseguente perdita rondelle non ho più sistemato il cruscotto... ma domani è sabato e conto di provvedere a mettere tutto a posto :oo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004

Cruscotto sistemato, purtroppo ho trovato il supporto più basso di sinistra rotto... proverò a tornare in conce e a dirglielo e vediamo cosa dicono :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si rompono con una facilità estrema...è davvero una plastica scadente :( :)

 

ho visto anche altri passat con quel problema...

 

io avevo rotto ,come te il più basso...l'ho sistemato ma ora si è rotto pure l'altro.

 

In un attimo di tempo...e voglia...dovrò sistemare pure questo :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004

Per caso qualcuno mi sa dire il codice e il prezzo di listino di questa plastica che mi sono ritrovato con un supporto rotto?

grazie ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente lo vendono in un unico pezzo...

 

costa circa 65 euro + iva

 

3B1 857 921 K a94 nero

 

 

se hai un altro colore dimmi pure

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004
ovviamente lo vendono in un unico pezzo...

 

costa circa 65 euro + iva

 

3B1 857 921 K a94 nero

 

 

se hai un altro colore dimmi pure

Grazie mille, il colore è proprio il nero, mi ero scordato di scriverlo.

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...