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Passat al Freddo


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Oggi sono rientrato da una breve pausa di pochissimi giorni in montagna, al freddo. ( perlomeno per me era freddo )

 

Ecco le foto del mio Passat che si è risvegliato a -7°C e si è acceso alla prima senza fumate o stenti, ovviamente con gasolio invernale.

 

Foto d'insieme :

 

post-5462-1206473913.jpg

 

Dettaglio dei vetri che ho appena appena pulito con un guanto ma il ghiaccio è andato via solo dopo che con il motore acceso l'abitacolo scaldansoli lo ha sciolto ...

 

post-5462-1206473928.jpg

 

Bhe .. . questo è un proiettore antoriore:

 

post-5462-1206473942.jpg

 

Tornato a casa, oggi ho dato con la manichetta dell'acqua una sciaquata veloce giusto per togliere il sale che si era accumulato su tutta la carrozzeria e sottoscocca. Sabato, tempo permettendo, gli darò una bella lavata.

 

Qualche consiglio ?

 

Enry

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beh... in effetti c'era un pò di neve...

 

Consiglio??? hai già detto tutto tu... non è giusto... potevi almeno chiedere "secondo voi come la posso pulire???"

 

P.S. avevi messo la cera prima di partire??

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:lol:

 

comunque tranquillo enry...non sarà certo un pò di sale che le darà fastidio...

 

una bella lavata con la lancia e non succede nulla

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La mia è già tre inverni che, in montagna, si sveglia a -11. Accensione al primo colpo. Nessun problema. Mai.

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Anche la mia passat con -10° sempre perfetta, gran macchina! Quando ero a san candido invece con -20 con la mia vecchia 206 2.0hdi la mattina non riusciva ad accendersi, neanche con il gasolio invernale. Mi ricordo che ho provato 15 minuti prima di riuscire ad accenderla!

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  • 1 month later...

la mia passat è stata almeno 4 inverni in Alto Adige risvegliandosi dopo notti a -20 °C. mai avuto un tentennamento. Gli unici problemini che ho avuto sono stati:

1. mi si è bloccato aperto il pistoncino che ferma lo sportello del carburante - risolto con una spruzzata di lliquido anti ghiaccio per i cristalli.

2. a volte l'umidità che si forma sulle guarnizioni delle protiere ghiaccia - anche qui risolto con l'antigelo.

 

Per il resto, si è sempre comportata egregiamente al freddo. Io normalmente se nevica, lascio lo strato di neve sul tetto e sul cofano per preservare la carrozzeria dal ghiaccio (effetto igloo): in pratica, la neve è a pochissimi gradi sotto lo zero, quindi anche se la temperatura dell'aria arriva a -20°C, la carrozzeria ricoperta di uno strato consistente di neve non scenderà mai sotto i -4 °C circa.

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