Vai al contenuto

help me, montaggio block system e sensore sullo sterzo?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

con una grande amarezza nell'animo scrivo per avere aiuti e consigli.

Il fatto: Ho portato ieri la mia semi nuova (comprata 10gg fa) passat variant tdi130 cv dal meccanico di fiducia a monare il "block system" in previsione di una uscita per pasqua. Oggi telefono per avere notizie e mi dice che il lavoro è finito ma purtroppo c'è un inconveniente...si è smagnetizzato un sensore dello sterzo...sono ancora pallido per lo schokkkkkk...stava vedendo di recuperare il pezzo da cambiare (sto str....ooo!!!!). Premetto che la macchina era perfetta quando l'ho consegnata ed andava da xxx. Cosa potrebbe essere successo??? Ho letto qualche discussione su un beneamato sensore di sterzata che agisce anche sull'esp...Datemi consigli per piacere secondo voi che cosa potrebbe essere successo?

Grazie, Ciao a tutti.

 

ps: mi ha rovinato la pasqua.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non capisco cosa intenda il tuo meccanico per smagnetizzato...è la prima volta che sento una cosa del genere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non capisco cosa intenda il tuo meccanico per smagnetizzato...è la prima volta che sento una cosa del genere

 

 

Anche io...credo volesse dire che c'era una spia accesa (probabilmente quella dell'ESP) perchè ho letto in altri post che vicino al canna dello sterzo c'è il sensore dell'angolo di sterzata...correggimi se sbaglio...che da indicazioni all'esp.

ciao, miki

Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso di aver capito cosa intendete sia tu che il tuo meccanico...in pratica questo:

 

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?s...=44622&st=0

 

è l'anello di ripristino che,in questo caso,si era proprio rotto...

 

se stiamo parlando di questo allora più che smagnetizzato (non so se sia possibile) o è giù di posto o il meccanico ha fatto un danno come quello descritto nel post che ho linkato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
penso di aver capito cosa intendete sia tu che il tuo meccanico...in pratica questo:

 

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?s...=44622&st=0

 

è l'anello di ripristino che,in questo caso,si era proprio rotto...

 

se stiamo parlando di questo allora più che smagnetizzato (non so se sia possibile) o è giù di posto o il meccanico ha fatto un danno come quello descritto nel post che ho linkato

 

Ti ringrazio, sei molto gentile, adesso stampo il tutto e quando finisco il lavoro vado in officina a vedere se corriponde e gli faccio leggere il tutto.

Spero sappia fare tutto come da te indicato nel post...HO IL MORALE A TERRA....!!!!!! Con la PASSAT non ho fatto ancora i mille km da quando l'ho ritirata dal concessionario.

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

figurati,per così poco...

 

immagino il tuo stato d'animo ma cerca di stare tranquillo...vedrai che si aggiusta tutto.

 

Tienici informati...

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
figurati,per così poco...

 

immagino il tuo stato d'animo ma cerca di stare tranquillo...vedrai che si aggiusta tutto.

 

Tienici informati...

 

 

Grande michi72,

avevi fatto centro!!! Il problema era proprio quello da te descritto!!!! Il meccanico sicuramente non ha osservato la cura giusta nello smontaggio ed ha icasinato tutto.

Il risultato della vicenda è il seguente: il meccanico è andato da mamma vw e per fortunta ha trovato il pezzo! con il suo computer e il suo software non era riuscito a settare il tutto ed è tornato da mamma vw dove hanno ricodificato "non so che". Block system montato ed anomalie scomparse!!!

Esito della prima lunga uscita con la passattona: circa 750 km prevalentemente in autostrada con poco più di mezzo serbatoio...5 persone a bordo+bagagli...tira da bestia. SONO CONTENTO DELL'ACQUISTO !!! Che bella macchina.

Grazie ancora a te michi72 un saluto caloroso a te e a tutto il forum.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'importante è che si sia sistemato tutto :ok:

 

 

Grande michi72,

avevi fatto centro!!! Il problema era proprio quello da te descritto!!!! Il meccanico sicuramente non ha osservato la cura giusta nello smontaggio ed ha icasinato tutto.

Il risultato della vicenda è il seguente: il meccanico è andato da mamma vw e per fortunta ha trovato il pezzo! con il suo computer e il suo software non era riuscito a settare il tutto ed è tornato da mamma vw dove hanno ricodificato "non so che". Block system montato ed anomalie scomparse!!!

Esito della prima lunga uscita con la passattona: circa 750 km prevalentemente in autostrada con poco più di mezzo serbatoio...5 persone a bordo+bagagli...tira da bestia. SONO CONTENTO DELL'ACQUISTO !!! Che bella macchina.

Grazie ancora a te michi72 un saluto caloroso a te e a tutto il forum.

 

;)

 

spero per ME che tu sia andato piano piano in autostrada...perchè io a 130 e da solo faccio circa i 16 (poco più)...il chè,con un pieno,significa circa 1000km di autonomia

 

ma se tu ne hai fatti 750 ( a pieno carico) e con poco più di mezzo serbatoio alla fine dovresti avere una autonomia di oltre 1200km

 

o la mia consuma molto o la tua non consuma nulla...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'importante è che si sia sistemato tutto :D

 

 

 

 

:sad:

 

spero per ME che tu sia andato piano piano in autostrada...perchè io a 130 e da solo faccio circa i 16 (poco più)...il chè,con un pieno,significa circa 1000km di autonomia

 

ma se tu ne hai fatti 750 ( a pieno carico) e con poco più di mezzo serbatoio alla fine dovresti avere una autonomia di oltre 1200km

 

o la mia consuma molto o la tua non consuma nulla...

 

 

Anche la mia circa 1000 di autonomia ai 130, che poi alla fine sono sempre meno di 1000.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Che cos'è il "Block System" ?

 

Fabrizio

 

credo una specie di bloccasterzo addizionale

 

 

Anche la mia circa 1000 di autonomia ai 130, che poi alla fine sono sempre meno di 1000.

 

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
credo una specie di bloccasterzo addizionale

 

 

 

 

:D

 

Si, è un bloccasterzo moolto simile al block shaft ma con una chiave totalmente diversa e secondo me più semplice da inserire.

 

Per quanto riguarda i km fatti...intendevo "poco più di mezzo serbatoio" che ero SOTTO la metà (tra 1/4 e 1/2 di serbatorio) e con una autonomia residua segnalata dal computer di bordo di circa 350 km.

Ps: la velocità tenuta autostrada ,durante il viaggio di cui sopra, era nei limiti consentiti :D .

ciao, miki.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...