Vai al contenuto

Messaggi consigliati

quanto avete pagato per il tagliando dei 30.000 km ?

la mia conce mi chiede 350 € e visto che a fianco a dove lavoro c'è una officina multimarca so esattamente quanto costa realmente un tagliando.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

330 con sostituzione anticipata liquido freni

Link al messaggio
Condividi su altri siti
330 con sostituzione anticipata liquido freni

 

 

bhe io con 40 euro me la cavo per i pezzi non originali ma conformi in più l'olio...diciamo che con 80 euro me la cavo,naturalmente il lavoro lo faccio io e ogni 10000 km cambio tutto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I tagliandi dei 30.000 ecc io li pago 250 € tutto compreso in conce ufficiale audi vw. E' un prezzo fisso compreso di manodopera, olio e tutti i vari filtri che ci sono da cambiare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Ho appena fatto il tagliando...

 

Ho portato la macchina ieri in conce... la macchina ha 110000km... oggi a mezzogiorno mi chiamano e mi dicono che hanno rilevato un'anomalia sulla chiusura della portiera lato guidatore... il blocchetto interno non dice alla centralina che la portiera si è chiusa, io non me ne sono mai accorto è sempre funzionata bene, e mi dicono che la sostituzione è 160€ chiedendomi se devono procedere... io rispondo che non ho mai avuto problemi con le serrature, in effetti è vero, loro mi fanno notare che la macchina potrebbe anche aprirsi da sola... quindi autorizzo la sostituzione..

 

mi hanno detto che mi hanno sostituito la cuffietta di un mozzo che era crepata e perdeva olio, e poi sostituito le solite cose che si fanno in un tagliando...

 

Cifra totale 598€ e 99centesimi... mazzata.. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho appena fatto il tagliando...

 

Ho portato la macchina ieri in conce... la macchina ha 110000km... oggi a mezzogiorno mi chiamano e mi dicono che hanno rilevato un'anomalia sulla chiusura della portiera lato guidatore... il blocchetto interno non dice alla centralina che la portiera si è chiusa, io non me ne sono mai accorto è sempre funzionata bene, e mi dicono che la sostituzione è 160€ chiedendomi se devono procedere... io rispondo che non ho mai avuto problemi con le serrature, in effetti è vero, loro mi fanno notare che la macchina potrebbe anche aprirsi da sola... quindi autorizzo la sostituzione..

 

mi hanno detto che mi hanno sostituito la cuffietta di un mozzo che era crepata e perdeva olio, e poi sostituito le solite cose che si fanno in un tagliando...

 

Cifra totale 598€ e 99centesimi... mazzata.. ;)

 

:D Il problema della portiera ce l'ho anch'io (Posteriore lato guida). Se ti hanno cambiato solo il gruppo dei microswitch (che dovrebbe costare 68,00 € + iva), 160,00 € per la sostituzione, se sono comprensivi di manodopera, forse sono un prezzo giusto (Per cambiarlo c'è un bel pò di lavoro).

Io per il tagliando ho pagato 165,00 € (4,5 Lt di castrol, filtro aria, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria abitacolo)...

Un coprigiunto può costare 20,00 - 25,00 €...

 

Come sono arrivati a quasi 600,00 €? :lol:

 

Cordialità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:P Il problema della portiera ce l'ho anch'io (Posteriore lato guida). Se ti hanno cambiato solo il gruppo dei microswitch (che dovrebbe costare 68,00 € + iva), 160,00 € per la sostituzione, se sono comprensivi di manodopera, forse sono un prezzo giusto (Per cambiarlo c'è un bel pò di lavoro).

Io per il tagliando ho pagato 165,00 € (4,5 Lt di castrol, filtro aria, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria abitacolo)...

Un coprigiunto può costare 20,00 - 25,00 €...

 

Come sono arrivati a quasi 600,00 €? :D

 

Cordialità.

 

 

Se ti descrivo la fattura è una cosa assurda... ci sono voci tipo "vantaggio per la tua volkswagen"

 

Boh.. comunque la serratura l'ho aperta e funziona benissimo... adesso la tengo di scorta... o se qualche amico ne avrà bisogno..

 

Serie di coprigiunti costano 27,77€ +iva

Modificato: da Paradise
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io l'auto non la porterò mai ad un'officina autorizzata (che sia vw, audi, mercedes, ecc.) almeno per la mia auto perchè ho avuto più di una volta la certezza che sono davvero ladri, 2 settimane fa ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia d'avanti ai miei occhi ha cambiato l'olio, il filtro aria, filtro nafta, pulito il filtro abitacolo, controllato e rabboccato tutti i livelli vari, cambiato 2 lampadine fulminate, poi accorgendosi che le pastiglie posteriori erano a zero e le ha cambiate con due non originali ma a suo parere migliori, tutto in 3 ore in quanto ha smontato le ruote ha dovuto smontare il carter di sotto per accedere allo scarico dell'olio ha dovuto usare attrezzi particolare per cambiare le pastiglie, azzeramento spia service con vag, insomma un bel lavoro fatto alla perfezione, mi è costato solo ed esclusivamente 100 €, un mio amico lo stessissimo lavoro sulla golf senza però il cambio delle pastiglie sapete quanto l'ha pagato in Vw??? la bellezza di 350 € con la differenza che lui non ha visto un tubo perchè non ti fanno proprio entrare, un altro mio amico qualche giorno fa una classe A alla mercedes, normale tagliando gli hanno sparato 690 €!! alla sua richiesta di spiegazioni se ne sono usciti dicendo che hanno fatto tutti gli aggiornamenti delle centraline + aggiornamento del cambio automatico, e in più hanno sostituito la serratura (rotta) di 90 €, ma gli altri 600 € per olio e filtri?? poi sulla fattura c'erano voci assurde illegibili, quindi morale della favola, le case automobilistiche devono campare anche da questo, io continuerò a portare l'auto dal mio meccanico...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io l'auto non la porterò mai ad un'officina autorizzata (che sia vw, audi, mercedes, ecc.) almeno per la mia auto perchè ho avuto più di una volta la certezza che sono davvero ladri, 2 settimane fa ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia d'avanti ai miei occhi ha cambiato l'olio, il filtro aria, filtro nafta, pulito il filtro abitacolo, controllato e rabboccato tutti i livelli vari, cambiato 2 lampadine fulminate, poi accorgendosi che le pastiglie posteriori erano a zero e le ha cambiate con due non originali ma a suo parere migliori, tutto in 3 ore in quanto ha smontato le ruote ha dovuto smontare il carter di sotto per accedere allo scarico dell'olio ha dovuto usare attrezzi particolare per cambiare le pastiglie, azzeramento spia service con vag, insomma un bel lavoro fatto alla perfezione, mi è costato solo ed esclusivamente 100 €, un mio amico lo stessissimo lavoro sulla golf senza però il cambio delle pastiglie sapete quanto l'ha pagato in Vw??? la bellezza di 350 € con la differenza che lui non ha visto un tubo perchè non ti fanno proprio entrare, un altro mio amico qualche giorno fa una classe A alla mercedes, normale tagliando gli hanno sparato 690 €!! alla sua richiesta di spiegazioni se ne sono usciti dicendo che hanno fatto tutti gli aggiornamenti delle centraline + aggiornamento del cambio automatico, e in più hanno sostituito la serratura (rotta) di 90 €, ma gli altri 600 € per olio e filtri?? poi sulla fattura c'erano voci assurde illegibili, quindi morale della favola, le case automobilistiche devono campare anche da questo, io continuerò a portare l'auto dal mio meccanico...

 

Ti garantisco che i tagliandi del mercedes mi costano di meno, sarà anche un furgone, ma costano decisamente di meno...

 

L'unica volta che ho pagato tanto (800€) per il tagliando in mercedes era perchè avevo un iniettore andato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
Io l'auto non la porterò mai ad un'officina autorizzata (che sia vw, audi, mercedes, ecc.) almeno per la mia auto perchè ho avuto più di una volta la certezza che sono davvero ladri, 2 settimane fa ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia ... io continuerò a portare l'auto dal mio meccanico...

 

Il problema, molte volte è proprio quello: fortunato tu ad avere un meccanico di fiducia!!! Io ci ho provato in tutti i modi a trovare qualcuno di bravo ed onesto, ma invano!!!! Ti sorride davanti ma, non appena ti giri...ZAC!!! Senza nemmeno tirare giù i pantaloni!! Quindi? Cosa fare in questo caso??? Vi saprò dire al prossimo (e primo tagliando) che faccio quale sarà la spesa. Con la mia Golf IV del 2001, in Volkswagen mi son sempre trovato bene. In officina tutti molto cortesi, competenti ed onesti!!! Vedremo ora con la Passat...

 

Tra una VW e l'altra, ho utilizzato un BMW 525tds del 99: non vi dico i litigi con il capo officina e con il servizio clienti della casa Bavarese!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...