Vai al contenuto

Aggiunta cd player originale VW sulla plancia


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

non so se è corretto aprire un nuovo topic per questo argomento in ogni caso il punto è questo:

un amico mi ha regalato l'autoradio Gamma (mod. 1J0 035 186 C9) ed il lettore cd (mod. (1J0 035 119 A) originali VW, vorrei montarli al posto della pur valida autoradio Alpine che uso attualmente.

Io posseggo una Passat HL TDI 115 cv del 2000 ed apparentemente lo spazio sulla plancia sembra sufficiente a contenere solo il climatronic e l'autoradio, sotto l'autoradio c'è un incavo portaoggetti che dimensionalmente potrebbe contenere il cd player.....

Il primo problema che balza agli occhi è che la mascherina che attualmente rifinisce i contorni di climatronic e stereo non andrebbe più bene poichè gli elementi installati sulla plancia da due diventerebbero tre montando anche il cd player. Che voi sappiate esiste per la Passat (per il Golf mi sembra che esista....) una mascherina che sia adatta a contenere tutti e tre gli elementi?

Se qualcuno ha già fatto questa modifica potrebbe indicarmi le operazioni da effettuare sia in termini di connessioni elettriche che di pura installazione?

Grazie a voi. <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo che esiste...mi sembra che enry l'abbia acquistata per installare il navi...lui ti saprà dire tutto in merito.

 

Il climatronic poi va spostato sotto...nel posto in cui adesso hai portaoggetti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
certo che esiste...mi sembra che enry l'abbia acquistata per installare il navi...lui ti saprà dire tutto in merito.

 

Il climatronic poi va spostato sotto...nel posto in cui adesso hai portaoggetti

 

 

Ok, allora aspetto lumi da enry68............... :o:

Grazie Michy! :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Zagor,

ecco le foto del lavoretto che ho fatto:

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?s...st&p=907985

 

la cornice in radica originale doppio DIN l'ho acquistata in Germania in quanto dal concessionario il prezzo è inavvicinabile. Quella della foto mi sembra di ricordare 245euro più iva ... insomma troppo (almeno per me).

 

 

Il lavoro come spiegato in altri miei interventi a riguardo è di tipo a senso unico. Una volta modificata la console per accogliere la nuova cornice non potrai più tornare indietro in quanto devi segare alcuni supporti in plastica che oggi servono a sostene l'attuale cornice.

 

Se cerchi bene sul forum c'era tutto uno spiegone che avevo fatto ad un altro Amico del Forum.

 

Se ti servono infos, non esitare.

 

Un salutone e Auguri di Buona Pasqua.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti enry68, veramente un gran bel lavoro! Pensavo fosse più semplice...... :sad:

Sicuramente ti chiederò altre info a riguardo.

Invece stavo provando l'autoradio Gamma, gli ed ho dato il + ed il - ma mi si accende solo il diodo lampeggiante e se pigio per accendere non succede nulla.

Se collego il lettore cd all'autoradio col cavetto apposito lui reagisce.

Potresti fornirmi lo schema di cablaggio dell'autoradio (anche solo dei segnali elettrici) oppure darmi qualche indicazione in proposito?

Grazie e tanti auguri di Buona Pasqua anche a te!

Mauro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, per il cablaggio dell'autoradio intanto ho risolto........ :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, sono contento, quindi cosa ti serve adesso ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bene, sono contento, quindi cosa ti serve adesso ?

 

Mi servirebbe tutto il sapere del mondo, ma so che ci vuole tempo...........

Scherzo, .......... :huh:

Invece non ho capito perchè se collego il cavetto che fuoriesce dal lettore cd 1J0 057 119 C all'autoradio Gamma non riesco a sentire i cd.....

Ho notato che oltre ai cavi che vanno direttamente all'autoradio ha un altro morsetto con due poli, collegando il positivo ad uno di questi si accende l'illuminazione anche degli unici due comandi, e va bene, ma l'altro polo a cosa serve?

Ma sopratutto influisce sulla possibilità di ascoltare il cd?

Perchè per il resto si comporta normalmente..... :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a questo punto se ci posti qualche foto sarebbe meglio.

 

Il cavo che dici dovrebbe essere l'illuminazione e con molta probabilità andrà collegato al filo dell'illuminazione dell'autoradio (connettore nero, non ricordo il pin)

l?altro potrebbe essere un negativo o un positivo separato, ma sarebbe , moooooolo meglio vedere il modello di radio. COmunque se cerchi su internewt trovi il cablaggio e tutte le info che ti servono.

 

Una cosa ma il libretto delle istruzioni non ce l'hai ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a questo punto se ci posti qualche foto sarebbe meglio.

 

Il cavo che dici dovrebbe essere l'illuminazione e con molta probabilità andrà collegato al filo dell'illuminazione dell'autoradio (connettore nero, non ricordo il pin)

l?altro potrebbe essere un negativo o un positivo separato, ma sarebbe , moooooolo meglio vedere il modello di radio. COmunque se cerchi su internewt trovi il cablaggio e tutte le info che ti servono.

 

Una cosa ma il libretto delle istruzioni non ce l'hai ?

 

Ovviamente non possiedo il libretto di istruzioni del lettore CD, inoltre sul suo telaio non è presente l'adesivo con lo schema.......

Un elettrauto sostiene che occorre un'interfaccia per effettuare correttamente il collegamento del lettore all'autoradio Gamma, sarà............

Allego una foto del lettore 1J0 057 119 C tratta dall'utilissimo Etka.....

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 14 years later...
Il 20/3/2008 alle 17:22 , Zagor ha scritto:

Ok, per il cablaggio dell'autoradio intanto ho risolto........ :rotfl:

Ciao, potresti perfavore spiegarmi come hai risolto? Ho lo stesso problema…

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo pinout dovrebbe aiutarti. Lo schema di tuo interesse è quello relativo alla spina III ad 8 poli.

 

In pratica la radio per accendersi, funzionare ed illuminarsi ha bisogno di un negativo (pin 8) e di 4 positivi (pin 4, 5, 6 e 7).

 

Più nello specifico per i 4 positivi:

- pin 4 = + sotto chiave (comando di accensione/spegnimento)

- pin 5 = + morsetto 30 (tensione sempre presente) per antifurto

- pin 6 = + morsetto 58b ( tensione presente solo con luci di posizione accese)

- pin 7 = + morsetto 30 (tensione sempre presente) per alimentazione principale 

 

 

 

pinout gamma da aprile 98.pdf

Modificato: da Zagor
Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo schema ce l ho, è lo stesso che è stampato sopra la carcassa dello stereo.

quello che non mi torna è se metto la aura cd funziona, metto il code e tutto ok, metto la concert2 e dopo il codice tutto ok, metto l gamma, si illuminano i tasti e basta…

lo schema della concert e della gamma sono uguali…

che sia andata la gamma? 
o solo il display?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Controlla sul connettore lato plancia la corrispondenza esatta dei 4 positivi nei 4 pin previsti lato radio.  Ovviamente non si può escludere che la radio sia andata...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mannaggia!!! Mi manca dal cablaggio il pin 5!!!

da dove lo intercetto? 
non và no…

posso fare un ponticello dal pin7?

Modificato: da ddvvdb
Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...