Pasquale 90 999 Inserita: 8 giugno 2020 Share Inserita: 8 giugno 2020 Non si può pulire... è integrato nel coperchio ...per pulirlo dovresti distruggere il coperchio... In teoria dovresti sostituire il coperchio...in pratica invece conviene veramente "distruggerlo" dall'interno in maniera da dare quantomeno sfogo al basamento e fregarsene del fatto che non filtra più .... Il filtro ha uno scopo puramente "ecologico"...se anche non filtra, alla peggio si condensa qualche gocciolina in aspirazione che non fa poi così male... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 8 giugno 2020 Share Inserita: 8 giugno 2020 2 ore fa, Alex Stan ha scritto: vado a provare anche io adesso si ok, ma non mi sembra normale che perda anche con le guarnizioni nuove (come vedi perde proprio dove c'è la guarnizione e non dal fungo) poi non ho nemmeno chissà quali consumi di olio, questo è quello che ha consumato in 7500 km Scusa...ma dove arrivava il livello prima dei 7500 km? ? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
vespa125px 104 Inserita: 8 giugno 2020 Share Inserita: 8 giugno 2020 8 minuti fa, Pasquale 90 ha scritto: Non si può pulire... è integrato nel coperchio ...per pulirlo dovresti distruggere il coperchio... In teoria dovresti sostituire il coperchio...in pratica invece conviene veramente "distruggerlo" dall'interno in maniera da dare quantomeno sfogo al basamento e fregarsene del fatto che non filtra più .... Il filtro ha uno scopo puramente "ecologico"...se anche non filtra, alla peggio si condensa qualche gocciolina in aspirazione che non fa poi così male... Quindi devo smontare il coperchio punterie e lavorarci da dentro. Mi basta cambiare la guarnizione, o devo stare attento a qualcos'altro ? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Alex Stan 268 Inserita: 8 giugno 2020 Share Inserita: 8 giugno 2020 al massimo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
vespa125px 104 Inserita: 8 giugno 2020 Share Inserita: 8 giugno 2020 27 minuti fa, Alex Stan ha scritto: al massimo Se non ingrandisci la foto, non si vede bene il livello. È sotto il massimo ? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 8 giugno 2020 Share Inserita: 8 giugno 2020 52 minuti fa, vespa125px ha scritto: Quindi devo smontare il coperchio punterie e lavorarci da dentro. Mi basta cambiare la guarnizione, o devo stare attento a qualcos'altro ? Non ho mai disfatto un coperchio del AVF...non ho la più pallida idea di come sia fatto all'interno... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
vespa125px 104 Inserita: 9 giugno 2020 Share Inserita: 9 giugno 2020 Mhm, male?. Cerco altre info a riguardo e vediamo cosa fare!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 9 giugno 2020 Share Inserita: 9 giugno 2020 22 minuti fa, vespa125px ha scritto: Mhm, male?. Cerco altre info a riguardo e vediamo cosa fare!! visto che sei così di casa con il demolitore, la cosa migliore è prendere un coperchio da lui e smembrarlo.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
vespa125px 104 Inserita: 9 giugno 2020 Share Inserita: 9 giugno 2020 34 minuti fa, Pasquale 90 ha scritto: visto che sei così di casa con il demolitore, la cosa migliore è prendere un coperchio da lui e smembrarlo.... Di passat ha solo il 2.5 v6. Dovrei vedere se ha un motore simile di Audi A4 magari, sempre AVF. altrimenti prendo la guarnizione e smonto il mio, vedo come è fatto. Volendo potrei scollegarlo dalla turbina e collegarli un recupero per i vapori a parte. Lo aveva sulla Leon e lo ripulivo ogni tanto, e non ti dico quanta melma raccoglieva? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 9 giugno 2020 Share Inserita: 9 giugno 2020 3 ore fa, vespa125px ha scritto: Di passat ha solo il 2.5 v6. Dovrei vedere se ha un motore simile di Audi A4 magari, sempre AVF. altrimenti prendo la guarnizione e smonto il mio, vedo come è fatto. Volendo potrei scollegarlo dalla turbina e collegarli un recupero per i vapori a parte. Lo aveva sulla Leon e lo ripulivo ogni tanto, e non ti dico quanta melma raccoglieva? Il filtro è "stampato" dentro al coperchio...non lo puoi ne aprire ne pulire...o lo apri tagliando la plastica e poi lo elimini... oppure te lo tieni stoppo... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 9 giugno 2020 Share Inserita: 9 giugno 2020 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
vespa125px 104 Inserita: 9 giugno 2020 Share Inserita: 9 giugno 2020 1 ora fa, Pasquale 90 ha scritto: Io credo che dal di dentro sia fattibile rendere il passaggio libero. D'altronde, se passa l'aria, significa che un passaggio c'è sicuro! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 9 giugno 2020 Share Inserita: 9 giugno 2020 1 ora fa, vespa125px ha scritto: Io credo che dal di dentro sia fattibile rendere il passaggio libero. D'altronde, se passa l'aria, significa che un passaggio c'è sicuro! Fai un po' di foto e postale quando fai il lavoro... Per la guarnizione non ti preoccupare, io lo ho tolto e rimesso senza cambiare la guarnizione e problemi zero, nessuna perdita e nessuna trasudazione... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
vespa125px 104 Inserita: 9 giugno 2020 Share Inserita: 9 giugno 2020 4 minuti fa, Pasquale 90 ha scritto: Fai un po' di foto e postale quando fai il lavoro... Per la guarnizione non ti preoccupare, io lo ho tolto e rimesso senza cambiare la guarnizione e problemi zero, nessuna perdita e nessuna trasudazione... OK, ora devo concludere con il clima, poi gli do una occhiata e metterò le foto! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Alex Stan 268 Inserita: 26 giugno 2020 Share Inserita: 26 giugno 2020 Il 22/5/2020 alle 08:55 , Alex Stan ha scritto: egr chiusa da circa un anno, guarnizioni nuove eppure perde ... Forse è meglio continuare qua @Maxritmo@Eraldi questo punto intendevo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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