Vai al contenuto

Perdita olio valvola EGR Passat 1.9 TDI 115 CV.


Messaggi consigliati

Pasquale 90

Non si può pulire... è integrato nel coperchio ...per pulirlo dovresti distruggere il coperchio...

In teoria dovresti sostituire il coperchio...in pratica invece conviene veramente "distruggerlo" dall'interno in maniera da dare quantomeno sfogo al basamento e fregarsene del fatto che non filtra più ....

Il filtro ha uno scopo puramente "ecologico"...se anche non filtra, alla peggio si condensa qualche gocciolina in aspirazione che non fa poi così male...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • michy72

    18

  • MarcheseDelGrillo

    14

  • vespa125px

    12

  • Pasquale 90

    12

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Smontala... dagli una bella pulita dentro e fuori... e rimontala. Controlla che il livello dell'olio motore sia "sotto" la tacca del max.

dai una controllata ai tubi in entrata dell'intercooler... se son pieni di olio, è facile che la tua turbina sia alla frutta...   inoltre, dai una bella pulita con benzina ed un pennellino (l'ideale

Posted Images

Pasquale 90
2 ore fa, Alex Stan ha scritto:

vado a provare anche io adesso :ph34r:

 

 

si ok, ma non mi sembra normale che perda anche con le guarnizioni nuove (come vedi perde proprio dove c'è la guarnizione e non dal fungo)

poi non ho nemmeno chissà quali consumi di olio, questo è quello che ha consumato in 7500 km

IMG_20200112_154327.jpg.433887bd29b2e42ef867a6305c6e1eaa.thumb.jpg.84868bdd2249fc32f4cdb0faa34bba91.jpg

 

 

Scusa...ma dove arrivava il livello prima dei 7500 km? ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px
8 minuti fa, Pasquale 90 ha scritto:

Non si può pulire... è integrato nel coperchio ...per pulirlo dovresti distruggere il coperchio...

In teoria dovresti sostituire il coperchio...in pratica invece conviene veramente "distruggerlo" dall'interno in maniera da dare quantomeno sfogo al basamento e fregarsene del fatto che non filtra più ....

Il filtro ha uno scopo puramente "ecologico"...se anche non filtra, alla peggio si condensa qualche gocciolina in aspirazione che non fa poi così male...

Quindi devo smontare il coperchio punterie e lavorarci da dentro. Mi basta cambiare la guarnizione, o devo stare attento a qualcos'altro ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px
27 minuti fa, Alex Stan ha scritto:

al massimo :huh:

 

Se non ingrandisci la foto, non si vede bene il livello. È sotto il massimo ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
52 minuti fa, vespa125px ha scritto:

Quindi devo smontare il coperchio punterie e lavorarci da dentro. Mi basta cambiare la guarnizione, o devo stare attento a qualcos'altro ?

 

Non ho mai disfatto un coperchio del AVF...non ho la più pallida idea di come sia fatto all'interno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

Mhm, male?. Cerco altre info a riguardo e vediamo cosa fare!! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
22 minuti fa, vespa125px ha scritto:

Mhm, male?. Cerco altre info a riguardo e vediamo cosa fare!! 

 

 

visto che sei così di casa con il demolitore, la cosa migliore è prendere un coperchio da lui e smembrarlo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px
34 minuti fa, Pasquale 90 ha scritto:

 

 

visto che sei così di casa con il demolitore, la cosa migliore è prendere un coperchio da lui e smembrarlo....

Di passat ha solo il 2.5 v6. Dovrei vedere se ha un motore simile di Audi A4 magari, sempre AVF. 

altrimenti prendo la guarnizione e smonto il mio, vedo come è fatto. 

Volendo potrei scollegarlo dalla turbina e collegarli un recupero per i vapori a parte. Lo aveva sulla Leon e lo ripulivo ogni tanto, e non ti dico quanta melma raccoglieva?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
3 ore fa, vespa125px ha scritto:

Di passat ha solo il 2.5 v6. Dovrei vedere se ha un motore simile di Audi A4 magari, sempre AVF. 

altrimenti prendo la guarnizione e smonto il mio, vedo come è fatto. 

Volendo potrei scollegarlo dalla turbina e collegarli un recupero per i vapori a parte. Lo aveva sulla Leon e lo ripulivo ogni tanto, e non ti dico quanta melma raccoglieva?

 

Il filtro è "stampato" dentro al coperchio...non lo puoi ne aprire ne pulire...o lo apri tagliando la plastica e poi lo elimini... oppure te lo tieni stoppo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px
1 ora fa, Pasquale 90 ha scritto:

Vw-Audi-Seat-Skoda-19-20-Tdi-Sfiato-_1.jpg

Io credo che dal di dentro sia fattibile rendere il passaggio libero. D'altronde, se passa l'aria, significa che un passaggio c'è sicuro! 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
1 ora fa, vespa125px ha scritto:

Io credo che dal di dentro sia fattibile rendere il passaggio libero. D'altronde, se passa l'aria, significa che un passaggio c'è sicuro! 

 

 

Fai un po' di foto e postale quando fai il lavoro...

Per la guarnizione non ti preoccupare, io lo ho tolto e rimesso senza cambiare la guarnizione e problemi zero, nessuna perdita e nessuna trasudazione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px
4 minuti fa, Pasquale 90 ha scritto:

 

Fai un po' di foto e postale quando fai il lavoro...

Per la guarnizione non ti preoccupare, io lo ho tolto e rimesso senza cambiare la guarnizione e problemi zero, nessuna perdita e nessuna trasudazione...

OK, ora devo concludere con il clima, poi gli do una occhiata e metterò le foto! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
Alex Stan
Il 22/5/2020 alle 08:55 , Alex Stan ha scritto:

egr chiusa da circa un anno, guarnizioni nuove eppure perde ...

 351203481_WhatsAppImage2020-05-22at08_47_45.thumb.jpeg.2473a68937d711ef70d458d63e7f1ddc.jpeg

 

Forse è meglio continuare qua @Maxritmo@Eraldi

questo punto intendevo 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...