Vai al contenuto

Problemi di infiltrazione


Messaggi consigliati

Ho posteggiato in leggera pendenza. Per capirsi era leggermente più bassa dal lato passeggero, per vedere se l'acqua usciva direttamente.

L'acqua non è entrata; mi chiedo come mai.

Da dove passerà l'acqua?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lambros

    17

  • Pasquale 90

    17

  • Sbymotta

    10

  • michy72

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Triste aggiornamento...

Ho messo il silicone in tutta la parte bassa della lamiera interna della porta (so che era meglio cambiare la guarnizione).

Entra ancora acqua...

Non so più cosa fare...

HELP!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

a prescindere dalla menzione per il "premio VOLPE 2012" (se devi tirar giù il lamierato interno, ci sarà da ridere..), hai controllato se per caso hai gli scarichi del vano batteria ostruiti?...

 

se lo sono, oltre a rischiare di devastare il servofreno, ti entra acqua attraverso i condotti di ventilazione... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

mai...io sinceramente non capisco dove incontrate tutti sti problemi....voglio dire, al di là della soluzione adottata, che quoto per il premio che art conferirebbe :lol: ...ma la cosa è molto semplice, se apri la portiera dopo una giornata di pioggia e trovi il battitacco bagnato, basta! è la guarnizione del pannello!

 

 

se invece trovi un lago sotto la pedaliera, ma il battitacco asciutto, allora è inutile continuare a cercare la perdita nella portiera...;)

 

 

 

 

 

 

 

comunque confermo che non basta liberare i fori di scolo senza cambiare la guarnizione...:nonono: ....

 

 

 

perché la porta è fatta in un modo che l'acqua corre lungo il pannello...poi, SE supera la giunzione dove sta la guarnizione, ALLORA esce dai fori di scolo....altrimenti, l'acqua non sta a pensarci molto, lei prende la via d'uscita più corta...;)

 

 

 

 

 

anche io sono nella stessa condizione....devo sostituire una guarnizione.....sabato mattina vado a sostituire il parabrezza e se al carroziere è arrivato anche il mio magico mastice, nel pomeriggio mi metto al lavoro e vi posterò delle nuove foto...:ok:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ecco cosa utilizzo io per sostituire la fecia che in VW spacciano per "guarnizione" :blea:

 

 

 

 

 

questo è invece un mastice serio, ma soprattutto ETERNO!!...non rovina, ed oltre a siglillare idricamente, isola acusticamente...;)

 

ovviamente lo può acquistare solo chi è in possesso di partita iva, perché è un prodotto professionale non in vendita nelle ferramente...

 

ma nemmeno io che ho la P.I. lo compero, perché con 50 cm di quel mastice ci si fa quasi due portiere....perciò quando mi serve, ne prendo un pezzo in carrozzeria a VIA!:ok:

 

post-23830-0-85560900-1335249941.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo si può benissimo sostituire con le strisce grigie che servono a sigillare i piani cottura ed i lavelli nelle cucine.

Ovviamente come qualità è nettamente inferiore al prodotto postato da Pasquale dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Lo si può benissimo sostituire con le strisce grigie che servono a sigillare i piani cottura ed i lavelli nelle cucine.

Ovviamente come qualità è nettamente inferiore al prodotto postato da Pasquale dry.gif

 

 

esatto....anche io ci avevo pensato prima di trovare il butilico....e sinceramente, credo che in mancanza del mio prodotto, sia la soluzione migliore quella di utilizzare proprio quel sigillante per lavelli di cui parli....:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sotto allo sportello c'e' il foro di scolo, se è ostruito puliscilo! in alcune auto ci mettono una specie di gommino, se c'e' rimuovilo..vedrai che non ne entrerà +! io sul fiat strada ho risolto cosi.... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel vano batteria non ho visto acqua.

Il battitacco è bagnato.

Potrebbe passare dal bordo inferiore dell'altoparlante? Perché visto che ho messo il silicone (il mastice butilico è decisamente meglio lo so) non dovrebbe passare più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Nel vano batteria non ho visto acqua.

Il battitacco è bagnato.

Potrebbe passare dal bordo inferiore dell'altoparlante? Perché visto che ho messo il silicone (il mastice butilico è decisamente meglio lo so) non dovrebbe passare più.

 

 

potrebbe passare anche da lì....:rolleyes: ....o dai fori dedicati al cablaggio elettrico....non continuo, se no mi fai un cappotto di silicone su tutta la portiera....:lol:

 

 

ad ogni modo se il battitaccco è baganto, la perdita nella porta c'é...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se così ho risolto... :patpat:

Ho preso una membrana bituminosa e l'ho appiccicata sulla parte metallica della porta scaldandola con un cannello a gas. :hand:

Non so come mai ma si è staccata la vernice esterna della portiera... Avete qualche idea? :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Vediamo se così ho risolto... :patpat:

Ho preso una membrana bituminosa e l'ho appiccicata sulla parte metallica della porta scaldandola con un cannello a gas. :hand:

Non so come mai ma si è staccata la vernice esterna della portiera... Avete qualche idea? :fischio:

 

 

e passarci sopra direttamente con un'asfaltatrice...non ci hai mai pensato?... vabbé mettendo la macchina con un lato verso l'alto ovviamente.......

 

 

 

:patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono pronto a scommetterci 100 euro che il problema sta nella guarnizione del pannello come nel 99% dei casi su VW quarta serie....:patpat:

 

non so di dove sia l'amico...ma se fosse qui vicino, in un ora gli sistemerei il problema con max 5 euro di spesa....

 

 

ormai, ho smontato talmente tante volte pote, pannelli, finestrini, serrature ecc....che adesso lo faccio ad occhi chiusi con una velocità e praticità incredibile....:lol:

pasquale vengo io a casa tua in qualunque parte del mondo tiu trovi ahahahha sto madonnando con quel cazzone di un carroziere che già 3 volte ci mette mano e non sa risolvere sto problema per di piu' la portiera me la prewsa dal demolitore per via di un incidente con ragione che ho fatto e poi la macchina perde dalla portiera passeggiero anteriore che riporta l'alcqua ai tappetini posteriore sinistro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

pasquale vengo io a casa tua in qualunque parte del mondo tiu trovi ahahahha sto madonnando con quel cazzone di un carroziere che già 3 volte ci mette mano e non sa risolvere sto problema per di piu' la portiera me la prewsa dal demolitore per via di un incidente con ragione che ho fatto e poi la macchina perde dalla portiera passeggiero anteriore che riporta l'alcqua ai tappetini posteriore sinistro

 

 

guarda....se tu sei sicuro che si tratta della porta....allora vieni in zona BZ e ti risolovo tutte le infiltrazioni che vuoi...:patpat:

 

bttitacco baganato = Portiera con infiltrazioni....:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...