Vai al contenuto

Problemi di infiltrazione


Messaggi consigliati

Col cacciavite ho fatto forza nell'angolo in basso a sx del coprimaniglia (avevo visto su una guida) e ho rovinato leggermente il vellutino.

 

Cmq non riesco a capire da dove piove dentro...

L'acqua entra dalla guarnizione inferiore del vetro poi non capisco come fa ad entrarne dentro alla macchina passando all'interno della porta.

Se sono aperti i buchetti sotto alla porta non dovrebbe uscire direttamente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lambros

    17

  • Pasquale 90

    17

  • Sbymotta

    10

  • michy72

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Pasquale 90

Col cacciavite ho fatto forza nell'angolo in basso a sx del coprimaniglia (avevo visto su una guida) e ho rovinato leggermente il vellutino.

 

Cmq non riesco a capire da dove piove dentro...

L'acqua entra dalla guarnizione inferiore del vetro poi non capisco come fa ad entrarne dentro alla macchina passando all'interno della porta.

Se sono aperti i buchetti sotto alla porta non dovrebbe uscire direttamente?

 

 

il primo passaggio in assoluto è questo.....

 

vw_passat_left_stanga_driver_doo-8.jpg

 

vw_passat_left_stanga_driver_doo-7.jpg

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Solo successivamente si eseguq questa operazione....

 

 

vw_passat_left_stanga_driver_doo-6.jpg

 

 

vw_passat_left_stanga_driver_doo-5.jpg

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ecco....io magarari lo farei con le dita, dato che il pannello a quel punto si sgancia con il solo sguardo....:fischio:

 

vw_passat_left_stanga_driver_doo-2.jpg

 

 

 

vw_passat_left_stanga_driver_doo-1.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda QUI che spiega come smontare i pannelli delle portiere.

Buon lavoro

 

Aggiungo:

anche QUI e QUI.

Modificato: da Sbymotta
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono fatto curioso, ma l'acqua che entra da questo punto puoi finisce al tappetino?

post-24569-0-83397600-1334508516.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esce dai fori sollo lo sportello.

 

No, ho chiesto per loro che trovano acqua soto il tappetino.Acqua viene dal punto indicato con le frecce e puoi non va via nei fori sotto sportello e entra in abitacolo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, ho chiesto per loro che trovano acqua soto il tappetino.Acqua viene dal punto indicato con le frecce e puoi non va via nei fori sotto sportello e entra in abitacolo?

 

Entra in abitacolo perchè hanno i buchi di scolo tappati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
supermario

da come ho capito, nella stragrande maggioranza dei casi il problema di infiltrazione è causato dall'otturamento dei fori di scolo posti sotto le portiere, basta andare li con un cacciavitino e spurgare i fori, oppure andare con lidropulitrice a pressione, quindi in questo modo si risolverebbe il problema, ma a cosa serve poi andare a sostituire la guarnizione del pannello metallico interno alla portiera? voglio dire, liberati i fori di spurgo sotto la portiera l'acqua fuoriesce tranquillamente all'esterno e dunque non serve smadonnare inutilmente a cambiare la guarnizione e a tirar giu mezza portiera azzolina!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da come ho capito, nella stragrande maggioranza dei casi il problema di infiltrazione è causato dall'otturamento dei fori di scolo posti sotto le portiere, basta andare li con un cacciavitino e spurgare i fori, oppure andare con lidropulitrice a pressione, quindi in questo modo si risolverebbe il problema, ma a cosa serve poi andare a sostituire la guarnizione del pannello metallico interno alla portiera? voglio dire, liberati i fori di spurgo sotto la portiera l'acqua fuoriesce tranquillamente all'esterno e dunque non serve smadonnare inutilmente a cambiare la guarnizione e a tirar giu mezza portiera azzolina!

 

E possibile dare un ochiata a questi fori sotto la portiera senza smontare nulla?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si! Sono nel bordo inferiore della porta.

 

Supermario non ti so dire perché io ho infilato un cacciavite nei buchi però mi entra l'acqua Lo stesso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...