Vai al contenuto

Problemi di infiltrazione


Messaggi consigliati

ma stiamo parlando della stessa auto che ho io?

 

passat 3bg?

 

perchè se è quella la batteria viene via senza levare la plastica che dici

 

è suficiente prendere le maniclie della batteria e tirarla fuori...la plastica si deforma un pò e la batteria esce :ok:

 

io almeno cambiai la batteria senza toglierla, stringe un pò ma viene fuori...stai solo attento perchè se c'è freddo potrebbe rompersi...ma con questa temperatura è difficile.

 

 

 

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lambros

    17

  • Pasquale 90

    17

  • Sbymotta

    10

  • michy72

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Muttley74

Ho dovuto toglierlo anch'io Michy...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho levata senza togliere nulla.  

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

anche le mie son venute fuori senza togliere la plastica.. si flette a sufficienza..

 

certamente la posizione per far leva non è delle migliori (ed i produttori di Lasonil ringraziano..) ma ce la si fa... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco..il problema è quello...purtroppo...la batteria pesa e si fa fatica a tirare in quella posizione.

 

Se possibile sarebbe megli lasciarla al sole un pò prima di farlo..così la plastica si ammorbidisce leggermente e non si rischia di rompere qualcosa.

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco..il problema è quello...purtroppo...la batteria pesa e si fa fatica a tirare in quella posizione.

 

Se possibile sarebbe megli lasciarla al sole un pò prima di farlo..così la plastica si ammorbidisce leggermente e non si rischia di rompere qualcosa.

 

 

 

Io l'ho scaldata con il phon, almeno lo uso per fare qualcosa laugh.gif, in ogni caso la batteria bisogna rimuoverla avvicinandola il più possibile al lato conducente e poi sollevarla.

 

E dato che in questa discussione si parla di infiltrazioni, ricordo a tutti che in occasione del cambio della batteria conviene sempre verificare la pulizia dei fori di scolo della "vasca dei pesci"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi pioveva e mi sembra che l'acqua provenga dalla portiera sopra alla L di gomma.

Penso sia la guarnizione interna alla porta che è rovinata.

Pero' non riesco a capire una cosa... :mad:

Ho infilato il fil di ferro negli scoli ma non è uscito nulla quindo ipotizzo che siano liberi... Giusto?

Se sono liberi l'acqua non dovrebbe scolare da li invece che entrare in macchina? Sbaglio qualcosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra molto strano che sia la guarnizione della portiera, mai sentito un problema simile

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

io sono pronto a scommetterci 100 euro che il problema sta nella guarnizione del pannello come nel 99% dei casi su VW quarta serie....:patpat:

 

non so di dove sia l'amico...ma se fosse qui vicino, in un ora gli sistemerei il problema con max 5 euro di spesa....

 

 

ormai, ho smontato talmente tante volte pote, pannelli, finestrini, serrature ecc....che adesso lo faccio ad occhi chiusi con una velocità e praticità incredibile....:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sai se c'è un modo per stappare gli scoli sotto portiera senza smontare tutto?

Perché a me sembra da averli stappati ma continua ad entrare acqua... :(

Tra l'altro... Come si toglie il coprimaniglia lato passeggero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Sai se c'è un modo per stappare gli scoli sotto portiera senza smontare tutto?

Perché a me sembra da averli stappati ma continua ad entrare acqua... :(

Tra l'altro... Come si toglie il coprimaniglia lato passeggero?

 

 

il coprimaniglia lato passeggero è un gran bastardo....io l'avevo rotto una volta...dry.gif ...bisogna far leva, ma stando attenti...:rolleyes:

 

 

comunque, il problema è la guarnizione(al di la degli scoli) che essendo di spugna con gli anni si secca e non tiene...va' sostituita quella, e per sostituirla, balle non ce ne sono, va tirato giù tutto....:rolleyes:

 

oppure, se uno proprio volesse fare un lavoro alla "brutto cane" può siliconarci sopra senza tirar giù il pannello....ma è un lavoro a mio parere abbominevole...:blea:

 

so che qualcuno lo ha già fatto...dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

oppure, se uno proprio volesse fare un lavoro alla "brutto cane" può siliconarci sopra senza tirar giù il pannello.

 

 

110.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Mi sa che non arriva dalla porta l'acqua.

Ho visto che è bagnato all'interno della guarnizione (dove è ripiegata su se stessa) vicino al battitacco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
art.142/9

Non si toglie il coprimaniglia!!! :mad:

Anche facendo forza, ho solo ottenuto di aver rovinato il vellutino ! :frust:

 

come sarebbe "il vellutino"?... il coprimaniglia, è la parte centrale della maniglia (quell'inserto nero, in Retzoptik, o in radica..)

 

casomai avrai segnato la maniglia...

 

se hai fatto forza fra il rivestimento e la maniglia, lo rovini sì... la maniglia, se non togli le viti, vien via solo col C4.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...